AS ha scritto:Tanto per concludere...
Signor AS,
a me sembra solo che tu non sia soddisfatto per il
tempo che hai avuto, ma temo che se avessi potuto disporre di
altri modi per passare
quell'altro tempo, oggi saresti qui pimpante ed entusiasta ad osannare le Maldive e a studiare quando e per quanto tempo tornarci. Le scelte sbagliate, purtroppo, si pagano...
Per venire alle tue considerazioni:
1) Vero, hai tuttavia tralasciato un neanche troppo trascurabile particolare: dipendendo dal
tempo a disposizione, magari ti saresti potuto orientare verso un'altra destinazione; non le Maldive. Per esempio la calda e assolata riviera romagnola.
2) Ti ringraziamo, ma credo che sia piú o meno l'esperienza di tutti e tu non aggiungi granché di nuovo: il
tempo monsonico ha sue proprie caratteristiche; se non si è completamente consapevoli dei rischi cui si va incontro, non è opportuno sfidarlo: è molto piú grosso di noi.
3) Vedi, dopo tanti anni di vita, mi sono reso conto che il detto "non è bello ciò che bello, è bello ciò che piace" non tiene conto della bellezza oggettiva in sé, ma della soggettività che, a volte, può dipendere da fattori psicologici spesso obnubilanti (come l'aspettativa meteo, rivelatasi falsa); oppure mi si dice che se non ti piace un bel tramonto con colori sgargianti, quel tramonto non è
bello...? Quindi, sostenendo che le Maldive
sono un paradiso, non lo diciamo
soggettivamente, ma ne siamo
oggettivamente convinti; cosí come siamo intrinsecamente convinti (e correggetemi se è il caso, cari forumini) che tu ti stia
oggettivamente sbagliando.
Partiamo fra due settimane e sono certo che ci divertiremo, anche con una settimana di pioggia. Giocheremo a farci la doccia monsonica e poi ad impastarci di sabbia corallina, tipo crocchetta impanata (Giacosub può delucidarti in merito). Credo che questo sia lo spirito giusto per affrontare una vacanza; il tuo astio verso questo forum e il desiderio, temo alquanto infantile, di rivalerti su un fenomeno meteorologico condannando il luogo in cui si verifica, certamente, non ti aiuterà mai.