consigli rannalhi
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
consigli rannalhi
ciao a tutti,
a fine anno ho intenzione di soggiornare una settimana alle maldive e, anche se è presto, sto cominciando ora a dare un occhiatea ai vari resort per vedere quello che si adegua di piu' alle mie esigenze.
Spero che voi possiate darmi qualche dritta in merito a Rannalhi:
se qualcuno c'è stato di recente quello che mi interesserebbe sapere è cio' che i cataloghi dei tour non ti dicono....i prezzi degli extra:
- massaggi?
- escursione isola dei pescatori?
- escursione isola deserta?
- cena aragosta (se c'e')
- prezzi di alcuni alcolici, cocktail ecc...
- Secondo voi vale la pena spendere 500 euro in piu' A TESTA e soggiornare nelle over water? mi sembra che costino molto piu' care rispetto a quelle di altre isole (alimatha' il supplemento è della metà).
- Da quanto ho capito il generatore è piuttosto rumoroso. Qual'è la zona dell'isola in cui da meno fastidio? (zona over water, zona centro diving...)
Spero veramente che possiate aiutarmi nella scelta della soluzione migliore.
nel frattempo vi ringrazio....sperando di rivederci in questo paradiso.
a fine anno ho intenzione di soggiornare una settimana alle maldive e, anche se è presto, sto cominciando ora a dare un occhiatea ai vari resort per vedere quello che si adegua di piu' alle mie esigenze.
Spero che voi possiate darmi qualche dritta in merito a Rannalhi:
se qualcuno c'è stato di recente quello che mi interesserebbe sapere è cio' che i cataloghi dei tour non ti dicono....i prezzi degli extra:
- massaggi?
- escursione isola dei pescatori?
- escursione isola deserta?
- cena aragosta (se c'e')
- prezzi di alcuni alcolici, cocktail ecc...
- Secondo voi vale la pena spendere 500 euro in piu' A TESTA e soggiornare nelle over water? mi sembra che costino molto piu' care rispetto a quelle di altre isole (alimatha' il supplemento è della metà).
- Da quanto ho capito il generatore è piuttosto rumoroso. Qual'è la zona dell'isola in cui da meno fastidio? (zona over water, zona centro diving...)
Spero veramente che possiate aiutarmi nella scelta della soluzione migliore.
nel frattempo vi ringrazio....sperando di rivederci in questo paradiso.
Anche se non ci sono stato di recente, riguardo ai prezzi degli extra, ti posso dire quanto segue:
- massaggi: a partire da 25$
- isola deserta: escursione solitamente abbinata all'isola dei pescatori, a 30$
- aragosta: 30$
- alcolici: a partire da 5$ per semplici amari e liquori, 10-15$ per cocktail
Poi personalmente ritengo che 500 euro per le over water sia esagerato. Belle e caratteristiche, ma considerando che ci vai solo per dormire.....
Il generatore si sentiva solamente attorno alle camere del pontile di servizio. Se lo vuoi evitare del tutto, segnala la preferenza di una camera di fronte al diving, oppure vicino al ristorante o alle over water.
Tieni presente che ci sono stato nel 2004 e che probabilmente i prezzi che ti ho segnalato possono aver subito variazioni. Spero che oltre a me ti possa rispondere qualcuno che ci sia stato più recentemente.
Ciao!
- massaggi: a partire da 25$
- isola deserta: escursione solitamente abbinata all'isola dei pescatori, a 30$
- aragosta: 30$
- alcolici: a partire da 5$ per semplici amari e liquori, 10-15$ per cocktail
Poi personalmente ritengo che 500 euro per le over water sia esagerato. Belle e caratteristiche, ma considerando che ci vai solo per dormire.....
Il generatore si sentiva solamente attorno alle camere del pontile di servizio. Se lo vuoi evitare del tutto, segnala la preferenza di una camera di fronte al diving, oppure vicino al ristorante o alle over water.
Tieni presente che ci sono stato nel 2004 e che probabilmente i prezzi che ti ho segnalato possono aver subito variazioni. Spero che oltre a me ti possa rispondere qualcuno che ci sia stato più recentemente.
Ciao!
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
grazie mikiweb!
anche se i prezzi potrebbero aver subito qualche variazione mi hai dato una chiara indicazione di quello che mi aspetta.
era tutto piu' o meno come pensavo tranne che per i massaggi....pensavo meno.
va beh' vuol dire che se proprio dovro' farli ne faro 4 anzichè 5...
sai se le over hanno una scaletta per scendere direttamente in mare?
gentilissimo, a buon rendere!
anche se i prezzi potrebbero aver subito qualche variazione mi hai dato una chiara indicazione di quello che mi aspetta.
era tutto piu' o meno come pensavo tranne che per i massaggi....pensavo meno.
va beh' vuol dire che se proprio dovro' farli ne faro 4 anzichè 5...
sai se le over hanno una scaletta per scendere direttamente in mare?
gentilissimo, a buon rendere!
ciao Micione,
si le over water hanno la scaletta diretta sul mare.
