Info x bagaglio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

stella_cometa

Info x bagaglio

Messaggio da stella_cometa »

Partirò in viaggio di nozze il 25 settembre dalla Malpensa x thudufushi. Voleremo con Neos. Una info... i kg di bagaglio consentiti a persona sono 20? Ma sono cumulabili, ovvero, io e il mio maritino potremo fare una valigia sola in 2 che pesa ipotesi 30kg????
Krywhale

Messaggio da Krywhale »

Si...sono cumulabili.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Si ma attenzione perchè per una direttiva internazionale sulla sicurezza, molte compagnie non accettano singoli colli con peso superiore a 32kg (neanche pagando l'eccedenza). In tal caso è necessario suddividere il bagaglio in 2 valige.
stella_cometa

Messaggio da stella_cometa »

Ok grazie delle info... allora faremo un unico bagaglio, sotto i 32 kg, per maggiore sicurezza!
fabiogh

Messaggio da fabiogh »

e poi ricorda di arrivare in aeroporto prima e incelofanare i bagagli..per maggior sicurezza! a una mia amica si e aperta la valigia e tra le altre cose ha perso un paio di scarpe.. :shock: :shock:
pippo e pluto

Messaggio da pippo e pluto »

un informazione sapete se pesano a malpensa adesso il bagaglio a mano ?
tks
maubcc
Utente Esperto

Messaggio da maubcc »

Io ti consiglio comunque 2 bagagli, sia per non incorrere nel problema citato da Luciano, che per comodità di trasporto (secondo me si portano meglio due borse più piccole di una enorme). E poi, se per caso si smarrisce l'unica valigia, che fai?
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
Luciano

Messaggio da Luciano »

Non lo fanno sempre, ma può succedere. Generalmente, se hai uno zaino addosso, è difficile che te lo fanno togliere per pesarlo, invece se hai una valigia, è più probabile. Comunque tutto dipende dalla persona che trovi al checkin. L'ideale è sempre essere in regola (o magari eccedendo solo in termini molto ragionevoli), in modo da non trovarsi in difficoltà se dovessero fare storie.
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Attenzione sul peso del bagaglio perchè escluso il bagaglio a mano si possono portare a testa max 15 Kg con Neos. RIporto sotto quello che è scritto sul sito di Neos air

"Per ciascun passeggero il limite di peso del bagaglio registrato è di kg 15 totali per un massimo di due bagagli e la somma tra lunghezza, altezza e profondità non deve superare i 160 cm. Su ogni chilogrammo di eccedenza oltre i 15 kg verrà applicata una maggiorazione di € 6,00 per voli con destinazione Isole Baleari, Spagna Continentale, Grecia, Europa Occidentale e di € 10 per voli con destinazione Isole Canarie, Capo Verde, Europa Orientale, Nord Africa. Il trasporto di eventuali attrezzature sportive è soggetto a tariffe particolari e dovrà essere segnalato almeno due giorni lavorativi prima della partenza del volo alla propria agenzia di viaggio o via e-mail all’indirizzo neosmxp@neosair.it in caso di acquisto diretto dalla compagnia. L’imbarco di attrezzature sportive è sempre soggetto a disponibilità spazio/peso. "
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Per quanto riguarda il bagaglio a mano invece....sempre dal sito

"A bordo dell’aeromobile il passeggero può portare un solo bagaglio non registrato del peso non superiore ai 5 kg e di dimensioni non eccedenti cm 115 (somma di lunghezza+altezza+profondità).
Nel bagaglio a mano è possibile trasportare medicinali e alimenti per bambini. Nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza eventuali oggetti in metallo devono essere alloggiati nel bagaglio da stiva. "
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
binos

Messaggio da binos »

....in effetti neos sul sito da 15 kg di franchigia, pero sul catalogo di viaggiaidea (confermato al tel ) c'è scritto x i viaggi alle maldive 20 kg!! com'è semrpe stato x i viaggi a lungo raggio!!

se mettono i 15 kg. poveri subs!!!
chiara_galvin

Messaggio da chiara_galvin »

per chi fosse interessato, per lauda/livingstone hanno confermato telefonicamente alla mia agenzia 20kg + 5kg, anche per chi successivamente prende l'idrovolante
twentyfive

Re: Info x bagaglio

Messaggio da twentyfive »

stella_cometa ha scritto:Partirò in viaggio di nozze il 25 settembre dalla Malpensa x thudufushi. Voleremo con Neos. Una info... i kg di bagaglio consentiti a persona sono 20? Ma sono cumulabili, ovvero, io e il mio maritino potremo fare una valigia sola in 2 che pesa ipotesi 30kg????
beata te. Una domanda...se posso :oops:
ma cosa te ne fai di 20 kg (a testa) per andare alle Maldive???? :shock:
i vestiti non servono, le scarpe idem
quello che ti serve e' un costume (beh, fai due), un pareo, due magliette, una gonnellina :D e basta!!!!
ma se vai a sciare cosa fai??
consiglio: fai comunque due valigie :wink:
Iaoullibus

Messaggio da Iaoullibus »

Non so cosa se ne faccia stella, ma per chi fa sub mettere insieme bagaglio pesante è piuttosto facile se ti porti l'attrezzatura. Non per niente molti tour operator specifici per i sub danno franchigia in aereo di 30kg a testa inclusa nel pacchetto...
Halaveli (ottobre 1998) - Palm Beach / Madhiriguraidhoo (novembre 1999) - Ihuru (dicembre 2000) - Coco Palm (ottobre 2001)
Ospite

Messaggio da Ospite »

ok, ovviamente intendevo una valigia da turista no sub. Poi, se uno e' sub, e' un altro conto....valigia da sub + bagaglio a mano x vestiti :wink:
Rispondi