Athuruga ed immersioni

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Rita

Athuruga ed immersioni

Messaggio da Rita »

Un salutone a tutti;
Questa e' la prima volta che scrivo nel forum anche se vi seguo gia' da qualche tempo.
Il 19 marzo partiremo per la nostra prima volta alle Maldive e come meta abbiamo scelto Athuruga.
A mio marito piacerebbe molto frequentare un corso sub, ma e' proprio alle primissime armi anche se ama molto fare snorkeling; e' possibile seguire un corso e prendere un brevetto solamente in una settimana? E' rischioso? lui dice di no , ma io sono un po' preoccupata e chiedevo a chi ha gia' avuto esperienza del diving dell'isola.
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao Rita,
benvenuta tra noi. Visto che ci segui gia' da un po', perche' non ti registri?

Per Athuruga, non posso risponderti, perche' non la conosco.
Tuttavia, sono certo che il corso per prendere il brevetto sub (primo stadio) lo si puo' tranquillamente fare in una sola settimana. Io l'ho fatto, a Madoogali, e non e' stato per nulla impegnativo (solo un paio di ore al giorno, in media, per quattro giorni).
Rischioso fare il sub? Se fai il corso, e sei con bravi istruttori, assolutamente no...anzi, dicono che la pratica subacquea sia meno pericolosa, statisticamente, a livello di incidenti, del bowling! Certo, devi essere in buone condizioni di salute, ma, per il resto, e' uno sport adatto a chiunque sappia nuotare...
Ti consiglio, dunque, di fare anche tu il corso insieme a tuo marito, vedrete che vi divertirete tanto!
Ciao!
Kappa
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Novara

Messaggio da Kappa »

Il diving di Athuruga è molto valido, vai tranquillo: fai il corso assieme a tuo marito. Se proprio lo desideri puoi fare il discovery in laguna con l'istruttore che ti tiene per mano, ma poi vedrai che farai il corso vero e proprio. Sott'acqua è uno spettacolo... :roll:
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
zannalu

Messaggio da zannalu »

Sono stato ad Athuruga a Novembre,il Diving è il The Crab ed è sicuramente affidabile....io non sono un sub quindi non ho riscontro ma ti posso dire che li ho visti lavorare con molta serietà.Il fatto di essere alle prime armi non ti deve allarmare.....sei molto seguito nelle prime uscite e le Maldive 'morfologicamente' si prestano bene a chi deve imparare, ad Athuruga per esempio le prime uscite per principianti partono direttamente dalla spiaggia e cammini in un metro d'acqua verso la pass intagliata nel reef, fianco a fianco al pontile, per una decina di metri accompagnato da un istruttore....se hai qualsiasi problema basta poggiare i piedi e sei di nuovo tranquillo.....per le immersioni fatte dai dhoni non ti so dire con precisione...l'unica cosa che so è che tutti i neosub che tornavano erano estasiati.....
Acapilu
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:09 pm
Località: Roma

Messaggio da Acapilu »

Sono ritornata da Athuruga 2 giorni fa, sono una sub, e posso dirti che lì sono tutti serissimi, Stefano, Antonella ed il mitico Richard !
Non ci sono problemi di alcun genere sia a fare il corso, anche mio figlio di 8 anni si è immerso, sia le immersioni, scoprirai un mondo nuovo bellissimo sott'acqua !!!
Salutameli, e se ti va fai un giro prima nel sito www.thecrab.com, athuruga, ci sono informazioni utili e sconti
Aspetto notizie al Vostro ritorno e salutami tutti
Alessia e Federico
Rita

Messaggio da Rita »

Un grazie a tutti delle risposte... purtroppo la mia paura dell'acqua e' troppo forte, ma mio marito sicuramente il corso sub lo fara', mentre io staro' a grigliarmi sotto il sole :wink:
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Guarda che è proprio facendo immersioni che ti passa completamente la paura dell'acqua: hai un meraviglioso salvagente automatico (GAV) che ti sostiene quando devi galleggiare e sott'acqua respiri come e meglio che fuori!!! Prova: è un'esperienza unica, facilissima ed efficace per combattere la paura dell'acqua (come stare in cabina di pilotaggio durante un atterraggio, se hai paura di volare).
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Rispondi