Thudufushi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Simo

Messaggio da Simo »

Io parto il 13/02 ma ho sentito che qualcuno ha detto che i voli della domenica sono stati cancellati. La mia agenzia dice di aver gia' pronti i documenti. Chi ne sa qualcosa? Grazie
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

ti ho risposto sull'altro messaggio.........
beh, se sono pronti i documenti forse....................la mia agenzia non si sbilancia, ma io parto di lunedi quindi in un modo o nell'altro siamo garantiti
silviabi
icio

Thudufushi

Messaggio da icio »

ciao a tutti!!! C'e' qualcuno che ha deciso di andare a Thudufushi prossimamente??Io ho deciso di andarci a maggio. Qualcuno sa darmi notizie sul clima in questo periodo??? 8) CIAOOOOOO
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ahiaiaiaiaiaiiiiii!!! :roll:

Per esperienza, non faccio piú affidamento alle previsioni meteorologiche maldiviane: né ufficiali né dei pescatori. I miei ci sono stati 7 volte a luglio per un mese e non ricordano piú di 2-3 giorni di pioggia. Io a febbraio in due settimane ho beccato l'acqua un giorno e tre-quattro giorni di tempo molto instabile e ventoso; inoltre, nei tre anni in cui siamo stati a cavallo di Natale e Capodanno per tre settimane, non abbiamo mai beccato meno di una settimana di brutto tempo; mio zio è stato una settimana a gennaio e ha giurato che non tornerà mai piú alle Maldive senza stivali di gomma. Due amici hanno avuto intere settimane di sole a novembre...

Insomma, ormai, dopo 24 anni, mi baso su queste poche regole d'oro e/o dati di fatto:

0. La legge di Murphy è in agguato dappertutto, figurarsi alle Maldive

1. Il clima tropicale è imprevedibile tutto l'anno, tutti gli anni, compresi i bisestili

2. L'umidità media fra maggio e novembre è superiore solo del 5% rispetto a quella fra dicembre e aprile: è un tipico pessimo esempio "paghi di piú per aver di meno"...

3. A grandi linee, fra dicembre e aprile piove poco, ma ciò non esclude vento (anche forte), cielo nuvoloso e mare fastidiosamente mosso; qualche volta, poi, si verificano persino degli tsunami...

4. Fra maggio e novembre piove 6-10 volte la quantità d'acqua che piove durante il monsone di nord-est; se si è sfigati si possono beccare 6-7 giorni consecutivi di brutto tempo ed è per questo che conviene andarci per 3-4 settimane e non per 3-4 giorni...

5. Statisticamente eviterei maggio, ottobre e novembre, e preferirei febbraio e marzo; tuttavia statisticamente eviterei anche la statistica...

Insomma, buon viaggio, in bocca al lupo e divertiti. :wink:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Ciao Icio,
se devi prenotare per Thudufushi ricorda di chiedere di volare con "Emirates"(con Francorosso è possibile). La differenza è di 70,00 Euro.. e non dimenticare che se prenoti ora dovresti avere anche uno sconto (offerta "Prenota prima")!!!
Il tempo a Maggio è sempre una sorpresa....ma io partirei ugualmente e penserei positivo!!! :D Leggi Gavriela veNahum...è così!
Andrea73

Messaggio da Andrea73 »

ciao Sery, mi sa che a thudufushi lo sconto prenota prima non c'e'....infatti quando ho prenotato io per digghiri lo sconto c'e'(simbolino dell'orologio accanto ai prezzi) mentre per il MITICO Thudu no.
Io parto il 3 aprile, secondo te faccio ancora in tempo a cambiare e scegliere Emirates come compagnia aerea o e' troppo tardi?
Qualcuno mi sa dire se esiste un sito di previsioni del tempo e statistiche sulle maldive???
Scusate per le mille domande ma sono entrato in "ansia da partenza"....a Milano nevica di brutto e io non vedo l'ora di tuffarmi nel "mio" paradiso!!!
Ciao e grazie a tutti!
Silvia-Fushi
Contatta:

