Eurofly
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Sono d'accordo!è una vergogna...anch'io ho volato sempre male,ritardi pazzeschi,una volta anche 12 ore!Non è possibile...fanno schifo.E' che ogni volta non riesco mai a prenotere un'altra compagnia aerea.Anche per la businnes a parte le poltrone il servizio è scadente,il cibo è pressoché uguale all'economy.Una volta addirittura invece che Eurofly avavano sotituito con un aereo di provenienza indubbia araba,di nome SHARIKA!(il personale era arabo e dell'eurofly! immaginatevi!)Sembrava un aereo dell'anteguerra se è restato intatto senza perdere un 'ala è stato un miracolo!vi giuro che per la prima volta ho pregato......Avevo la businnes e ho dovuto litigare perchè ci avevano messo in quella inferiore di classe,poi fortunatamente dopo l'urlata ci hanno spostato nella classe per cui avevamo pagato (con servizio pasti dell'economy)Perchè non erano ancora pronti i loro di aerei.Ho rischiato la pelle....come una stupida non ho chiesto il rimborso...
In più lo spazio per le gambe in economy sull'eurofly è pochissimo.A me come compagnia aerea fa schifo...voi me ne consigliate una giusta per la prossima estate?Penso che sceglierò il resort anche in base a quello....
Ciao,sarebbe bello che anche le compagnie aeree leggessero questo forum!Non siamo dei caproni da stipare dato che non costa poi così poco...
In più lo spazio per le gambe in economy sull'eurofly è pochissimo.A me come compagnia aerea fa schifo...voi me ne consigliate una giusta per la prossima estate?Penso che sceglierò il resort anche in base a quello....
Ciao,sarebbe bello che anche le compagnie aeree leggessero questo forum!Non siamo dei caproni da stipare dato che non costa poi così poco...
Sicuramente meglio Euro Fly di Volare!!! Ma decisamente perfetto Emirates!!!
Inoltre, ho scoperto ultimamente,che Emitates fà numerose offerte del tipo : prenotazione 14 giorni in anticipo a soli 816 euro!! Se vi fate organizzare dal TO il servizio a terra vi assicuro che partirete in orario, viaggerete da Re e spenderete la stessa somma!!
Il volo prevede 5 ore di viaggio fino a DUBAI, 2 ore di scalo (Sono una fumatrice e questo mi permette di fare un break nell'aereoporto più bello del mondo dove le 2 ore passano troppo velocemente)e altre 4 ore per Male. In tutto circa 11 ore, ma di volo effettivo sono 9 ore! L'arrivo è sempre previsto alle ore 08:55am a Male!
Questo permette di godere sempre dell'intera giornata e di non incorrere in ritardi assurdi , ma sopratutto di non sottostare alle condizioni forzate(carro bestiame) delle compagnie aeree sopre citate!
Inoltre, ho scoperto ultimamente,che Emitates fà numerose offerte del tipo : prenotazione 14 giorni in anticipo a soli 816 euro!! Se vi fate organizzare dal TO il servizio a terra vi assicuro che partirete in orario, viaggerete da Re e spenderete la stessa somma!!
Il volo prevede 5 ore di viaggio fino a DUBAI, 2 ore di scalo (Sono una fumatrice e questo mi permette di fare un break nell'aereoporto più bello del mondo dove le 2 ore passano troppo velocemente)e altre 4 ore per Male. In tutto circa 11 ore, ma di volo effettivo sono 9 ore! L'arrivo è sempre previsto alle ore 08:55am a Male!
Questo permette di godere sempre dell'intera giornata e di non incorrere in ritardi assurdi , ma sopratutto di non sottostare alle condizioni forzate(carro bestiame) delle compagnie aeree sopre citate!
