prima volta alle maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
prima volta alle maldive
come da titolo... oltre ad avervi "scoperto" solo da ieri ed essere al mio primo messaggio su questo bellissimo sito e forum mi accingo al mio primo viaggio nell'oceano indiano (anche se sognato a lungo.. da sempre..)partenza intorno al 18-19 novembre; vorrei che tutto fosse perfetto e che l'idea che ho delle maldive non fosse delusa ma anzi.. purtroppo anche i sogni si scontrano con la realtà.. per cui pur sognando arthuga, nika, thudufushi.. il mio budget vola molto meno alto.. cosa cerco? un'isola con una bella laguna balneabile, non siamo sub per cui il reef ci interessa meno, ma non mi dispiacerebbe fare un po di snorkeling e vedere tanti bei pescetti colorati che si mettono in posa, una bella spiaggia bianca, con anche però una bella vegetazione, camere pulite, mangiare buono e non contato, animazione decisamente poco importante.. il tutto per una spesa in due di circa 4000 euro.. ahi ahi.. chiedo troppo? ho già visto un po di cataloghi e letto sul forum un po di racconti (e anche in altri siti web).. per cui mi sarei orientata su 4-5 isole:
moofushi
angaga
bathala
(ma siamo pelo pelo con il budget)
rannalhi
biyadoo
mi aiutate a chiarirmi le idee?
moofushi
angaga
bathala
(ma siamo pelo pelo con il budget)
rannalhi
biyadoo
mi aiutate a chiarirmi le idee?
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao, innanzitutto benvenuta!
durante il week end la presenza sul forum è minore. Vedrai che domani sicuramente avrai qualche consiglio dagli esperti.
Intanto, se non l'hai già fatto, prova a dare un'occhiatina qua:
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic6780.html
durante il week end la presenza sul forum è minore. Vedrai che domani sicuramente avrai qualche consiglio dagli esperti.
Intanto, se non l'hai già fatto, prova a dare un'occhiatina qua:
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic6780.html
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Ciao! Sono stato a Bathala l'anno scorso, isola spettacolare a livello di reef e proprio come isola. Natura rigogliosa sopra e sotto il mare. Ha un gran fascino..però, se per te un reef eccelso non è indispensabile ma preferisci una laguna da urlo, se vuoi mangiare da Dio e soprattutto un rapporto qualità prezzo ottimo (anche e soprattutto negli overwater), se vuoi poca animazione e tanta tranquillità mi sento di consigliarti decisamente Moofushi anche se non ci sono (ancora) andato!
moofushi in effetti è in cima alla mia lista desideri... e tra me e lei c'è solo eventualmente il prezzo... devo andare ancora in agenzia e spero di spuntare qualcosina da cisalpina... soprattutto aspetto fino mese per poter definire con precisione il budget, perchè se ci rientro con extra (le bevande, tranne l'acqua ai pasti sono escluse), assicurazione e tasse varie, volo da cag a mpx... sono già a moofushi..
preparandomi al peggio però volevo avere qualche info sul rannalhi, che a quasi parita di prezzo ha l'all incl e soprattutto biyadoo che invece è decisamente più economica e sicuramente a portata.. per cui il dubbio è: se non riesco per vile denaro ad andare a moofushi tra rannalhi e biyadoo? qual'è paesagisticamente più bella (come trattamento suppongo il venta.. le camere sicuramente.. ma credo ci starò poco e influenzano poco la scelta
preparandomi al peggio però volevo avere qualche info sul rannalhi, che a quasi parita di prezzo ha l'all incl e soprattutto biyadoo che invece è decisamente più economica e sicuramente a portata.. per cui il dubbio è: se non riesco per vile denaro ad andare a moofushi tra rannalhi e biyadoo? qual'è paesagisticamente più bella (come trattamento suppongo il venta.. le camere sicuramente.. ma credo ci starò poco e influenzano poco la scelta