Info Kihaad

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Messaggio da Dustin »

Per favore mi rispondete?Al mio rientro aiuterò nel dare info anche io a chi deve prossimamente recarsi al Kiaad... Attendo fiducioso :wink:
elena
Utente Esperto
Messaggi: 940
Iscritto il: lun ott 18, 2004 4:18 pm

Messaggio da elena »

Scusa se rispondo in ritardo, ma io non ho il pc a casa, solo al lavoro! sì, ti serve una presa a lamelle. Se vai da un elettricista, ti da tutte le spine che vuoi! ci sono anche quelle multiple che vanno bene per qualsiasi tipo di presa!
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Kihaad nell'atollo di Baa.

Messaggio da Obi Max »

Ciao Elena, alcuni villaggi ti danno gli adattatori in uso gratuito.
X Dustin, controlla con la tua agenzia, forse puoi risparmiarti la spesa….
Ciao ragazzi!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
elena
Utente Esperto
Messaggi: 940
Iscritto il: lun ott 18, 2004 4:18 pm

Messaggio da elena »

Buono a sapersi! Io ho sempre portato con me una valanga di roba!
Ospite

Re: Kihaad nell'atollo di Baa.

Messaggio da Ospite »

Ciao Dustin,
sono ritornato da qualche giorno da Kihaad e ti confermo quanto già detto da altri...è semplicemente fantastico. Anzi le foto non rendono giustizia!!!
Per quanto riguarda l'abbigliamento è estremamente informale io sono stato 11 giorni a piedi scalzi o con gli infradito e con il pareo.
Per le prese elettriche non preoccuparti ci sono gli adattatori.
La pratica dello snorkeling puoi farla da solo o con i ragazzi del diving, dalla spiaggia al reef ci sono 50/60 metri oppure puoi tuffarti direttamente fuori dal reef sfruttando il pontile.
Ti auguro di divertirti e aspetto di leggere il tuo racconto.
Buon viaggio
Simone
Gordi73

Messaggio da Gordi73 »

Ciao a tutti...

dico la mia.

Sono stato sia a Kihaad quest'anno che ad Athuruga l'anno prima.

2 villaggi completamente diversi!!!

il primo è il classico villaggio poco tipico e molto italiano con tanta animazione a volte anche troppo invadente seppur simpaticissimi. Cucina buona ma dopo 4 giorni è tutta uguale (dopo un po' perdi l'entusiasmo per le stesse cose seppur in gran quantità). Sei obbligato a socializzare specialmente a tavola, la vedo poco adatta come struttura per chi vuole starsene in disparte e godersi solo il relax anche se l'isola è grande e durante il giorno puoi trovare il tuo angolino.
Le camere sono abbastanza belle (io presi la super mega suite) ma non valgono il prezzo, rifinite male e almeno nel mio caso mi aspettavo una cura maggiore nei particolari.. (vabbè opinione personale). Per gli amanti delle immersioni non è il massimo, mi spiego. Reef vicino e molto ricco, splendido per lo snorkeling (lo stesso vale per l'isola disabitata di fronte) ma belle immersioni poche e sempre vicino all'isola (con Athuruga nell'atollo di Ari è tutta un'altra cosa con dei punti d'immersione mozzafiato!!!! vedi "Panettone"). Sia chiaro l'isola è bella la struttura ottima e il personale veramente affiatato indicato a chi ama i tipici villaggi.

Athuruga mi è rimasta nel cuore (così come credo sia anche thudufushi, l'isola di fronte). Isola piccola, tipica maldiviana con camere direttamente sulla spiaggia con spazio privato. Ristorante All inclusive (bevande a volonta anche in camera!!) molto più vario nel cibo e con aragosta (cosa che a Kihaad neanche se pagavi te la davano (almeno nel mio caso)) con cameriere tuo personale che cerca sempre di accontentare ogni tua richiesta particolare (nei limiti), immersioni bellissime, animazione molto soft, tanto relax!!! e un ultimo particolare che mi ha colpito: la sabbia è molto più soffice e e fine (come farina 00) lì rispetto a kihaad forse dipende dall'atollo di Ari.

