info crisi ventaglio!!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

alexone

info crisi ventaglio!!!

Messaggio da alexone »

Ciao a tutti,
Ho sentito che la ventaglio è in crisi e che gli ultimi soggiorni nei resort gestiti da lei sono stati pieni di lamentele da parte dei clienti..... sia come pulizia cha come mangiare.
Sarebbe interessante aggiornare continuamente questo post in maniera da tenere informati tutti quelli che devono partire a breve (me incluso ....30 settembre a Rannhali) :?
Windyfra

Messaggio da Windyfra »

Ciao
Io su internet non ho trovato nulla, teniamoci informati anche io devo partire a novembre con Ventaglio...
Ma dove hai sentito la notizia? :?:
Rannalhi Nov 2006
alexone

Messaggio da alexone »

mi ha chamato settimana scorsa il mio agente di viaggi..... adesso non so cosa fare??? la ventaglio era l'unica che mi dava l'all inclusive x il mio budget
ciosoto
Contatta:

Messaggio da ciosoto »

anch io in agenzia mi hanno detto che ventaglio non è messa bene!
ma.................... mi sembra strano!
flyandfun

Messaggio da flyandfun »

consiglio di filtrare bene le informazioni che troppo spesso vengono sparate a caso ..

ad esempio Ventaglio è proprietaria al 100% di Best Tour e non mi sembra che Moofushi sia gestita male, anzi

inoltre molte agenzie (vedi Blu Vacanze) che NON possono vendere prodotti del gruppo Ventaglio fanno considerazioni a vanvera.

Ci sono resort che vengono gestiti bene ed altri che vengono gestiti male ... dipende dal direttore, dallo staff etc etc etc

Il gruppo Ventaglio è verò che ha problemi finanziari, ma possiede anche dei villaggi e quindi non c'è da preoccuparsi come invece lo è stato per Parmatour

x alexone: non aspettarti al Rannalhi un all inclusive stile caraibico, perchè è molto più soft (spero che il tuo agente di viaggio te lo abbia detto !!)

io sono appena tornato fa Moofushi: ragazzi che spettacolo!!
alexone

Messaggio da alexone »

si me l'ha detto che non è un vero all inclusive, penso però che trattandosi di isole e quindi arriva tutto via aerea, non sono proprio economico le bevande.
Per la Ventaglio poi mi ha detto che la cosa è fresca, e che i turisti che sono andati a luglio nessun problema ma quelli di fine agosto si sono lamentati tutti perche non paga gli stipendi, quindi poca pulizia e poco cibo.
Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

inoltre molte agenzie (vedi Blu Vacanze) che NON possono vendere prodotti del gruppo Ventaglio fanno considerazioni a vanvera.
VERO...VERO...VERO...Prima di dare la conferma per Moofushi con tuttomaldive mi sono recato in un'agenzia BluVacanze, consigliatami da un mio amico, per vedere se c'erano offerte e vedere di avere qualche info sui resort maldiviani in generale.....

L'agente di viaggio più che illustrarmi le sue proposte ha perso tempo gettando fango su BestTours-Ventaglio.....
RISULTATO: il mio amico che è andato al WhiteSands tramite Bluvacanze si è trovato male...io, Moofushi con BestTours...DA SOGNO, TUTTO PERFETTO!!!
:mrgreen: :mrgreen:
> Moofushi '06
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

alexone ha scritto:...Per la Ventaglio poi mi ha detto che la cosa è fresca, e che i turisti che sono andati a luglio nessun problema ma quelli di fine agosto si sono lamentati tutti perche non paga gli stipendi, quindi poca pulizia e poco cibo.
di alti e bassi nella Ventaglio se ne parla (in certi ambienti) da almeno 2 anni.
Però ricordo che gli stessi "discorsi" a suo tempo si fecero per Valtur e Viaggidea (tanto per fare alcuni nomi): ossia in concomitanza di nuovi accordi/alleanze con altri T.O. o in vista di "scalate" più o meno note.
Cmq, in generale, la qualità offerta attualmente dai Ventaclub è ben lontana da quella di alcuni anni fa.
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
flyandfun

Messaggio da flyandfun »

Scusa Chicca, ma hai ragione solo in parte ..

cioè nel senso che non si può dire in generale: alcuni villaggi sono gestiti bene, altri no, alcuni hanno qualità eccellente e ottimo grado di soddisfazione, altri no .

Rannalhi ad esempio è a metà, non è tra i migliori e nemmeno tra i peggiori e non solo negli ultimi anni ...
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ho viaggiato x anni con Ventaglio, (ultimo viaggio nel 2004 in Madagascar) e l' ho sempre reputato tra i migliori T.O. più seri, sino a circa 6 anni fa, quando a parer mio la qualità ha iniziato a diminuire.

