VALUTA ALLE MALDIVE
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
VALUTA ALLE MALDIVE
SONO IN PARTENZA PER THUDUFUSHI LUNEDI E VOLEVO SAPERE SE GLI
"EURI" SONO UNA VALUTA CORRENTE O SE BISOGNA PORTARSI ANCHE
QUALCHE DOLLARO.
CIAO FEDE
"EURI" SONO UNA VALUTA CORRENTE O SE BISOGNA PORTARSI ANCHE
QUALCHE DOLLARO.
CIAO FEDE
federicof
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Secondo me, ovunque vai alle Maldive conviene sempre il dollaro. I prezzi ufficiali devono essere in rupie e questi vengono convertiti in dollari con un cambio che, in genere, è parecchio piú favorevole di quello con l'euro. Tuttavia è innegabile che anche la nostra valuta stia diventando d'uso comune.
In realtà bisogna considerare anche quanto ti costa comprare dollari. Io ne ho sempre un po' da parte e mi porto sempre e solo quelli; e non me ne sono mai pentito.
In realtà bisogna considerare anche quanto ti costa comprare dollari. Io ne ho sempre un po' da parte e mi porto sempre e solo quelli; e non me ne sono mai pentito.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
io penso che con il cambio favorevole di questo periodo,Gavriela veNahum ha scritto: In realtà bisogna considerare anche quanto ti costa comprare dollari...(
anche se ci sono le commissioni di acquisto (variabili
da banca a banca), sia sempre preferibile procurarsi
i dollari.
Consiglierei anche di prenderli di piccolo taglio (1,5,10,20),
così da gestire meglio le piccole spese.
Bye
Havanero
Havanero
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ognuno poi fa come vuole: io ti espongo il mio metodo per la scelta dei tagli. Esso tiene in considerazione possibili mance giornaliere, compensazioni fra gli ospiti per spese comuni (tipo affitto privato del dhoni per una snorkelata) e altre spese minori. Se "n" è il numero di settimane.
$1: 15n
$5: 10n
$10: 10n
$50: 5n
Il resto da cento o piú. Poi mi porto solo 100-200 euri per le spese in aeroporto in Italia.
$1: 15n
$5: 10n
$10: 10n
$50: 5n
Il resto da cento o piú. Poi mi porto solo 100-200 euri per le spese in aeroporto in Italia.
Gheven
per mè i dollari ti servono solo quando vai all isola dei pescatori e per le manche finali al personale perchè il villaggio in cui vai ti fanno i conti alla fine del soggiorno escursioni extra diving e tutto quello che spendi dentro con una comissione del 5% che poi sarebbe la nostra iva in italia quindi un consiglio non cambiare molto che poi alla fine paghi con carta di credito ciao
Dollari in tagli piccoli
L'anno scorso sono stato per la prima volta alle Madive al Vilu Reef, ed ho visto che in pratica servono solo i biglietti da 1, 5 e 10 dollari (più che altro per le mance). Ad aprile sarò per una settimana a Bathala (se Azemar non mi manda da un'altra parte !!!!) ed ho pensato bene di andare in banca per procurarmi 150 dollari in piccoli tagli. Risposta:" Non ci è possibile reperire banconote di taglio inferiore a 50$." Ho insistito, ma l'unica concessione che mi hanno fatto è stata quella di invitarmi a tornare verso la metà del mese per vedere se qualche cliente che è andato all'estero ha restituito delle banconote di piccolo taglio non utilizzate... Mi sembra strano che una banca non riesca a procurarsi quello che ho chiesto ? Voi che esperienze avete in proposito ?
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
cambiate banca
Se la vostra banca non riesce a procurarvi dollari di piccolo taglio con qualche giorno di preavviso allora
CAMBIATE BANCA E SCEGLIETENE UNA MEGLIO
CIAO
CAMBIATE BANCA E SCEGLIETENE UNA MEGLIO
CIAO
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ma le banche italiane fanno pena...
Io ho un conto finlandese: pago 1,25 euro al mese per tutti i servizi e le operazioni, compreso l'accesso internet attraverso cui si fa oramai tutto. I bonifici in Europa sono gratuiti, i conti titoli non esistono e quindi non si pagano, la carta di credito Visa o Mastercard mi costa all'anno l'1% del limite massimo, ma non si pagano né estratti conti né bolli napoleonici (il bollo sull'estratto conto "ricco" -piú di qualche centinaia di euro-, questa roba da terzo mondo sovietico!!!)
Un mio amico, dipendente come me e con uno stipendio normalissimo, ha chiesto alla sua banca un mutuo di 100.000 euro per la casa; l'impiegato è andato un attimo nel suo ufficio, è tornato: "Prego, firmi qui; per quando li vuole?"
Quando gli italiani capiranno di vivere in un Paese dove i servizi sono ancora al livello della Guinea Equatoriale, forse qualcosa cambierà...
Io ho un conto finlandese: pago 1,25 euro al mese per tutti i servizi e le operazioni, compreso l'accesso internet attraverso cui si fa oramai tutto. I bonifici in Europa sono gratuiti, i conti titoli non esistono e quindi non si pagano, la carta di credito Visa o Mastercard mi costa all'anno l'1% del limite massimo, ma non si pagano né estratti conti né bolli napoleonici (il bollo sull'estratto conto "ricco" -piú di qualche centinaia di euro-, questa roba da terzo mondo sovietico!!!)
Un mio amico, dipendente come me e con uno stipendio normalissimo, ha chiesto alla sua banca un mutuo di 100.000 euro per la casa; l'impiegato è andato un attimo nel suo ufficio, è tornato: "Prego, firmi qui; per quando li vuole?"
Quando gli italiani capiranno di vivere in un Paese dove i servizi sono ancora al livello della Guinea Equatoriale, forse qualcosa cambierà...
Gheven