Quante volte, abbiamo scelto un periodo di vacanze e per colpa dei voli non siamo riusciti a partire quando volevamo noi?! Un volo "Emirates" parte tutti i giorni e se il Resort preferito(che, non sempre ma quasi dispone di camere libere)organizza il tutto (non tutti lo fanno, ma basta richiederlo in agenzia al momento della prenotazione) vi assicuro che diventano possibili anche i soli 10 giorni di soggiorno(una settimana è sempre poca e per molti 14 giorni troppi). Insomma ....ogni Resort fà il suo prezzo di soggiorno ma a conti fatti la spesa è sempre quella!!!
Dimenticavo..il biglietto rimane valido per 45 giorni!!(Nel caso qualcuno volesse allungare la propria vacanza! E si trovano sempre posti anche in alta stagione!).
Dimenticavo..il biglietto rimane valido per 45 giorni!!(Nel caso qualcuno volesse allungare la propria vacanza! E si trovano sempre posti anche in alta stagione!).
concordo per il poco spazio....vedo che tanti confermano, quando l'ho scritto io sono stata pure bacchettata di essere pretenziosa e di viaggiare solo in business.... )Obi Max ha scritto:Accidenti sono davvero colpito… io ho volato due sole volte con Eurofly e devo dire che, a parte lo spazio per le gambe davvero ridotto, non posso lamentarmi di ritardi o carenze del servizio… mi dispiace che tu sia stato così incredibilmente sfortunato.
Che dire? Dopo quello che hai passato, la prossima volta potrà solo essere migliore…
io addirittura nel ritorno da Male sono arrivata prima del previsto con Eurofly
Per FrancyB
Anch'io con Euro Fly ho volato in business ma ti assicuro che i posti sono uguali all'economy ! Stretti, corti e scomodi!! Per quello che costa è meglio sicuramente la 1°classe, ma purtroppo ci sono solo 12 posti ed è sempre completa!!!
In ogni modo concordo con te e Obi Max...non ho mai avuto ritardi, forse 1 ora ma poi recuperata in volo!!
Anch'io con Euro Fly ho volato in business ma ti assicuro che i posti sono uguali all'economy ! Stretti, corti e scomodi!! Per quello che costa è meglio sicuramente la 1°classe, ma purtroppo ci sono solo 12 posti ed è sempre completa!!!
In ogni modo concordo con te e Obi Max...non ho mai avuto ritardi, forse 1 ora ma poi recuperata in volo!!
Confermo quanto scritto in un post sul fatto di controllare i costi dei voli di linea. Non ci avrei mai creduto, ma noi abbiamo addirittura risparmiato il costo adeguamento carburante.
Noi eravamo prenotati con la Lauda in business, ma causa volo cancellato ci siamo ritrovati senza posti (con eurofly non c'eranon più posti in business) e così abbiamo dovuto per forza prendere un volo di linea. Ebbene con Qatar airways abbiamo speso meno che con il charter (abbiamo risparmiato circa 200 euro sull'intero pacchetto).
Noi eravamo prenotati con la Lauda in business, ma causa volo cancellato ci siamo ritrovati senza posti (con eurofly non c'eranon più posti in business) e così abbiamo dovuto per forza prendere un volo di linea. Ebbene con Qatar airways abbiamo speso meno che con il charter (abbiamo risparmiato circa 200 euro sull'intero pacchetto).
Io ho viaggiato alcune volte con Eurofly (nn x le Maldive però) e nn mi sono mai trovata male. Per coloro ke si lamentano dell'esiguità dello spazio in business credo forse si riferiscano alla "Concept Class".
Sui charter Eurofly infatti ci sono 3 tipologie di sistemazione: economy class, concept class e first class. L'economy la conosciamo tutti e stendiamo un velo pietoso, la Concept invece, col modesto supplemento di 350 euro a tratta (prezzo 2003/2004 x Roatan) offre gli stessi identici spazi dell'economy con il catering della First class!! ....ke ideona: 350 euro x bere con i bicchieri di vetro non è male!!!!
La First class invece è la cosiddetta business: niente di trascendentale, cmq i sedili si allungano ben bene e si viaggia abbastanza comodi.
La vera fregatura è invece è invece la Concept, ke molti acquistano convinti di viaggiare in business......cmq secondo me qui sbagliano alla grande le agenzie viaggio ke nn lo comunicano ai loro clienti. E ne ho visti di davvero inferociti.
X mia esperienza personale nn posso dire nulla di male: voli puntuali, a volte addirittura in anticipo, e facilità ad ottenere l'upgrade in first class (senza supplemento) x problemi fisici.
Purtroppo non posso dire altrettanto di Lauda: in assoluto la peggiore compagnia con la quale io abbia volato!!!!
Mentre con la tanto bistrattata Volare-Air Europe nn ho mai avuto nessun inconveniente!
Sui charter Eurofly infatti ci sono 3 tipologie di sistemazione: economy class, concept class e first class. L'economy la conosciamo tutti e stendiamo un velo pietoso, la Concept invece, col modesto supplemento di 350 euro a tratta (prezzo 2003/2004 x Roatan) offre gli stessi identici spazi dell'economy con il catering della First class!! ....ke ideona: 350 euro x bere con i bicchieri di vetro non è male!!!!
La First class invece è la cosiddetta business: niente di trascendentale, cmq i sedili si allungano ben bene e si viaggia abbastanza comodi.
La vera fregatura è invece è invece la Concept, ke molti acquistano convinti di viaggiare in business......cmq secondo me qui sbagliano alla grande le agenzie viaggio ke nn lo comunicano ai loro clienti. E ne ho visti di davvero inferociti.
X mia esperienza personale nn posso dire nulla di male: voli puntuali, a volte addirittura in anticipo, e facilità ad ottenere l'upgrade in first class (senza supplemento) x problemi fisici.
Purtroppo non posso dire altrettanto di Lauda: in assoluto la peggiore compagnia con la quale io abbia volato!!!!
Mentre con la tanto bistrattata Volare-Air Europe nn ho mai avuto nessun inconveniente!
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
É una sensazione da vivere.
Re: eurofly: una compagnia aerea di m...
ERO SUL TUO STESSO VOLO!!!!!!!
vergognoso..infernale....
MAI PIU' CON EUROFLY...
pensa che ho perso la coincidenza da Roma per OLbia ed il mio fidanzato da Roma per Bologna,
assistenza zero...biglietti buttati...per fortuna due gentilissimi ragazzi che avevano la macchina a Fiumicino ed andavano a Bologna ci hanno accompagnati....4 ore di strada e alla fine nuovo biglietto per OLbia....
spese..stanchezza...un gg di lavoro perso....e tanta rabbia.....
la vacanza e' stata splendida ..ma il volo....che schifo!!!!!!
vergognoso..infernale....
MAI PIU' CON EUROFLY...
pensa che ho perso la coincidenza da Roma per OLbia ed il mio fidanzato da Roma per Bologna,
assistenza zero...biglietti buttati...per fortuna due gentilissimi ragazzi che avevano la macchina a Fiumicino ed andavano a Bologna ci hanno accompagnati....4 ore di strada e alla fine nuovo biglietto per OLbia....
spese..stanchezza...un gg di lavoro perso....e tanta rabbia.....
la vacanza e' stata splendida ..ma il volo....che schifo!!!!!!
Non pensavo di sollevare tanto polverone anche se ci speravo: Dico solo questo: Ranveli 2001: andata 4 ore di ritardo - ritorno 1 giorno dopo! Grecia - Rodi 2002: andata 3-4 ore di ritardo e perdita dell'aliscafo per Tilos - ritorno: ritardo 6 ore! Maldive 2005 andata ritardo 4 ore - ritorno 7 ore e mezza. Assistenza e spiegazioni: zero. Qualcuno dei passeggeri forse proverà a fare causa, io no, ma ho chiesto un risarcimento a Eurofly e/o Eurotravel. Per quanto riguarda Emirates l'anno scorso è andato tutto perfetto, orari, aerei, assistenza. Il vantaggio è che si può scegliere quando partire e tornare (es. 10-12 giorni). Lo svantaggio, almeno per me l'anno scorso, è che si parte da Male in piena notte ma il resort mi ha portato là nel pomeriggio. L'attesa cosi' è lunga.
