Maldive a novembre

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
bazu

Maldive a novembre

Messaggio da bazu »

Ciao,
per un viaggio di nozze sto cercando di valutare le Maldive...la
particolarità è che inusualmente il matrimonio cadrà di novembre (il 4 per
la precisione), qualcuno mi saprebbe indicare com'è il clima alle Maldive
in novembre? Voi ci andreste in quel mese? Se qualcuno ci è andato in questo periodo mi puo' brevemente riassumere la sua esperienza?

GRAZIE
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Novembre???
penso che sia meglio dei mesi di cambiamento del monsone!

Vai tranquillo! :wink:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Qui trovi tutte, ma proprio tutte, le informazioni che cerchi:

http://www.tuttomaldive.it/meteo_maldive.htm :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
cinzia

Messaggio da cinzia »

grazie Ghevén,
voglio prorio andare due settimane a novembre a Moofushi ma ero un pò erplessa per il periodo.
Ciao
cinzia
bedo1996

Messaggio da bedo1996 »

Noi siamo andati alle Maldive per due anni consecutivi...questo sarà il terzo e sempre a Novembre!!! il tempo generalmente è bello ma se vuoi stare tranquilla fai 2 settimane e non avrai problemi!!! Lo scorso anno, ad esempio, la prima settimana fu veramente brutta e la seconda stupenda!!! Non hai pensato al Kihaad??? Noi saremo là dal 7 novembre circa :lol:
bedo1996
cinzia

Messaggio da cinzia »

bedo1996 ha scritto:Noi siamo andati alle Maldive per due anni consecutivi...questo sarà il terzo e sempre a Novembre!!! il tempo generalmente è bello ma se vuoi stare tranquilla fai 2 settimane e non avrai problemi!!! Lo scorso anno, ad esempio, la prima settimana fu veramente brutta e la seconda stupenda!!! Non hai pensato al Kihaad??? Noi saremo là dal 7 novembre circa :lol:

noi andremmo dal 13 al 27 più o meno e abbiamo deciso per Moofushi,le isole in gara erano Madoogali,Kihaad e Gangehi.A gennaio 2005 siamo stati al Palm Beach.nel 2007 vedremo....
ciao a tutti
cinzia
simo 72

Messaggio da simo 72 »

Per Cinzia: io andrò a metà ottobre in viaggio di noze al Palm Beach. Tu come ti sei trovata???
cinzia

Messaggio da cinzia »

Ciao Simo72,
mi sono trovata benissimo!!! Devo dire che le volpi volanti, gli scarafaggetti e i ragnetti che ovviamente ci sono (ma non in quantità esagerate)su di un isola cosi verde non mi hanno minimamente disturbato,abbiamo camminato scalzi per tre settimane e nessuno di noi(io,marito e due cucciolotte) voleva più mettersi le scarpe, la nostra camera era la 28(?) la 2° dopo il campo da calciotto era bellissima e pulitissima,l'animazione pressochè inesistente e l'isola praticamente vuota, 70 pax in tutto,anche perchè siamo partiti 15gg. dopo la tsunami.
Bellissimo!!!
Il cibo è piuttosto buono soprattutto il pesce crudo,quello alla griglia sarebbe decisamente divino se non mettessero l'olio di palma per grigliarlo.Abbiamo trascorso più tempo sott'acqua che fuori e i ragazzi del diving ,che era gestito da Macanà, al momento del conto ci hanno detto : ma con tutte queste immersioni che conto viene fuori.?....50 ore.sigh!! Fantastici gli istruttori Fausto e Marco di Bassano del Grappa,che forse è ancora lì.
Comunque uno spettacolo e ti rendi conto che sei in un posto cosi meraviglioso che la notte dormiresti sulla sabbia sotto le stelle,altro che lusso e controlusso.
Ti dirò,quando se qui che sfogli i cataloghi ti viene voglia della comodità ,del plus,ma poi ...arrivi sull'isola e rimani estasiato dal paradiso in terra.
Lo sai cosa mi manca? il frangersi delle onde sulla barriera,i paguri piccini che scappavano dovunque a ogni passo fatto sulla sabbia,alla tranquillità dell'ora del tramonto alla lingua di sabbia dove aspettavamo che il sole toccasse il mare per sentirlo" friggere" e soprattutto il mondo sommerso,mamma mia ! ci mancava e ci manca la sensazione che ti da l'immergerti in questo mondo fantastico,così colorato,i relitti (la nostra passione),i branchi di pesci coloratissimi che ti "inglobano" come se fossi uno di loro... vabbè mi fermo qui sennò mi viene da piangere!
Spero di aver reso l'idea.!!!
Ciao e tanti tanti auguroni per il vostro matrimonio e che possiate sentirvi "uno il prolungamento dell'altro" come ci sentiamo noi da 15 anni.
:D :D :D
Ciao e baci
cinzia
simo 72

Messaggio da simo 72 »

Hai reso l'idea Cinzia...effettivamente leggendo questo forum mi ero già fatta un'idea positiva del Palm e tu l'hai ampiamente confermata. grazie per i bellissimi auguri, hai usato un'espressione davvero molto bella. effettivamente è così che dovrebbe essere un vero matrimonio al di là del viaggio di nozze che uno sceglie. Ed è così che mi sento e che sono sicura mi sentirò x tutta la vita con la mia dolce metà...
cinzia

Messaggio da cinzia »

brava e continuate così insieme
ciao
cinzia
vanessa

Messaggio da vanessa »

Gavriela uNachum ha scritto:Qui trovi tutte, ma proprio tutte, le informazioni che cerchi:

http://www.tuttomaldive.it/meteo_maldive.htm :mrgreen:
:( Il mese più piovoso dell'anno.... :? o no?
"If you don't go, you won't know"

Steve Gerrard
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

No, il mese piú piovoso è statisticamente maggio; novembre è come agosto e settembre: umido, comunque, ma le piogge tendono a diminuire durante il mese.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Rispondi