anthoruga e tuddufushi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
pesca

anthoruga e tuddufushi

Messaggio da pesca »

guardavi i due antorugha www.hotelplan.it e tudufushi www.francorosso.it , e mi sembrano uguali forse che sia l'arredamento o l'esterno dei bongalow...e sono tutte e 2 di planhotel..bo....ci capite qualcosa?
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

sono molto simili.. se leggi il mio racconto sul www ho fatto alcune considerazioni....
il bello di thudufushi è un pontile immenso, un piccolo pontiletto adibito a divanetti ecc. ecc.. , un'isola deserta di fronte alle camere dalla 15 in poi, forse una cucina + italiana... però pecca in parte di spiaggia e di laguna.... forse come reef è meglio.....
athuruga invece ha una laguna da urlo e una grande spiaggia come area comune e ci sono gli squaletti per tutta la laguna....
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao,

Le due isole sono considerate "gemelle", in quanto le strutture presenti sono molto simili tra loro. Tuttavia, la stessa cosa con si può dire per ciò che riguarda la loro ubicazione: infatti Athuruga si trova nel centro dell'atollo di Ari, mentre Thudufushi si trova più vicina al bordo. Questo comporta una leggera differenza nell'ecosistema locale... infatti ad Athuruga è molto più facile incontrare cuccioli di squalo; bisogna però anche dire che le possibilità di snorkelare sono maggiori a Thudufushi, in quanto il reef è raggiungibile a nuoto dalla spiaggia per almeno 3/4 della circonferenza dell'isola, mentre ad Athuruga il reef "comodo" è inferiore. Ufficialmente, in Italia, Thudufushi è venduta da Francorosso, mentre Athuruga è venduta da Hotelplan.
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

guardavi i due antorugha www.hotelplan.it e tudufushi www.francorosso.it , e mi sembrano uguali forse che sia l'arredamento o l'esterno dei bongalow...e sono tutte e 2 di planhotel..bo....ci capite qualcosa?

guarda anche il sito
http://www.planhotel.com/athuruga/iindex.htm
http://www.planhotel.com/thudu/iindex.htm
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
pesca

Messaggio da pesca »

sisi li ho guardati---
tra l'altro i lthudufusci dovrebbe essere stato restrutturato :!:
dhiggiri05-kuramati07-filiteio07-nika08-nika09
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

Una volta erano di Francorosso entrambe. Nel 96 ad Athuruga c'erano loro, infatti.
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Shuttle

Messaggio da Shuttle »

Clara, mi hai tolto le parole dalla bocca :) :) :) .

Un salutone
Athuruga '99 - Vilureef '05 - Moofushi '06
Rispondi