Info Bodu Huraa

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Un parente stretto della famiglia Kalashnikov... Sai, quei signori un po' pesanti, forse ripetitivi, ma che risolvono le questioni in quattro e quattr'otto! :wink:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sei troppo forte Ghevèn !! :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Vedi, gatta? Sery ha capito subito che parlavo dei vecchi registratori di cassa... :lol:
Gheven Immagine
Francesca V.

Messaggio da Francesca V. »

Ma sì........chi se ne frega !
Io vivo al sud di Milano e d'estate c'è l'invasione delle zanzare. Oramai ho imparato a conviverci :shock:
Anche io conto i giorni.
8) 8) 8)

ps: una mia amica sta pensando a Roatan per Agosto. Cosa dici, rischia tanta acqua ?
camill

Messaggio da camill »

guarda francesca.. io ti dico solo che sono andata a marzo, quindi nel periodo top per la zona e ho preso pioggia 3 giorni :evil: certo, la tua amica rischierebbe un pò, però.. se ha solo quel periodo lì.. dille comunque che si prepari a un umidità allucinante! è un isola che merita di essere vista anche solo per la baia dei delfini.. e mi fermo qui col racconto, se no gli amici del forum tutto maldive si arrabbiano :mrgreen: Però se ti va, riprenderemo il discorso quando saremo belle spaparanzate in quel di halaveli... 8)
p.s. voglio proprio provare con le caramelle all'eucalipto!
Andrea73

Messaggio da Andrea73 »

Ciao, non per allarmarvi.....io nel 2003 a dicembre a Thudufushi di scarafaggio ne ho visto uno solo.....l'unico problema era rappresentato dalle dimensioni......spero fosse l'unico anomalo visto che era grosso almeno 4 volte quelli che ci sono in Italia...
Comunque visitare il PARADISO val bene qualche piccolo problemino...e dai poi siamo in mezzo alla NATURA allo stato purissimo quindi fregatevene e godetevi il posto + bello del mondo!
Buona vacanza!

io e mia moglie partiamo il 3/4/05 8) 8) 8) 8) !!!!
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

sono passata da halaveli questo febrraio, durante un full day.
L'ho trovata come sempre, ne meglio ne peggio.
Non è il massimo, ma pur sempre maldive......................
silviabi
selene

Messaggio da selene »

Sonno stata due volte ad Halaveli e posso dire que mi piace molto comme isola.
Da tre isole che ho visitato questa ha la spiaggia piu bella e una atmosfera che ti fa sentire tra amici.Questo anno penso ritornare al meno un mese.
Halaveli2001- Meedhupparu2003- Rihiveli2004- Halaveli2004- Halaveli2005.
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Beh, anche nel paradiso di madoogali gli ultimi giorni abbiamo visto due scarafaggi, mica tanto piccolini... mentre di zanzare nemmeno l'ombra.

Rosaria
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Francesca V.

Messaggio da Francesca V. »

Ma siete tutti miliardari ? :shock:
Leggo di persone che vanno regolarmente alle Maldive 2/3 volte all'anno. Noi per una settimana spendiamo un bel pò andando ad Halaveli che è uno dei posti meno cari....
Beati voi !
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Personalmente, credo di avere uno stipendio medio, sebbene europeo e non certo di quel Paese del terzo mondo che è l'Italia, quando si tratta di servizi. :evil:

Tuttavia, il vantaggio economico si traduce in stress micidiale perché non abbiamo praticamente casa né riferimenti fissi, e ti garantisco che alla lunga vorrei uno stipendio piú basso e meno ambiente internazionale. :roll:

Non avendo i costi tipici di chi risiede in un luogo, le spese siano minori e quindi ci permettiamo qualche lusso in piú. Ma stai tranquilla che, non appena ritroverò una sistemazione decente in un'azienda italiana, sarà difficile per noi tornare alle Maldive... :(
Gheven Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

certo quando si tratta di dare giudizi non ci vai mai leggero, eh?

terzo mondo non ti sembra un po' eccessivo?
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Per nulla: l'India e la Malesia offrono molti piú posti di lavoro nei servizi rispetto all'Italia, dove si produce e basta, esattamente come in Cina o in Laos...

Ora l'India e la Malesia non possiamo considerarli "Paesi avanzati", con tutto il rispetto per i loro sforzi certamente straordinari; l'Italia, nei servizi, è messa peggio di loro... Cosa sta sotto i Paesi in via di sviluppo, se non il terzo mondo? :(
Gheven Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

mah................
silviabi
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Gavriela, non e' cosi' semplice...
ti sei chiesto quanto meno viene pagato un posto di lavoro nei servizi in India o Malesia rispetto all'Italia?
D'altra parte, e' vero, a mio avviso, che sono i LORO stipendi che si devono adeguare ai nostri, e non viceversa...e sono convinto che, nel giro di alcuni anni, sara' cosi'.

Il problema e' che, adesso, buona parte delle aziende decentrano dove la manodopera costa meno, non soltanto dove hanno strutture o servizi migliori. Inoltre, dal punto di vista politico, ci sono forti incentivi da parte delle autorita' locali per gli investimenti dall'estero...purtroppo, qua, non sembra ci sia la volonta' di fare la stessa cosa.

Ma i servizi non penso che siano migliori in India o Malesia, rispetto a qua...in India, non dimentichiamolo, ci sono ancora le caste :evil:

Insomma, siamo finiti off topic :)
Rispondi