Gli habitué dell'overbooking

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Gli habitué dell'overbooking

Messaggio da Ghevèn »

Vogliamo gentilmente elencare le isole e/o i TO che hanno già mostrato la predisposizione alle sorprese? Magari riusciamo a risparmiare delusioni almeno agli amici del forum... Cominciamo quindi con

- Bathala
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
vins70

Messaggio da vins70 »

Ottima iniziativa.
I TO guardano questo sito (piu' il sito che il forum, comunque...) quindi sapere che c'e' chi li smaschera e gli fa una pubblicita' negativa spero possa costringerli ad un comportamento piu' corretto.
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi di overbooking, ne' con Azemar ne' con altri.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Però vedo che nessuno scrive; evidentemente l'overbooking è una pratica di cui Bathala ha l'esclusiva...
Gheven Immagine
MAISTER

Rischio !

Messaggio da MAISTER »

:shock: Partirò il 2 aprile per Bathala con Azemar....sono già sull'agitato! Speriamo di non avere sorprese. In ogni caso comunicherò qui agli amici del forum ogni eventuale disguido. :shock:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Dai, non ti preoccupare: mica potranno essere in overbooking al 100%...
Gheven Immagine
vghlrt

Messaggio da vghlrt »

Partirò il 2 aprile per Bathala con Azemar....sono già sull'agitato
Lascia perdere! Io partirò il 18 marzo, e dopo gli ultimi post su Bathala.... :| :|
Speriamo.....

Ciao
Alberto
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Segna segna: Ellaidhoo

E siamo già a due!
Gheven Immagine
vghlrt

Messaggio da vghlrt »

Segna segna: Ellaidhoo
Spero proprio di no. Dopo notti insonni a leggere commenti a destra e manca sulle varie isole, e dopo che la sudata scelta è caduta su Bathala, se mi cambiano isola quando arriva là faccio scempio del personale Azemar :twisted:

Ciao
Alberto
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

L'importante è che non ti mandino al Bandos o, come hanno fatto con Gattanera, al Meddhupparu..... :?
Non si possono certo paragonare a Bathala...
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
vghlrt

Messaggio da vghlrt »

L'importante è che non ti mandino al Bandos o, come hanno fatto con Gattanera, al Meddhupparu.....
Non si possono certo paragonare a Bathala...
Scusate l'ignoranza in materia, ma se una volta arrivati a Male' mi dicono che Bahala è piena e che mi vogliono mandare da un'altra parte, non posso fare proprio niente? Devo subire e basta, oppure c'è modo per avere voce in capitolo?

Grazie
Alberto
vins70

Messaggio da vins70 »

Penso che debbano dirtelo PRIMA della partenza, in modo che tu possa eventualmente esercitare il diritto di recesso, in base alle nuove normative.
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Dipende...Di norma gli overbooking dovrebbero essere comunicati prima della partenza in modo che uno possa decidere se accettare o meno....Capita xò che venga comunicato una volta atterrati...In quel caso si può solo accettare e chiedere poi, al rientro in Italia, un rimborso (se la sistemazione non era consona a quanto prenotato) che non sempre viene concesso. La cosa migliore, se capita quando si è già lì, è, insistere x farsi dare sistemazioni migliori...
Per legge deve essere mantenuto lo stesso trattamento e la stessa categoria, altrimenti il rimborso è certo. 8)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
gattanera

Messaggio da gattanera »

A me l'hanno comunicato il giorno prima della partenza, quando però mi trovavo già a Milano con armi e bagagli.
Per estrapolarmi quella settimanina di vacanza tra un impegno e l'altro avevo faticato nn poco, e a quel punto....come rifiutare? ti trovi quasi obbligato ad accettare. Cosa ke cmq nn farò mai +!!
Tra l'altro, mi ero documentata parecchio prima di scegliere la MIA isola, e di qsta Meedhupparu sapevo poco o nulla!
Sono corsa in un'agenzia a procurarmi un catalogo Francorosso, ma posso garantirvi ke le foto sul catalogo nn la rappresentano x nulla, sono vecchie e i muretti praticam nn si vedono!
Cmq la lezione l'ho imparata: a meno che nn conosca bene le caratteristiche dell'"alternativa", e mi piaccia decisamente, nn accetterò MAI + !!!!
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
Macanà

Messaggio da Macanà »

Sono in partenza il 5 marzo 2005 per Bathala e Azemar mi ha già chiesto di andare a Rannhali causa overbooking. Tutto questo 5 giorni prima di partire (dopo 1000 rassicurazioni da parte loro circa la mia destinazione finale e mie lettere raccomandare R/R!!!)

NB: prenotato e pagato 30 novembre 2004

Chi segue il forum già è al corrente di tutto questo, chi lo legge per la prima volta faccia le giuste considerazioni su AZEMAR
Ovvio che per me AZEMAR VERRA' CANCELLATA DALLA FACCIA DELLA TERRA.

..meditate gente e se decidete per AZEMAR sappiate a cosa andate in contro!!!

Macanà
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Da qualunque punto la si guardi (legale, professionale e persino umano) è inutile e pericoloso discolpare Azemar: essa resta comunque responsabile della scelta dell'isola e del suo allegro gestore. Se quest'ultimo si comporta male, Azemar ha solo due possibilità:

1. scusarsi coi clienti e non vendere piú Bathala;
2. assumersi le proprie responsabilità.

:?
Gheven Immagine
Rispondi