ma quello dietro di te sei sicuro che fosse cosi' comodo???!!Gavriela veNahum ha scritto: per quel che riguarda i posti non mi sono trovato cosí male. Io sono alto 1 metro e 88: è vero, quando mi sono seduto le gambe toccavano il sedile anteriore, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho reclinato lo schienale; lo spazio è aumentato come per magia, mi sono sdraiato completamente e ho dormito 5 ore.
Eurofly
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
- Messaggi: 250
- Iscritto il: dom dic 26, 2004 7:00 pm
- Località: Roma
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Considerato che il passeggero davanti a me è rimasto completamente sdraiato per 10 ore, direi di sí.FrancyB ha scritto:ma quello dietro di te sei sicuro che fosse cosi' comodo???!!
Insomma, a me sembrava un normale volo di linea. La distanza fra i sedili degli aerei di lungo tragitto di Air France o Lufthansa non è certamente migliore. Forse erano piú comodi i Boeing 767-300ER di Eurofly, ma la differenza non è granché.
Bisogna provare i Boeing 737-600, -700 e -800 di SAS (Scandinavian), o i Boering 737-300 di Lufthansa per capire cos'è un posto stretto... Invece, secondo me, la migliore compagnia in Europa è decisamente Finnair: veramente a livello di Emirates o simili. Peccato che non voli a Male'...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
...però mi risulta che arrivi a Male' alle 7.30 di mattina e riparta alle 8.30 (orario estivo). Con un operatore serio che garantisce il ritorno a Male' in idrovolante alle prime luci dell'alba (e mi pare che Madoogali con Skorpion Club lo faccia), si godono tutti i giorni di vacanza!milan ha scritto:Info Qartar: posso dare informazioni indirette. Livello leggermente più basso rispetto a Emirates, quindi più che buono. Problema: voli meno frequenti e stop a Doha - Qatar più lungo rispetto a Emirates.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Concordo con la qualità di Finnair, per lo spazio, per il cibo per la puntualità e per la cortesia, professionalità e disponibilità degli equipaggi.
Sono appena tornato dalle Maldive con Eurofly e devo dire che in particolar modo all'andata l'atteggiamento dell'equipaggio in generale era criticabile. Non ho personalmente avuto alcun contrasto ma ho assistito ad un paio di diverbi dove i passeggeri mi sembravano maltrattati.
Un appunto grave che devo fare circa la manutenzione del materiale interno dell'aereo, riguarda la funzionalità dei sedili (il mio al ritorno non si reclinava, qualcuno aveva il video guasto) e dei servizi WC.
In economy ci sono 4 WC per oltre 250 persone: ebbene all'andata uno dei 4 (centrale sinistro) era guasto ed inutilizzabile, al ritorno dopo 15 giorni lo stesso WC era ancora guasto. Evidentemente mi è capitato lo stesso velivolo. Alcuni compagni di volo mi hanno confermato che era guasto anche una settimana prima in occasione del loro viaggio di andata.
Credo che al di là degli scomodissimi ritardi che creano malumore ai passeggeri, sia grave e irrispettoso verso i clienti che tali guasti non vengano riparati per cosi lungo tempo. Sono convinto che la sicurezza sia comunque salvaguardata ma in futuro cercherò altre soluzioni.
ciao a tutti,
Tansillo
Sono appena tornato dalle Maldive con Eurofly e devo dire che in particolar modo all'andata l'atteggiamento dell'equipaggio in generale era criticabile. Non ho personalmente avuto alcun contrasto ma ho assistito ad un paio di diverbi dove i passeggeri mi sembravano maltrattati.
Un appunto grave che devo fare circa la manutenzione del materiale interno dell'aereo, riguarda la funzionalità dei sedili (il mio al ritorno non si reclinava, qualcuno aveva il video guasto) e dei servizi WC.
In economy ci sono 4 WC per oltre 250 persone: ebbene all'andata uno dei 4 (centrale sinistro) era guasto ed inutilizzabile, al ritorno dopo 15 giorni lo stesso WC era ancora guasto. Evidentemente mi è capitato lo stesso velivolo. Alcuni compagni di volo mi hanno confermato che era guasto anche una settimana prima in occasione del loro viaggio di andata.
