descrizione palm beach

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
ele 72
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 06, 2006 10:48 pm

descrizione palm beach

Messaggio da ele 72 »

Mi piacerebbe sapere se il ristorante principale e' con la sabbia.
E anche se e' facile raggiungere il reef dalla spiaggia a nuoto.
Solo per curiosita', perche' ho gia' prenotato il viaggio con partenza 23 luglio,non vedo l'ora.
Qualche consiglio? :D
giacosub
Messaggi: 5572
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:18 am
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da giacosub »

per il ristorante guarda qua http://www.tuttomaldive.it/palm%20beach ... 0beach.htm , niente sabbia :wink:
aily
Messaggi: 626
Iscritto il: gio dic 30, 2004 9:00 am
Località: Modena

Messaggio da aily »

Il ristorante principale è privo di sabbia. Se vuoi fare la cena a lume di candela sul mare al ristorante i ghe a pagamento, mangi sulla spiaggia. Consigliati la cena con l'aragosta e i massaggi al coconut!!! Il reef non si raggiunge a nuoto perchè è lontano. Due volte al giorno ti portano in dhoni gratis a fare snorkeling o sub. Sul lato laguna puoi raggiungere il reef a nuoto ma ci sono forti correnti quindi è sconsigliato soprattutto se si è soli.
Riccardo Nava
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 11, 2006 5:01 pm
Località: Brugherio (Mi)

Messaggio da Riccardo Nava »

Una precisazione sul reef.
Dalla parte della laguna in realtà si raggiunge facilmente un reef, quello che delimita la laguna, saranno circa 250 mt (più o meno) e se scendi dal pontile sono meno. Due anni fà, quindi pre tsunami, il corallo stava rinascendo dopo i sisastri del nino, e c'era parecchio pesce da vedere, mi aveva sorpreso anche per dimensioni.
Tenendo come punto di riferimento il pontile, lo snorkelling migliore lo si faceva partendo da 50 mt a destra e poi scalando verso sinistra, uscendo dal'acqua quasi alla punta dove c'è il ristorante ghee.
Ho ricordi bellissimi, ho visto anche squaletti e razze. Io non sono mai andato con Alì (allora quello era il nome della guida snorkelling) in barca perchè ero più che soddisfatto di quello che vedevo partendo dalla spiaggia, ma chi andava raccontava cose fantastiche, quindi fai tu!

Riccardo
aily
Messaggi: 626
Iscritto il: gio dic 30, 2004 9:00 am
Località: Modena

Messaggio da aily »

Nel nostro periodo non ci si arrivava molto facilmente solo perchè c'erano onde molto grosse quindi ci avevano avvisato che non era consigliato andare soli, ma era meglio stare in gruppo. Il marito è andato nelle vicinanze e in effetti c'erano pesci molto belli anche se non si è attardato troppo proprio perchè era solo e c'erano grosse correnti. Comunque anche a piedi soprattutto al mattino con acqua più bassa ci sono già dei punti con piccoli coralli pieni di pesciolini colorati tanto che sembra di essere in un acquario. Alì c'è ancora.
mariella
Messaggi: 163
Iscritto il: mer ott 20, 2004 5:46 pm
Località: messina

Messaggio da mariella »

Sono andata qualche volta a fare snorkeling in laguna e qualche pesce si vede, in laguna ci sono un paio di squaletti. Lìanno scorso una sera in laguna c'era un grosso barracuda e i ragazzi maldiviani (Peppino, Fulu e Ali) hanno cercato di pescarlo perchè il barracuda è un tantino pericoloso, all'esca ha abboccato uno squaletto che è stato subito liberato, però è stato veramente emozionante vedere uno squalo cosi da vicino. Andavo ogni giorno a fare snorkeling in barca con Ali, abbiamo sempre visto pesci belissiimi, tartarughe enormi, murene, stelle marine cuscino, tridacne e tante altre cose, però penso proprio che a luglio Ali non sarà la guida per lo snorkeling, ha subito un intervento chirurgico e non puo andare in acqua. Con immensa invidia auguro buon viaggio e buone maldive a tutti. Mariella
Rispondi