-
Ciao Milan chiedi di avere l ' appoggio all' Hulule hotel nella stessa isola dell'aereoporto cosi' quando arriverai alle 16.00 troverai un albergo niente male con una bella piscina e stanze pulitissime . IO VOLERO' SEMPRE con EMIRATES !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMODISSIMA LA BUSINESS . Il VOLO DELLE 02.25 DEL 02/02/2005 MALE DUBAI UDITE UDITE E' PARTITO 30 MINUTI IN ANTICIPO !!!!!!!!!! Dopo 3 ore e mezza arrivati a Dubai abbiamo preso una stanza d'albergo a 104 dollaroni ( accanto al gate 17 ) mi sono fatto una splendida doccia i bambini si sono distesi sul letto a vedere Disney Channel e dopo due ore siamo scesi al gate 19 per la coincidenza per Roma. L' aereo e' un nuovissimo 777 con personale givanissimo ed estremamente motivato (stipendi molto buoni rispetto alle compagnie piu' conosciute) e vi assicuro fanno di tutto per farvi ritornare a volare EMIRATES ! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Noi all'andata siamo partiti con un volo LOT (polacco), in codesharing con Lauda Air, che era un capolavoro: spazio enorme per le gambe in economy, personale polacco gentilissimo e volo partito perfettamente puntuale e arrivato 40 minuti in anticipo.
Naturalmente qualcuno si è subito lamentato non so se per imbecillità o semplice razzismo: "Paghiamo 130 euro in piú e ci fate volare sugli aerei polacchi!" come se l'equivalenza qualitativa non esistesse e la LOT fosse una compagnia inaffidabile. Se solo Alitalia ed Eurofly fossero cosí polacche...
Al ritorno ci siamo beccati 3 ore di ritardo con Eurofly; per quel che riguarda i posti non mi sono trovato cosí male. Io sono alto 1 metro e 88: è vero, quando mi sono seduto le gambe toccavano il sedile anteriore, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho reclinato lo schienale; lo spazio è aumentato come per magia, mi sono sdraiato completamente e ho dormito 5 ore. Al risveglio non avevo dolori ed ero incredibilmente riposato, segno che i sedili sono proabilmente studiati meglio che in altri aerei in cui, malgrado lo spazio, la seduta è scomodissima.
In ogni caso sono d'accordo con chi vola con Emirates e la prossima volta seguirò il consiglio.
Naturalmente qualcuno si è subito lamentato non so se per imbecillità o semplice razzismo: "Paghiamo 130 euro in piú e ci fate volare sugli aerei polacchi!" come se l'equivalenza qualitativa non esistesse e la LOT fosse una compagnia inaffidabile. Se solo Alitalia ed Eurofly fossero cosí polacche...
Al ritorno ci siamo beccati 3 ore di ritardo con Eurofly; per quel che riguarda i posti non mi sono trovato cosí male. Io sono alto 1 metro e 88: è vero, quando mi sono seduto le gambe toccavano il sedile anteriore, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho reclinato lo schienale; lo spazio è aumentato come per magia, mi sono sdraiato completamente e ho dormito 5 ore. Al risveglio non avevo dolori ed ero incredibilmente riposato, segno che i sedili sono proabilmente studiati meglio che in altri aerei in cui, malgrado lo spazio, la seduta è scomodissima.
In ogni caso sono d'accordo con chi vola con Emirates e la prossima volta seguirò il consiglio.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore