SERY ha scritto:CIAO GHEVEN!!!!

....

Non ho capito: ma chi ha detto che avrei tifato Francia? Ho solo lasciato intendere che non avevo ancora deciso chi tifare.
Ieri sera ho guardato volentieri il primo tempo della partita tifando Italia, poi al secondo tempo e ai supplementari mi sono quasi addormentato: mi facevano pena entrambe le squadre.
Tuttavia, quando ho visto il gesto di Zidane, certamente non avrei mai e poi mai potuto tifare Francia nel seguito. In ogni caso, al termine del secondo tempo supplementare me ne sono andato: vincere ai rigori non è proprio dignitoso.
Quando stamattina ho saputo della vittoria dell'Italia, me ne sono rallegrato: se la sono meritata; anzi, la Francia ha meritato di perdere. Un mio amico francese mi ha inviato un messaggio: "Zidane è stato vergognoso e avrò vergogna anch'io di venire in Italia le prossime volte." Bel modo di terminare una carriera eccellente: che miseria! che imbecillità! I Francesi non gliela perdoneranno.
Comunque con me cascate male: il calcio non mi fa né caldo né freddo; guardo ogni tanto qualche finale importante o, appunto, qualche partita dei mondiali; mi piacerebbe veder giocare un bel calcio, ma purtroppo negli ultimi anni le tattiche finanziarie hanno rovinato tutto. E l'Italia e la Francia di ieri sera non sono state da meno.