KANI Club MED

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

ben64 ha scritto::mrgreen: bene fiamma, ora ho capito veramente tutto :mrgreen: grazie ancora a te e a titti :mrgreen:
Ben perchp nn ti registri?? :) Cosa hai deciso allora? DOve vai?
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

titti ha scritto:io che c'entro????? :roll: :roll:
boh!! :roll:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ben64

Messaggio da ben64 »

si Fiamma ho deciso: vado a KANI :P
Sai. faccio una vacanza all'anno e la parola d'ordine è non avere problemi di nessun tipo! Il Club Med mi sembra che mi dia questa sicurezza. Poi potrei anche sbagliarmi. Mi avevano proposto Vilamendhoo (non so se si scrive così), costava circa la metà in quanto era un 3 stelle e il viaggio prevedeva uno scalo nel Dubai durante la notte con sosta di circa 8 ore!!! Il TO non lo avevo mai sentito!!! Quindi per non sbagliare vado a Kani. Magari quando torno mi verrà la voglia di tornare alle Maldive in un posto meno "chic" e più "nature" ma ora non mi è permesso sbagliare!
Ti farò sapere...firmandomi Kani 2006 :mrgreen: ciao :D
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Come ho detto a Cony se è la tua prima esperienza maldiviana comunque non rimarrai deluso!! :) Mi raccomando allora quando torni il racconto!!!! E ovviamente anche la firma!!! :mrgreen: Buon viaggio!!!!
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Ma quando parti???
ben64

Messaggio da ben64 »

Parto il 14agosto...due settimane...speriamo nel tempo!
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Su due settimane non potrà piovere sempre. Vai tranquillo!! CIao ciao :)
jessi

Messaggio da jessi »

caio ben 64 sono jessi io prima di orenotare per il kuredu avevo deciso diandare proprio a kani ci sono stati dei mie colleghi si sono trovati benissimo dicono che è bellissimo sopratutto se è la prima vacanza che fai alle maldive non so che tipo di alloggio evevi scelto ma la palfitta è qualcosa di strepitoso 80 mq2 di lusso sfrenato io non l'ho scelto x il semplice fatto che non sarei potuata andare a dubai ... quindi se l'hai scelto ti auguro un buon viaggio .... anzi fammi sapere come ti sei trovato... saluti jessi
jessi
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Per andare ad Asdu si passa dal Kani. Ovviamente non ho visitato l'isola ma ho visto l'ambiente circostante. Bene, a questo punto mi sento tranquillamente di sconsigliarla, come tutte le isole presenti nell'atollo di Male nord sul lato orientale da Male fino ad Asdu, esclusa ovviamente Asdu e Meeru. In questa zona dell'atollo sembra di essere in costa smeralda: barche ovunque oltre che isole con una densita elevata di costruzioni e di ower water. Per non parlare delle numerose isole non turistiche. :)
Cony

Kani!

Messaggio da Cony »

Io avevo scritto prima di partire e sono poi andata a Kani con il mio fidanzato.

Mi sento di consigliarla eccome, ci siamo trovati molto bene nel villaggio e sia il mare che l'atollo ci hanno del tutto soddisfatti...certo forse non è il posto più indicato per chi ama le immersioni, ma le nostre aspettative sono state pienamente confermate! :D

E' stata la prima volta alle Maldive e sicuramente è un'esperienza che intendo ripetere! :wink:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Re: Kani!

Messaggio da Claudia&Dario »

Cony ha scritto:Io avevo scritto prima di partire e sono poi andata a Kani con il mio fidanzato.

Mi sento di consigliarla eccome, ci siamo trovati molto bene nel villaggio e sia il mare che l'atollo ci hanno del tutto soddisfatti...certo forse non è il posto più indicato per chi ama le immersioni, ma le nostre aspettative sono state pienamente confermate! :D

E' stata la prima volta alle Maldive e sicuramente è un'esperienza che intendo ripetere! :wink:
Ciao Cony,
benissimo visto che ci sei stata e che cercavi informazioni prima di partire, perchè non collabori inviando foto e racconto, così potrestii togliere qualche dubbio?
Sarebbero utilissimi per aiutare, chi come te prima di un viaggio, deve decidere la destinazione migliore e più vicina ai propri gusti.

