Com'è il tempo a DICEMBRE?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

zorba

Com'è il tempo a DICEMBRE?

Messaggio da zorba »

Ciao,
sto valutando un po' di offerte per la prima settimana di dicembre... Nel frattempo ho "buttato l'occhio" su un sito metereologico e ho visto che negli ultimi anni a dicembre pioveva sempre: è vero?

So che dicembre non è il mese ideale, ma beccare un'intera settimana di pioggia mi seccherebbe.... :cry:

Voi che ne dite?

Grazie e buone bolle a tutti! :D
Obi Max
Contatta:

Re: Com'è il tempo a DICEMBRE?

Messaggio da Obi Max »

Ciao Zorba,
io parto la prima settimana di dicembre e riguardo alla situazione meteo mi avevano rassicurato… nel senso che il monsone dovrebbe essersi ormai stabilizzato per quel periodo e dovrebbe esserci bel tempo… tu dove hai trovato le informazioni nefaste?
Aspetto tue notizie!
CIAO e grazie!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Ciao, io parto il 4 dicembre per Dhonveli.
In genere a dicembre il monsone dovrebbe già aver finito di gironzolare....speriamo in bene!
Ciao, a presto!
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
zorba

Messaggio da zorba »

[quote="Obi Max"]Ciao Zorba,
io parto la prima settimana di dicembre e riguardo alla situazione meteo mi avevano rassicurato… nel senso che il monsone dovrebbe essersi ormai stabilizzato per quel periodo e dovrebbe esserci bel tempo… tu dove hai trovato le informazioni nefaste?
Aspetto tue notizie!
CIAO e grazie![/quote]
Le notizie le ho trovate nel link che hai segnalato tu :wink: nel topic "previsioni del tempo". C'è la possibilità di selezionare un periodo precedente e vedere com'era il tempo all'epoca.
Prova a guardare anche tu e poi mi dici (magari ho capito male le istruzioni!) :shock:
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Allora, nel 2003 in dicembre ci sono stati 7 giorni di pioggia (tutti concentrati nei primi 9)
Nel 2002 ha piovuto quasi sempre con 19 giorni di pioggia, nel 2001 l’acqua è venuta giù in 16 occasioni… se i dati sono attendibili sono fo****o!!!
Comunque spero nell’inattendibilità del sito e mi affido alla fortuna, si vedrà…
CIAO!!

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
zorba

Messaggio da zorba »

Scusa se ti correggo.... SIAMO fottuti!!!!! :evil:

Io cmq sento sempre di gente che va nelle stagioni a rischio e si trova benissimo... mah! Voglio dire: se piove 1 giorno (o 2 ore tutti i giorni) non è grave, no? :wink:

Tieni presente che io sono stato 3 volte, sempre nella prima settimana di marzo: due anni tempo stupendo, il terzo (2003) su 7 giorni ha piovuto per 3..... :|

In bocca al lupo!
:D
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Crepi il lupo ed “in bocca al lupo” anche a te! :D
Mi hai strappato un sorriso :lol: :lol: :lol: , comunque hai ragione! Non è grave se piove per due ore...!
Tu dove te ne vai :?:

Immagine
zorba

Messaggio da zorba »

Ah, se solo sapessi dove vado! :shock:

Sto molestando diverse agenzie da 1 settimana, sfogliando cataloghi, navigando in internet.... sto valutando un sacco di preventivi, il problema è che siamo in 5 (3 bimbi) ed abbiamo anche qualche "pretesa", tipo isola piccola, reef vicino etc etc

Spero nel giro di qualche giorno di riuscire a decidere (sempre che troviamo qualcosa che ci piace)

Mah! 8)
Perfino cercare di andare in vacanza è faticoso! :roll:
Ospite

Messaggio da Ospite »

maldive seconda settimana dicembre 2003 mai vista una gioccia di pioggia.
anche quest'anno solito periodo; speriamo bene. pippo
Ale

Messaggio da Ale »

anche io nelle prime due settimane di dicembre sarò alle maldive... sarò fottut@ anche io?!?!?!??! sigh sigh no eh? mica pioverà tutto il giorno vero? dai magari solo una mezz'ora e poi spunta il sole! sperem
notte
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Scusa l’Off Topic, Ale, ma sei una donna? Immagine

Immagine
Ale

Messaggio da Ale »

No scusate,la mia ragazza ha risposto ed è uscito il Berlusca :lol:
Io sono omo :mrgreen:
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Immagine

PS. La situazione meteo non accenna a migliorare, la prossima settimana passo ai riti voodoo Immagine

Immagine
zorba

Messaggio da zorba »

Io passo direttamente ai sacrifici umani!!!! :(
nottefonda6

Messaggio da nottefonda6 »

eh si obi max, ho sbagliato a rispondere con l'account di Ale ihihihih pardon.. cmq... noooooooo mi tocca fare anche i riti voodoo per il tempo?!?!?no eh?! che già sono in crisi perchè abbiamo saputo che ai primi di ottobre il cuoco a bodu huraa era un maldiviano che sperimentava piatti italiani come le lasagne e che la cucina tanto lodata non esiste, tutto insipido e mosche che gironzolano!!!! :shock: poi abbiamo saputo da poco che il 29/10 c'era un cuoco svezzero! che la sua cucina non è male... basta che si mangi!!! non pretendo la nouvelle cusine e neanche di arrivare a casa con 6 chili in più ma basta che si mangi decentemente! non voglio fare la fine di quelli sull'isola dei famosi!!! :cry:
Rispondi