MAI ALLE MALDIVE SENZA: Occhiali polarizzati
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
ehm il visitatore ero io....
cmq ho trovato due vecchi filtri della mia refelx analogica su uno c'è scritto skylight è il polarizzatore giusto? l'altro più scuro, cosìè un polarizzatore più forte?
purtroppo non si agganciano sulla lumix, forse però posso comprare qlke supporto per farli agganciare. ma tu dici che funzionano anche mettendoli davanti? non è che passa la luce? al limite ci metto i miei oakley che hanno il marchio "polarized"
cmq sono una vera figata gli occhiali polarized, li ho presi da un anno e devo dire che non c'è paragone. qdo sono andato dall'ottico per farmi vedere l'effetto c'era tipo una cornice in cui tu dovevi guardare dove era simulata una strada in controluce, beh solo con i polarizzatori ti accorgevi che stava venendo un'auto in senso contrario, con quelli normali nisba!! pazzesco!
cmq ho trovato due vecchi filtri della mia refelx analogica su uno c'è scritto skylight è il polarizzatore giusto? l'altro più scuro, cosìè un polarizzatore più forte?
purtroppo non si agganciano sulla lumix, forse però posso comprare qlke supporto per farli agganciare. ma tu dici che funzionano anche mettendoli davanti? non è che passa la luce? al limite ci metto i miei oakley che hanno il marchio "polarized"
cmq sono una vera figata gli occhiali polarized, li ho presi da un anno e devo dire che non c'è paragone. qdo sono andato dall'ottico per farmi vedere l'effetto c'era tipo una cornice in cui tu dovevi guardare dove era simulata una strada in controluce, beh solo con i polarizzatori ti accorgevi che stava venendo un'auto in senso contrario, con quelli normali nisba!! pazzesco!
Confermo! Emiliano ha gli occhiali polarizzati e i colori si vedono una meraviglia! L'abbiamo notato appena arrivati alle Maldive! Già rimani a bocca aperta di tuo, quando Emiliano mi ha dato i suoi occhiali mi è caduta la mandibola in terra!
Ma anche qua da noi, al lago d'Iseo o a quello di Garda, vedi dei colori che senza non riesci a vedere! Di quelle sfumature di azzurro che nei ns laghi è quasi impensabile trovare!
Ma anche qua da noi, al lago d'Iseo o a quello di Garda, vedi dei colori che senza non riesci a vedere! Di quelle sfumature di azzurro che nei ns laghi è quasi impensabile trovare!
KIHAAD 2004
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
No, lo skylight è un filtro rosato che elimina la dominante azzurra sulle foto e rende i colori leggermente piú caldi. Piú che altro serve come protezione dell'obiettivo. Inutile sulle digitali perché correggono il colore da software.pelsio ha scritto:cmq ho trovato due vecchi filtri della mia refelx analogica su uno c'è scritto skylight è il polarizzatore giusto? l'altro più scuro, cosìè un polarizzatore più forte?
Quello grigio potrebbe essere un normale filtro riduttore di luce o un polarizzatore. Il polarizzatore ha una ghiera che permette alla lente di ruotare. Se la ghiera è fissa, non è un polarizzatore.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore