Paura di volare...
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
-
-
Io ho un 777 in giardino....se vuoi un giorno ti faccio fare un giretto!!!
(Il mio profe di meteorologia è un pilota di B-777 dell'Alitalia)
(quello di teoria del volo di 747, ma un pò di anni fà...)
(quello di navigazione pilotava gli F-104)
un ragazzo del mio paese che ha fatto la mia scuola ora pilota gli harrier e gli F-16 per la marina e per la NATO!!! )
Io...scrivo sul forum delle maldive...
(Il mio profe di meteorologia è un pilota di B-777 dell'Alitalia)
(quello di teoria del volo di 747, ma un pò di anni fà...)
(quello di navigazione pilotava gli F-104)
un ragazzo del mio paese che ha fatto la mia scuola ora pilota gli harrier e gli F-16 per la marina e per la NATO!!! )
Io...scrivo sul forum delle maldive...
> Moofushi '06
-
Si...si a sentir loro pilotare è una stupidaggine, poi essendo tutti ex-piloti militari tendono a sminuire qualsiasi cosa riguardi il volo civile; guidare a/m civili per loro ex militari è un pò una "vergogna"...secondo loro!!!Be', è piú facile pilotare un B-777 che scrivere su un forum: chiedi al tuo prof di meteo se ho ragione o no!
> Moofushi '06
-
-
Non sono un pilota, ma credo che con me a fianco, sia comunque efficace, per me sarebbe un buon ripasso...come un'interrogazione ai tempi della scuola, potrei farlo anche in Inglese1) Siediti a fianco di una persona che conosce i segreti del volo: un pilota è la persona ideale; fatti spiegare tutto quello che avviene durante un volo in generale, e in tempo reale durante il tuo volo (è un metodo efficacissimo).
Ovviamente poi, dovrai offrirmi una settimana di vacanza nel resort dove andrai te, Alessia....
A pensarci bene potrei farlo come lavoro!!!
> Moofushi '06
-
PER BRUNO:visto che ti interessi di meteorologia ti posto il link al "sito" del mio profe di meteo, non è quello che pilota i 777 è quello che ho avuto nei primi 3anni di scuola e che ha partecipato a numerose spedizioni in Antartide...
http://web.tiscali.it/tuttometeo/
Guarda invece che ha inventato l'altro mio profe di meteo, il pilota di 777:
http://www.kataweb.it/cellularmania/det ... c=11258997
http://web.tiscali.it/tuttometeo/
Guarda invece che ha inventato l'altro mio profe di meteo, il pilota di 777:
http://www.kataweb.it/cellularmania/det ... c=11258997
> Moofushi '06
-
Re: Paura di volare...
come ti capisco...Alessia78 ha scritto:Ragazzi, ho una gran voglia di viaggiare ma allo stesso tempo il terrore di volare...
io fra poco affronterò il ventesimo volo della mia vita (per me sono tantissimi!) e nonostante questo quando oltrepasso la soglia che separa la scaletta dall'areomobile il cuore mi parte a 2000....
so che è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, so che le probabilità di un incidente grave sono bassissime, so tante belle cose che razionalmente si possono sapere, ma la fifa è tanta lo stesso!!!!
L'unica cosa che mi fa partire è proprio la voglia di viaggiare
Alessia78, vuoi un consiglio?
vai su www.md80.it
E' un sito che tratta temi di aviazione, e il suo staff è composto anche da piloti di linea, tecnici. Nel forum c'è anche una sezione apposta per chi ha paura di volare.
Non ascoltare questi cialtroni
Ciao
vai su www.md80.it
E' un sito che tratta temi di aviazione, e il suo staff è composto anche da piloti di linea, tecnici. Nel forum c'è anche una sezione apposta per chi ha paura di volare.
Non ascoltare questi cialtroni
Ciao