Per i massaggi, invece ti posso dire che non sono niente di particolare. La mia fidanzata ne ha fatto uno completo, e tranne per il luogo e l'atmosfera, era un massaggio identico a quelli dei centri estetici.
Hai già letto il mio racconto?
http://www.tuttomaldive.it/rannalhi%20v ... NNALHI.HTM
Ciao!
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Posso solo dirti che se vai in coppia con la tua metà, meglio Rannalhi. Mentre se hai bambini ti consiglio Alimathà.
Tutte e due le strutture sono attrezzate per i piccoli, ma nell'ultimo mio viaggio a Dhiggiri, passando per Alimatà, c'erano tantissimi bambini in spiaggia, e per chi cerca una vacanza fatta anche di relax, non è proprio il massimo.
Buona scelta!
..per Giacosub: grazie del complimento.
Tutte e due le strutture sono attrezzate per i piccoli, ma nell'ultimo mio viaggio a Dhiggiri, passando per Alimatà, c'erano tantissimi bambini in spiaggia, e per chi cerca una vacanza fatta anche di relax, non è proprio il massimo.
Buona scelta!
..per Giacosub: grazie del complimento.
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
ciao.....
se posso dare un consiglio a Micione vai a Rannalhi, io e mia sorella ci siamo state a capodanno, era la nostra prima volta alle Maldive e ci siamo trovate benissimo
Sono d'accordo con Mikiweb per il discorso bambini/coppia, ma devo dire che anche a Rannalhi (per lo meno con l'animazione che abbiamo trovato noi) i bambini sono abbastanza coinvolti....
Se sei in coppia senza bambini, vai tranquillo che nessun pargoletto ti stressa con le urla.....
Non so come sia Alimathà, ma so dirti che Rannalhi è un gioiello
Ps: se vuoi altre info scrivi pure, tanto guardo il sito quasi tutti i giorni.
Ciao
se posso dare un consiglio a Micione vai a Rannalhi, io e mia sorella ci siamo state a capodanno, era la nostra prima volta alle Maldive e ci siamo trovate benissimo
Sono d'accordo con Mikiweb per il discorso bambini/coppia, ma devo dire che anche a Rannalhi (per lo meno con l'animazione che abbiamo trovato noi) i bambini sono abbastanza coinvolti....
Se sei in coppia senza bambini, vai tranquillo che nessun pargoletto ti stressa con le urla.....
Non so come sia Alimathà, ma so dirti che Rannalhi è un gioiello
Ps: se vuoi altre info scrivi pure, tanto guardo il sito quasi tutti i giorni.
Ciao
.... Tutti gli anni??? .....Magari!!!!!!Micione ha scritto:Toglimi una curiosità Mikiweb
ma quante isole delle Maldive hai girato? sembra che tu sia un esperto. ci vai tutti gli anni?
..no, purtroppo ci sono stato solamente due volte, a Rannalhi e Dhiggiri, ma conto di riuscire a fare un'altra visitina prima della fine dell'anno. ....spero!
E poi, più che esperto sono diventato un patito delle Maldive, e di conseguenza mi informo, studio, chiedo e apprendo. Ormai la mia conoscenza teorica è superiore a quella pratica, ma spero sempre di confrontarle personalmente sul campo, anzi sulla sabbia!!!
Di sicuro succederà anche a te, qualsiasi isola andrai!
Ciao.
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Ti capisco....a furia di informarmi sto diventando anche io un esperto teorico dei vari resort. sto cercando di limitare il mio intreresse....piu' che altro per non rovinarmi la sorpresa....dopo tutto alle Maldive non sono mai stato ed inoltre è sarebbe anche il mio primo viaggio extra continentale! pertanto scusami se faccio anche domande banali....
dimmi solo un ultima cosa poi cerchero' (per quanto possibile) di non romperti piu' le scatole.....
gli alcolici e i cocktail si pagano a parte, ok!
ma se la sera volessi farmi un birrettina mentre passeggio spensierato tra le palme? devo mettere mano al portafoglio anche in quel caso o almeno quella è compresa nell'all inclusive?
dimmi solo un ultima cosa poi cerchero' (per quanto possibile) di non romperti piu' le scatole.....
gli alcolici e i cocktail si pagano a parte, ok!
ma se la sera volessi farmi un birrettina mentre passeggio spensierato tra le palme? devo mettere mano al portafoglio anche in quel caso o almeno quella è compresa nell'all inclusive?