ovviamente tutto imho!!

ciao ciao

Andrea
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Messaggio da Dustin »

Grazie ragazzi mi state dando delle info importanti e l'entusiasmo del kiaad cresce sempre di più grazie ai vostri racconti,Simone ci puoi contare, appena ritorno verso il 23 novembre cercherò di raccontarvi tutto, sono contento di aver scelto bene anche se i dubbi saranno totalmente spariti solo quando io sarò là... alcuni descrivono il Kiaad un villaggio non tipico maldiviano ,italianissimo per certi versi, io sinceramnte vorrei vivermi le maldive altrimenti rimanevo a casa,e nn mi piace l'invadenza e l'insistenza degli animatori... sono molto socievole ma devo sentirmi a mio agio con altri ragazzi che volgiono le stesse cose, trovando solo le coppiette sarà dura perchè immagino vorranno stare per conto loro,ed è giusto che sia cosi'... In agenzia ,hanno fatto di tutto perchè io e la mia amica scegliessimo questo villaggio,all'inizio avevamo optato per il bodhu Hura.. ma i posti gli ultimi due rimasti alla fine ci sono stati stranamente soffiati,inutili i tentavivi,ci siamo sfogliati tutte le isole, ma il posto nn c'era...tutto pieno disponibilità solo al Kiaad di Valtur, e quindi....Spenderemo tantissimo, l'importante e che nn ci venga negato quello che ci è stato detto, sai che rabbia... Posto incantevole,il più bello delle Maldive da ogni punto di vista(cucina,ottima, immersioni, snorkelin e escursioni) cosi' ci è stato raccontato... vedrete che nn vi pentirete,beh il viaggio ci costa vedremo se saremo soddisfatti o meno.A proposito di mangiare ho sentito parlare che nn si mangia il pesce, e che i menu sono di carne... poi ci è stato detto che la sera il menu è alla carta e puoi scegliere, mentre a pranzo è a buffet, confermate?Ma cosa danno di gratutio ,sembra che tutto sia a pagamento, con già quello che paghiamo vorrei proprio vedere....Fatemi sapere, grazie a tutti. :wink:
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Re: INFO KIHAAD

Messaggio da Dustin »

Nooooooooooo, nn mi dire che è cosi' proprio quello che nn avrei mai voluto... comunque grazie, qualcuno può smentire Gordi 73? :x
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Messaggio da Dustin »

Simone, il tempo come è stato in questi tuoi 11 giorni? :wink:
agi

Messaggio da agi »

ormai anche noi abbiamo prenotato per il Kihaad il 13 dic. Spero che l'animazione sara clemente non amiamo sentire presenze ingombranti :twisted: Per il cibo chi se ne frega, certo pero è caro :evil:
Mi dispiacerebbe non ritrovare l'atmosfera maldiviana.... ma al limite ci riproviamo da qualche altar parte la prossima volta? :wink: :wink:
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Re: INFO KIHAAD

Messaggio da Dustin »

Qualcuno è cosiì gentile da dirmi com'è la compagnia aerea Air Europe,e come vi siete trovati? 10 0re di volo sono molte...
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Messaggio da Dustin »

Simone,come è stato il viaggio ? Com'è la compagnia aerea Air Europe,sai 10 ore di volo sono molte...
gordi73

Messaggio da gordi73 »

ho volato con Air europe in economica e l'ho trovata scomoda (sono alto 190!) poi gli schermi lcd non sono su ogni sedile come su eurofly e quindi se ti becchi un posto sfigato vedi anche male il film. Tutto questo l'anno scorso.
roby.ferra

kihaad

Messaggio da roby.ferra »

ciao a tutti...eccomi di nuovo a chiedere se c'è qualcuno che parte il 15.11.04 da malpensa per kihaad...finalmente ci siamo, ancora 12 giorni...non vedo l'ora.
attendo notizie.
ciao a tutti. :D :D :D :D :D
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Re: kihaad

Messaggio da Dustin »

A me mi troverai già là parto domenica 7 :wink:
Rispondi