Spesso a causa di aperture affrettate di nuove strutture per fronteggiare l' analoga inaugurazione da parte di altri T.O. sulla destinazione del "momento" ma altrettanto spesso perchè per motivi gestionali, fondi destinati ai villaggi, sono stati istradati ad altre voci di bilancio.

Siccome reputo che i prezzi del Ventaglio siano nella fascia medio/alta e spesso tali prezzi non corrispondono alla qualità offerta, negli ultimi 2 anni mi sono rifiutata di "sovvenzionare" con le mie vacanze, le loro non buone capacità gestionali che si riflettono sull' andamento delle loro strutture.

Ci saranno anche tra i loro dei villaggi dove si sta abbastanza bene, ma rischiare di buttare alle ortiche 4000 euro sperando di aver scelto la struttura che funziona.... sinceramente non mi sembra giusto.
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

ciao alexone,
io sono stata a Rannalhi a capodanno e posso dirti che non ho riscontrato assolutamente niente di quello che dici......l'isola è stupenda, il cibo ottimo, la pulizia delle camere eccezionale ( 3 volte al giorno, nemmeno a casa mia pulisco così tanto!!!!!!!!!!) e l'animazione che ho trovato eccezionale e fantastica....penso proprio che in 8 mesi non siano cambiate tanto le cose e penso che ,se potessi partire, spenderei di nuovo gli stessi soldi ( 3500 € a testa, non sono stati affatto buttati alle ortiche!!!!!!!!!! ) per tornare a Rannalhi....per me Ventaglio è un ottimo T.O.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Caro Visitatore, perché non ti registri e ti firmi? Cosí renderesti ben piú credibile il tuo commento, non ti pare? :D Spero di non dover spiegarti perché, no? :wink:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
monja0605

Messaggio da monja0605 »

Ho viaggiato parecchio con Ventaglio e mi trovavo molto bene, ho iniziato con il Reef oasis a Sharm, poi al Playa Maroma in Messico. Vacanze meravigliose sotto tutti i punti di vista. Poi con il passare degli anni, 3 o 4, le cose sono peggiorate, al Gran Dominicus poteva ancora passare , ma l'Apollo Beach in Grecia ed il Pratagy in Brasile sono state davvero due vacanze pessime. Hanno iniziato a tirare la cinghia, gli animatori li mandano con il contagocce, spettacoli serali sempre uguali e molto poco professionali, le pulizie si fanno (se si fanno) una volta al giorno, al bar ( Pratagy) le tazzine del caffè le lavavano sotto l'acqua, una sciacquatina e via...sotto a chi tocca. E non per colpa dei camerieri brasiliani...piuttosto perchè gli avevano fornito una mini lavastoviglie per 300 persone. Il cibo...mamma mia... ero abituata ai buffet dove ti perdevi tra i vassoi...ora non piu', cibo contato e mal cucinato. Non sono una che si lamenta facilmente, credetemi. Non sono piu' all'altezza del loro nome. Sono andata off vero? Magari al Rannalhi si sta ancora bene.
Windyfra

Messaggio da Windyfra »

Beh.. propongo di fare un sondaggio e chiedere a chi è appena tornato dal Rannahli (magari c'è qualche persona che visita il sito, legge i commenti ma solitamente non risponde nulla) che ci possa confermare o smentire qs voci con il suo "vissuto"...
Mi sembra che l'ultimo resoconto era di Ufone e il suo era positivo...
(io in realtà lo spero tantissimo che al Rannahli sia ancora tutto positivo!!!)
Rannalhi Nov 2006
IL MAGO

Messaggio da IL MAGO »

Scusatemi, sono socia vacanze nel mondo dei viaggi del ventaglio e viaggio con loro da circa venti anni. E' vero la qualita' e' peggiorata, ma la crisi, che dura da circa due anni, sembra sulla via della risoluzione, non solo, nessuno di voi dice una cosa del Rannalhi(ci sono stata tre volte, di cui l'ultima quindici giorni dopo lo Tsunami), il mare stupendo, la barriera corallina vicinissima, i due atolli pieni di meraviglie a poche bracciate di nuoto e poi la vegetazione e il profumo del gelsomino....e per mangiare quanti di voi a casa hanno la scelta tra piu' di tre primi? Ma quando viaggiate cosa cercate? Scusate lo sfogo . ma quel posto per me era e rimane un paradiso!!!!!!
Rispondi