voli Livingstone

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ospite

Messaggio da Ospite »

ma ancora a dire che i ritardi sono dovuti alla compagnia aerea?
Che fanno, rallentano la corsa in volo?

E' ovvio che i ritardi sono dovuti quasi del tutto a disservizi degli aereoporti (dal controllo tecnico, ai rifornimenti, alla gestione dello smistamento dei decolli, ecc...), non penso che quelli dell' aereo si divertano a rimandare la partenza!

Alcune compagnie hanno una minore incidenza di ritardi perchè evidentemente partono meno da aereoporti in cui i ritardi sono all'ordine del giorno. Vedi Emirates che parte da Roma per fare scalo a Milano e invece Livigstone e Eurofly partono da Milano e fanno scalo a Roma... sarà un caso? :roll:
daron

Messaggio da daron »

ovvio che la lentezza dei dipendenti di alcune compagnie peggiorano la situazione, e quindi può essere più frequente che oltre ad un eventuale ritardo dovuto all'aereoporto ci sia un ulteriore ritardo... :cry:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Scusa, ma com'è che Finnair ed El-Al, da Milano e da Roma, partono praticamente sempre puntuali, mentre i corrispondenti voli dell'Alitalia, oh, non capita una volta?!! :twisted:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

ma ancora a dire che i ritardi sono dovuti alla compagnia aerea?
Che fanno, rallentano la corsa in volo?
Quando la compagnia presenta il piano di volo, gli viene assegnata una "finestra" di tempo di 15 minuti entro la quale deve effettuare prova motore e corsa di decollo.
Se l'a/m non riesce ad essere pronto per quella finestra, passa automaticamente in coda a tutti i decolli sino a quel mometo previsti.
I motivi per i quali un'a/m non è pronto in tempo possono essere infiniti e quindi la colpa può essere tranquillamente come della compagnia, della società di gestione oppure, addirittura, delle altre compagnie.
Il ritardo potrebbe essere recuperato in tratta, chiedendo livelli di volo più vantaggiosi e, quindi, forzando un pochetto la velocità di crociera; ma tenete comunque conto che la procedura che vale per il decollo vale anche, in modo di poco differente, per l'avvicinamento e l'atterraggio.
> Moofushi '06
Ospite

Messaggio da Ospite »

allora diciamo definitivamente è è colpa un po' di tutti, ma non solo delle compagnie aeree!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Continuo a basarmi su un dato di fatto: certe compagnie manifestano ritardi molto piú sovente di altre. Vogliamo prendere il caso di Iberia? :twisted:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
chiara_galvin

Messaggio da chiara_galvin »

Anonymous ha scritto:
SERY ha scritto:Ieri sono partite 2 persone di mia conoscenza da Roma FCO per Male con il volo LM 545 delle 19:00!
a bordo è stato servito solo un primo schifoso…niente caffè! :shock: Un caldo soffocante per tutto il viaggio e bocchettoni dell’aria rotti! :shock: Posti scomodi e monitor tv di pessima qualità!!! :roll: Infine non hanno nemmeno distribuito le carte di sbarco in quanto erano finite!
...insomma chi parte da Roma faccia attenzione, prima di tutto, al peso delle proprie valigie e si prepari a ritardi allucinanti e ad un viaggio pieno di disagi!!!....in “Jacaranda” forse si viaggia più comodi ma la minestra è sempre la stessa!!! :mrgreen:
Ciao :)
posso dire che quando sono partita io il 26/12/05 con lo stesso aereo da Roma alle ore 21.45 ho avuto un'ora di ritardo recuperata completamente in volo, hanno servito la cena completa ( incluso caffè ) in piccoli piatti di porcellana riscaldati ( come pure la colazione e il pranzo nel volo del rientro), hanno proiettato film in taliano sugli schermi tv in comune ( non sono personali ); l'unica "noia"... le carte di sbarco erano appena sufficienti.
Al rientro invece l'unico disagio è stato aspettare 2 ore a Male prima di partire, non recuperato.....

Per me la Livingstone è più che ok :!:
Anche io a fine luglio volerò con LM545 da Roma e spero proprio che vada tutto liscio perchè non mi va di iniziare nuovamente le pratiche di richiesta di rimborso, visto che ne ho appena conclusa una.
Ma di certo non esiterei a mandare tutte le raccomandate necessarie per farmi rimborsare in caso di mancato rispetto dei diritti del viaggiatore.

Comunque vi farò sapere
VISITATORE

Messaggio da VISITATORE »

Ciao Alberto, vedo che anche tu sarai prossimo a partire..ma parti lunedì 10 luglio??
Ho visto tante coincidenze con il mio volo, anche noi scalo a Roma, con la Livingston..partenza da Milano..io vado in viaggio di nozze!!!
E' la seconda volta che ci andiamo..speriamo di trovare bel tempo! saluto tutti ql del forum appassionatissimi come me del "paradiso". :wink: :wink:
Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

vedo che anche tu sarai prossimo a partire..ma parti lunedì 10 luglio??
Yes, parto il 10/07 per Moofushi con la Livingston...ma non sò ancora l'orario!!!!! :shock: :shock: :shock:
Tu dove vai di bello?!?!? :mrgreen:
> Moofushi '06
Rispondi