Aspettiamo una risposta
grazie e a presto
Claudia&Dario
inhafushi

Messaggio da inhafushi »

Salve a tutti ragazzi!
Per quanto mi riguarda concordo con quasi tutti voi su impressioni e valutazioni delle isole...ma leggendo questo topic da nuova arrivata mi è sembrato di cogliere qualche astio nei pareri, sempre soggettivi, degli utenti....
Personamelnte concordo pienamente con FIAMMA sul fatto che KANI per me non si tratta di maldive: l'isola è esageratamente grande, come tante altre, (nel mio immaginario le maldive sono mignon!) e un po' troppo super villaggio. So però che è stata ristrutturata e messa a nuovo per risolvere i problemi degli anni passati.
Ovvimanete, per gli amanti del mare sotto la superfice, la sua posizione non aiuta visto che MALE non è "subaqueamente" parlando uno degli atolli migliori anche se ci sono immersioni di rilievo e alcune isole che si difendono degnamente...
Credo che il forum serva proprio a confrontarsi e a riportare impressioni e documenti personali per aiutare gli altri a scegliere il meglio e per avere informazioni su che cosa sono le maldive...
Non ricordo bene come è riportata l'isola sulla guida (MERAVIGLIOSA) di questo sito ma sul catalogo le foto non sono male di KANI anche se ribadisco che non fa per me!
ben64

Messaggio da ben64 »

Ciao a tutti.
La nostalgia per la mia vacanza a KANI mi ha portato a rivisitare questo forum e ho trovato gli aggiornamenti.
Ovviamente concordo con Cony...il posto per me è meraviglioso e rimarrà impresso nella mia mente a lungo!
Ribadisco comunque l'inutilità di questo forum per questo tipo di informazioni.
Mi spiego.
Qualcuno dice che l'isola è esageratamente grande e qualcun'altro che sembra di essere in Costa Smeralda per l'elevato numero di barche; io, che ci sono stato, non ho mai visto più di 2 barche al giorno (quelle che trasportano i turisti a fare snorkeling) e impiegavo 3 minuti per fare l'intero giro dell'isola.
Qualcuno ha scritto che di forte in quest'isola c'è solo la musica dell'animazione mentre io adesso rimpiango il silenzio e la pace di quel posto...e ve lo dice uno che ha schivato in maniera sistematica i pochissimi tentativi di coinvolgimento da parte delle persone dell'animazione.
Chi ha ragione?
Direi tutti, nel senso che i giudizi, riguardo cose del genere, sono troppo legati "alla persona".
Se qualcuno mi dovesse chiedere un consiglio circa la crema protetettiva da portare o se conviene portare i dollari o gli euro, saprei esattamente cosa rispondere.

Alla fine, secondo voi, se qualcuno ora dovesse leggere questo forum e dovesse decidere se andare effettivamente a Kani, riuscirebbe a prendere una decisione?

BEN64 :D :D :D
ambra

Messaggio da ambra »

ben64 ha scritto: Alla fine, secondo voi, se qualcuno ora dovesse leggere questo forum e dovesse decidere se andare effettivamente a Kani, riuscirebbe a prendere una decisione?

BEN64 :D :D :D
Ma figurati :shock:
non tornerei manco morta al Dhonveli figurarsi se andrei al Kani
piuttosto mi cerco un bel posto in Italia! :roll:
Cony

Messaggio da Cony »

Ma ci sei mai stata???!!!

Io non posso che concordare con Ben64, ma forse perchè ho potuto vedere di persona la bellezza di quel posto; comunque, non appena riuscirò ad avere un po' di tempo, scriverò il mio resoconto e lo manderò a Claudia e Dario!

In breve e come anticipazione:

1) il mare è fantastico, in certi punti più che cristallino
2)l'isola si gira veramente in pochi minuti a piedi ed è rigogliosa di vegetazione e fauna, abbiamo visto delle iguane e anche un airone
3) barche non ne ho viste molte
3) l'animazione non è invasiva, cosa che ho apprezzato moltissimo dato che la detesto e in genere evito i villaggi vacanza per questo motivo
4) il nostro bungalow era pulito e spazioso

Le uniche persone a cui mi sentirei di sconsigliare Kani sono quelle appassionate di snorkeling perchè i fondali non sono ricchissimi di pesci; ce ne sono, io ho visto squaletti e razze, ma posso immaginare che ci siano posti più suggestivi per le immersioni. :lol: :) :mrgreen:
Rispondi