Maldiviani "tristi"

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Maldiviani "tristi"

Messaggio da Ghevèn »

Non so quanti di voi l'abbiano notato, ma mi è parso che il personale maldiviano fosse parecchio demotivato e triste. Ho parlato con molti di loro, ho cercato di tirarli su: sono cordiali e gentilissimi come sempre, ma immancabilmente "tristi". Comprensibile, d'altra parte.

Ritengo quindi importantissimo esercitare sempre piú pressione su amici, parenti e colleghi affinché scelgano come futura destinazione delle loro vacanze le Maldive (da parte mia, ho già convinto 2 colleghi norvegesi e uno danese). Sono certo che questo sia il modo migliore per far tornare il sorriso sulle labbra di questo popolo generoso e profondamente simpatico.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Walter

Messaggio da Walter »

Ciao Gavriela,

Si, l'ho notato anch'io nel mio viaggio dal 9 al 16 gennaio - beh, per quanto mi riguarda, mi sembrava logico poichè erano passate appena due settimane dal terribile tsunami...
Però tu quando sei tornata dalle nostre Maldive ? Forse in febbraio... ?
Perchè speravo che con il tempo qualcosa sarebbe cambiato in meglio, che si fossero "tirati sù".
D'altronde molti resort hanno licenziato personale "interno" (cuochi, camerieri, room boys, ecc.) mentre altri hanno lasciato "a secco" i pescatori (che lavoravano soprattutto per i villaggi).
Però dai racconti di molti amici nel forum mi sembrava di capire che nel mese di febbraio i viaggi erano ripresi ed i villaggi fossero pieni....

Comunque, per quel che ci riguarda come italiani, ringraziamo i "cari" giornalisti che erano alle Maldive a Natale e che hanno sp.......to tutto, alcuni erano arrivati a dire che lì c'era stato l'inferno, l'apocalisse e che loro si erano salvati per puro miracolo.... O per intervento divino....

Pio, vai (andate) a leggere nel forum tutti i messaggi di quei visitatori "avvoltoi" che predicevano per le Maldive fame, disgrazia, pestilenze, ecc. COSI' NON E' STATO ! ERANO, FORSE, COSTORO, INTERESSATI A SOTTRARRE VISITATORI ALLE MALDIVE ? Personalemente, penso di si !
Sin dai primi giorni dopo lo tsunami, qui nel forum, vi fu una vera invasione tra coloro che volevano sapere (i più), coloro che volevano dire (tanti) ma, purtroppo anche tra coloro che volevano polemizzare (pochi.. comunque sempre troppi) e noi (Claudia e Dario, io, Enzo Spina, Tartati e una dozzina d'altri) a scrivere e scrivere... che le nostre amate Maldive erano sscampate alla sciagura.
Dove sono, ora, coloro che scrivevano di visioni apocalittiche ? Tutti scomparsi ?

Aiutiamo il Popolo Maldiviano, LO RIBADISCO, con l'unica cosa che loro chiedono: il turismo ! Per loro significa lavoro, significa emancipazione, istruzione per i figli, significa (quasi) tutto.

TORNIAMO ALLE MALDIVE - ORA ! SUBITO !

Grazie (scusate dello sfogo...)

WALTER
WALTER
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Spero che, a proposito di giornalisti e politici, abbiate letto la letterina al peperoncino che ho inviato a tutti i giornali...

Quegli individui, quei radical-chic che si riempiono la bocca di solidarietà, diritti umani, eccetera, che mantengono l'abbronzatura d'obbligo calcando ogni 3 mesi il suolo maldiviano e poi, appena possono fare qualcosa di utile per il luogo dei loro baccanali, lo sputtanano senza alcun motivo razionale... Quanto li odio... :evil: :evil: :evil:

Noi siamo stati dal 7 al 21 febbraio e l'impressione che ho avuto è stata questa. Forse era semplicemente qualcosa di contingente in Kihaad, ma tant'è...
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

io cari amici, a suo tempo ho espresso grandi dubbi sull'andare o no alle Maldive, poi sono caduto nella trappola dei polemici e mi sono "scaldato" e sono diventato parassita ed in un paio di mail sono stato anche un po cafone!!! quindi sono passato dalla parte dei "parassiti"... bene, sono stato bannato ed escluso dal forum. non vi potevo più entrare...
dopo un paio di lettere di scuse e suppliche per tornare a far parte del forum, gli amministratori hanno sbloccato il mio login e il mio IP.
Ora ho prenotato alle Maldive per il mio viaggio di nozze!!!

...quindi eccomi... se mi cercavate... :D

Cyberg69
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

bruno ha scritto:Bravo Walter belle parole!
Hai ragione!!! :x
quelli che Claudia e Dario definivano "parassiti" sono spariti non prima però di aver sparso veleni e aver fatto molto male alla verità e a quei poveri cristi che lavorano la alle Maldive (e non mi riferisco agli occidentali) gente Maldiviana o di Srilanka che oltre ad avere case e famiglie distrutte si sono trovati senza lavoro perchè qualche pirla riteneva immorale andare alle Maldive parlando di cadaveri ed epidemie
(di questi me viene in mente uno tal Mirko S)
da pazzi! :evil:
io fui bannato ed escluso per meno!

ciao :D
Paolo B

Messaggio da Paolo B »

cyberg69
Mi ricordo della tua partecipazione a mettere legna sul fuoco durante la polemica ma penso che Bruno non si riferisse a te ma a gente che ci andava giù piuttosto pesante giocando sporco cercando di danneggiare questo sito e nello stesso tempo (cosa più grave) mettendo in cattive acque un popolo intero che fa del turismo la prima fonte di reddito. :cry:
Paolo B
Walter

Messaggio da Walter »

Bene, cyberg69 (Lorenzo, se non ricordo male...)

Ricordo qualche tuo intervento, sono felice che tu abbia cambiato idea ed ancora più felice che adesso hai prenotato il tuo viaggio di nozze in ... Paradiso !
Vedrai (se non ci sei stato mai) che anche tu sarai stregato ed ammaliato dalle Maldive.

Io, ai tempi, cercavo di smorzare le polemiche ma ho sempre spinto perchè ci si andasse alle Maldive - ricevevamo da lì notizie "fresche" che andavano controcorrente rispetto al catastrofismo dilagante dei media e ritenevamo che le preoccupazioni (di chi era in buona fede) fossero eccessive e lo sciacallaggio (di chi non era in buona fede) fosse vile ed infame.
Il tempo è galantuomo, ci ha dato ragione. Rimane, purtroppo, la disgrazia che ha colpito così duramente altri paesi del sud-est asiatico, non si discute è stata una tragedia che speriamo non si debba mai più ripetere.
La nostra rabbia era rivolta verso coloro che - magari non sapendo - fomentavano la paura di chi doveva partire, la paura è un sentimento atavico, basta poco per montarla...
Personalmente non porto rancore ad alcuno, non avendo scopi "commerciali" alle Maldive, io avevo il timore che si fosse rotto quell'eliquilibrio che ho sempre riconosciuto al popolo maldiviano, allora l'unico mio desiderio era che mi sbagliassi, non voglio pensare ai maldiviani tristi, li ho conosciuti sereni (molto più di noi italiani avvelenati dalla nostra vita quotidiana...) e sereni desidero che restino: vederli così sereni è come rivedere noi (me ) bambini.

Condivido quello che dice Paolo B, c'erano alcuni che provavano piacere (?) a sguazzare nella polemica andandoci giù pesante... Poveri incoscienti !

Grazie della solidarietà: il mio "motto" non lo cambio, aiutiamo il popolo maldiviano.

Ciao

WALTER
WALTER
nico

Messaggio da nico »

...nel mio villaggio fortunatamente,non erano tristi....anzi!!!! però ora ho un problema, dunque il mio cameriere mi ha dato il suo numero di telefono perchè gli scrivessi degli sms ogni tanto,solo che mi ha dato solo 6 cifre senza prefissi! allora visto che vorrei contattarlo,per voi che prefisso devo fare per gli sms???? forse qullo internazionale 00960.....AIUTO!!!!!!! :cry: :cry:
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06
TonyM

Messaggio da TonyM »

Il prefisso 00960 non è quello internazionale(?) ma proprio quello per le Maldive
Tony
nico

Messaggio da nico »

e quindi per te dovrei fare questo e poi il numero che mi ha dato????
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06
Rispondi