Credo che al di là degli scomodissimi ritardi che creano malumore ai passeggeri, sia grave e irrispettoso verso i clienti che tali guasti non vengano riparati per cosi lungo tempo. Sono convinto che la sicurezza sia comunque salvaguardata ma in futuro cercherò altre soluzioni.
ciao a tutti,
Tansillo
Grazie per le informazioni. Emirates si presenta con tutti assisteti giovani e disponibilissimi. IO non capisco una seplicissima cosa. Una azienda come Alitalia , Eurofly, Lauda, ecc. hanno qualcuno che studia la capacita' di vendita di un prodotto come il trasporto aereo da un posto ad un altro. Ad un umile passeggero come me interessa solamente che l' aereo sia sicuro e nouvo( comunque ben tenuto ). Un buon pilota che riesco a valutare solo durante l' atterraggio. Un equipaggio sereno sorridente e che non mi insulti se chiedo un bicchiere d' acqua. Del resto..... per quale motivo sono pagati. Faccio un esempio... Catay Pacific ..... sopra il Borneo....747......ora di pranzo...fuori dal finestrino era buio...nuvole nere sia sopra che sotto l'aereo....lampi e fulmini.....quel bestione di 747 saltava come un cavallo infuriato ...silenzio di tomba...scricchiolii...bene.. tutte le assisteti hanno incominciato a parlare ad alta voce....a ridere.... vi assicuro uno show. Alcune addirittura scambiavano battute ad alta voce con alcuni passeggeri.....20 minuti di terrore passati con il sorriso. Ti conquistano per sempre!!!!!! CIAOOOO
A fine mese potrò raccontarvi la mia esperienza.... vado anch'io al Taj Coral Reef e per ora l'agenzia mi ha comunicato che il volo di andata del 14/3 previsto per le 20.50 da Fiumicino a Malè "stranamente" ha subìto una variazione e partirà 2 ore dopo....................... lo stesso si ripete ovviamente nella tratta Malè - Roma FCO, ma voi capite che decollare alle 11 o alle 13 non mi cambia la vita, nè tantomeno mi fa recuperare le due ore perse all'andata.
Prima di prenotare con Eurotravel avevo ricevuto altre offerte (vantaggiosissime tra l'altro) ma c'era sempre l'incognita dello scalo a Dubai con il volo Emirates o a Doha con Qatar Airways..........
Leggere i mess. di SERY e del visitatore anonimo che parla dell'aeroporto di Dubai e avere la conferma, ancora una volta, che 'sti cavolo di voli charter ritardano penosamente l'80% delle volte (costando alla fin fine quasi come un volo di linea) mi fa riflettere seriamente sull'eventualità di optare, la prox volta, per un gran volo di linea! E ancora non sono partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi farò sapere com'è andata.....auguratemi buona fortuna!
Prima di prenotare con Eurotravel avevo ricevuto altre offerte (vantaggiosissime tra l'altro) ma c'era sempre l'incognita dello scalo a Dubai con il volo Emirates o a Doha con Qatar Airways..........
Leggere i mess. di SERY e del visitatore anonimo che parla dell'aeroporto di Dubai e avere la conferma, ancora una volta, che 'sti cavolo di voli charter ritardano penosamente l'80% delle volte (costando alla fin fine quasi come un volo di linea) mi fa riflettere seriamente sull'eventualità di optare, la prox volta, per un gran volo di linea! E ancora non sono partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi farò sapere com'è andata.....auguratemi buona fortuna!
Io ero sull'aero di andata con Tansillo e confermo quanto da lui citato. E confermo quanto detto dai suoi amici, dopo una settimana il WC non funzionava. Ma così ne ho approfittato per sgranchirmi le gambe!
Per quel che riguarda il personale, al ritorno c'èra uno steward gentile che ci chiedeva se volevamo tortellini o lasagne...
Per quel che riguarda il personale, al ritorno c'èra uno steward gentile che ci chiedeva se volevamo tortellini o lasagne...
-
- Messaggi: 31
- Iscritto il: lun mar 07, 2005 1:48 pm
Aiuto !!! Parto il 20 Marzo per Halaveli con Eurofly e comincio a preoccuparmi. Abbiamo anche un bimbo sotto i due anni che quindi non ha il posto e dovrà "soggiornare" tutto il tempo sulle nostre gambe.....mio marito è alto 1,92 e le ore sono tante.
L'agenzia ci ha detto che per le famiglie hanno un occhio di riguardo per quanto riguarda i posti a sedere, ma da quello che ho potuto leggere è tutta una balla e dovremo munirci di tanta pazienza.....fatemi gli auguri !
L'agenzia ci ha detto che per le famiglie hanno un occhio di riguardo per quanto riguarda i posti a sedere, ma da quello che ho potuto leggere è tutta una balla e dovremo munirci di tanta pazienza.....fatemi gli auguri !
-
- Messaggi: 31
- Iscritto il: lun mar 07, 2005 1:48 pm
Auguri di buon compleanno Francesca V.
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Sapete mi dispiace proprio tanto vedere che Eurofly si è ridotta così male… speriamo che riescano a riprendersi, era un’ottima compagnia.
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006