FINALMENTE ANKE IL MIO RACCONTO E' PRONTO.....

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

Mi state facendo venire la febbre per l'attesa di questo racconto.... :mrgreen:

Princy dove sei??????
> Moofushi '06
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

ragazzi anke la casella su yahoo mi da problemi... nn mi si apre proprio... ke sfigata ke sono :cry:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ehiiii, ánke tu szkrívi in ungeréze!!! :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Alberto 85

Ma questo benedetto racconto???? Si è perse nelle maglie della rete????

Quanto mi piacerebbe leggerlo prima di partire per Moofushi il 10/07......VI PREGOO!!! :( :( :( :( :(
> Moofushi '06
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Alberto 85 ha scritto:Ma questo benedetto racconto???? Si è perse nelle maglie della rete????

Quanto mi piacerebbe leggerlo prima di partire per Moofushi il 10/07......VI PREGOO!!! :( :( :( :( :(
Ciao Alberto,
il racconto è arrivato ma per pubblicarlo eravamo in attesa delle foto che non sono mai arrivate.
Comunque vediamo di accontentarti e iniziare a pubblicare il racconto
e poi se Princy deciderà di mandare anche le foto...

Claudia&Dario :mrgreen:

P.S. ci si vede 8) :roll:
Alberto 85

Grazie 100000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
> Moofushi '06
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Sí, Dario, grazie: anche noi siamo curiosi di leggerlo... :D
Gheven Immagine
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

X Alberto e Ghevèn

è arrivato il racconto
ma le foto Princyyyyyyyyyyyyy :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Immagine
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ho visto anche io!!! Il racconto c'e', complimenti, ma le foto??? :roll:
Alberto 85

Ho visto e letto il racconto, e mi piacerebbe vedere le foto, ma sembra ci siano problemi sull'invio tramite E-Mail... :twisted: :twisted: ...pazienza
> Moofushi '06
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Sí, ma ancora una volta nessuno che parla in modo chiaro della barriera di Moofushi... :cry: Io la ricordo molto danneggiata dal Niño nel 2000. Spero che dopo sei anni si sia ripresa almeno un po'... :!:
Gheven Immagine
Alberto 85

Anche il racconto di Claudia&Dario del Marzo 2006 è senza foto...ImmagineImmagineImmagineImmagine
> Moofushi '06
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Claudia, Dario, voi che la barriera di Moofushi l'avete vista, ci dite com'è?
Gheven Immagine
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ma come Bruno... non leggi più i miei racconti? Guarda che a Moofushi non ti aspetto quando facciamo snorkelling e tu ti fermi un quarto d'ora a fissare un pesce sopra un corallo!!! :wink: :wink: :wink:
Ti copio quanto scritto per comodità, ma penso tu voglia sapere anche dei coralli. Beh, non aspettarti i colori di Kanduludu! Ma siamo vicini ad una pass e sai che questa è una caratteristica importante per fare buoni incontri. Comunque per Kanduludu... chissà che non si riesca a farci un salto...
a (molto) presto
Claudia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L’house reef di Moofushi offre diverse opportunità. Davanti ai water bungalow c’è il reef più ricco e dove sono possibili gli incontri più emozionanti in quanto si affaccia su una pass. Due volte al giorno si viene guidati nello snorkelling, e a seconda della corrente si può partire davanti alla camera 45 e fare tutto il giro fino alle palafitte.
L’incontro con la tartaruga è facilissimo, noi ci siamo andati quasi a sbattere mentre risaliva per respirare. Si incontrano spesso anche un grosso Napoleone e un pesce palla notevole e poi tutta la varietà di pesci di barriera. Alla fine del giro rientrando dalla piccola pass è facile trovare in laguna gli squaletti (piccoli e innoqui) che vivono lì in numero considerevole. Li vedrete ovunque con la piccola pinnina nera che spunta dall’acqua… fanno tenerezza.
Se ci si sposta invece a fare snorkelling davanti ai pontili d’attracco si trovano dei bei coralli. Più o meno davanti alla camera 1 le nostre bimbe hanno fatto il bubblemaker e qui ci sono nuvole di pesciolini colorati, banchi di pesci soldato, carangidi in caccia e siamo rimasti ad osservare un polpo che cercava in tutti i modi di mimetizzarsi con l’ambiente, cambiava colore in una maniera incredibile.
Sull’altro lato, davanti alla camera 18 i coralli sono ancora più belli e colorati. Il pesce è meno numeroso, ma in un metro e mezzo d’acqua, quindi alla portata di tutti, ci si può soffermare sul micro e avere la fortuna che è capitata a noi di vedere un pesce ago o un pesce palla timidissimo con la pancia arancione.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Claudia&Dario ha scritto:Ma come Bruno... non leggi più i miei racconti?
Caro Dario, ho visto che nel racconto non hai trattato, se non di sfuggita, il tema della barriera di fronte alle palafitte che poi, al tempo in cui ero stato io, era la piú interessante perché è proprio sulla pass e ci vedi passare i mostri marini piú aberranti. :lol:

Ecco, ricordo mia mamma che raccontava che, prima del Niño, tale barriera era una meraviglia in termini di coralli: tanti e coloratissimi; quando sono stato io era uno sfacelo: tutto bianco e solo i coralli dervello erano sopravvissuti. :cry: Poi ci andarono degli amici nel 2002 e mi dissero che le acropore stavano ricrescendo. :)

Ora, tu che sicuramente ci hai fatto un giro e ti sei magari fatto risucchiare dalla corrente in uscita fino all'angolo con il reef oceanico :lol: , ti ricordi com'è su tutta la lunghezza? :D

Per quel che riguarda Kandolodhoo, non avevo dubbi... :wink:
Gheven Immagine
Rispondi