Messaggio da Silvia-Fushi »

Per Andrea, a me l'anno fatto lo sconto prenota prima per Thudu!
Per Sery, io ho già pagato la prenotazione e firmato il contratto per Agosto, posso scegliere Emirate?
Grazie.
SilviaFushi
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Per Andrea73 e Silvia-Fushi,
Penso che sia possibile richiedere il cambiamento...ma visto che avete già pagato..tutto può succedere! Ma provateci e lamentate il fatto dei forti ritardi e di tutti i disservizi di cui sentitr parlare!....Per lo sconto ..credo che se usufruisci dei voli di linea non sia applicabile..ma anche questo è una squallida scusa di agenzia!!! :evil:
Fatemi sapere...sono curiosa!

Previsioni del tempo e statistiche alle maldive:

http://www.sat.dundee.ac.uk/pdus/XI/latest.jpg
User: satmaldive Pass: shg323

http://www.wunderground.com/global/stations/43555.html
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Si lo scorso anno Thudufushi e Dhiggiri rientravano nel prenota prima.... Quest'anno solo Meddhupparu...Un'ingiustizia..... :evil:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Patty&Beppe

Sconto

Messaggio da Patty&Beppe »

Il thudufushi ha lo sconto prenota prima. Noi abbiamo usufruito dello sconto sposi. Cmq la nostra agenzia ci aveva illustrato la differenza tra le 2 possibilità. Informatevi. Ciao. :wink:
mujan
Contatta:

Re: Sconto

Messaggio da mujan »

Patty&Beppe ha scritto:Il thudufushi ha lo sconto prenota prima. Noi abbiamo usufruito dello sconto sposi. Cmq la nostra agenzia ci aveva illustrato la differenza tra le 2 possibilità. Informatevi. Ciao. :wink:
Giusto: voi partite a Maggio e quindi avete prenotato già col catalogo estivo...Era x la stagione invernale che non era previsto nessuno sconto oltre a quello x gli sposi.... :roll:
Patty&Beppe

Messaggio da Patty&Beppe »

Noi siamo partiti il 26 ottobre 2004. Forse hanno madificato x il 2005 le proposte, nn saprei.
:?
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

:oops: vi ho confuso con icio....
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
toscamilla

Messaggio da toscamilla »

Andrea73 ha scritto:ciao Sery, mi sa che a thudufushi lo sconto prenota prima non c'e'....infatti quando ho prenotato io per digghiri lo sconto c'e'(simbolino dell'orologio accanto ai prezzi) mentre per il MITICO Thudu no.
Io parto il 3 aprile, secondo te faccio ancora in tempo a cambiare e scegliere Emirates come compagnia aerea o e' troppo tardi?
Qualcuno mi sa dire se esiste un sito di previsioni del tempo e statistiche sulle maldive???
Scusate per le mille domande ma sono entrato in "ansia da partenza"....a Milano nevica di brutto e io non vedo l'ora di tuffarmi nel "mio" paradiso!!!
Ciao e grazie a tutti!
.......................................
ti confermo che lo sconto prenota prima c'è...a me lo hanno fatto e siccome è un viaggio di nozze anche un ulteriore sconto....
senti meglio l'agenzia perchè lo sconto c'è!!!! vero vero!
toscamilla

Messaggio da toscamilla »

Andrea73 ha scritto:ciao Sery, mi sa che a thudufushi lo sconto prenota prima non c'e'....infatti quando ho prenotato io per digghiri lo sconto c'e'(simbolino dell'orologio accanto ai prezzi) mentre per il MITICO Thudu no.
Ciao e grazie a tutti!
.......................................
ti confermo che lo sconto prenota prima c'è...a me lo hanno fatto e siccome è un viaggio di nozze anche un ulteriore sconto....
senti meglio l'agenzia perchè lo sconto c'è!!!! vero vero!
Rispondi