Acapilu ha scritto:Mahafushivaru 12/19 Febbraio 2005
Peccato che la prima mattina alle 6,00 ora locale veniamo svegliati dal traffico di uomini e carretti di immondizia e scarti vari che percorrono il pontile secondario, quello del diving, proprio vicino alla nostra stanza, ed alle 8,00 si aggiunga il rumore da “segheria” che proviene dall’interno dell’isola, e che si protrae incessantemente per tutto il giorno.
SIAMO STATI A MAAFUSHIVARU LA SETTIMANA DOPO DI VOI,E QUESTA è LA SETTIMA VOLTA CHE CI ANDIAMO.PER INIZIARE:LA DRAGA NON FACEVA ALCUN RUMORE.
Non va meglio quando ci trasferiamo in spiaggia, dove una draga lavora circa 20 ore su 24 con un tubo che si snoda per tutta l’insenatura principale, e dove un maldiviano “triste” costretto tutto il giorno su una specie di piattaforma galleggiante ci osserva mentre facciamo il bagno, ridiamo e scherziamo, facendoci sentire quasi in colpa.
Non è finita qui…stanno costruendo gli ombrelloni sulla spiaggia, si, proprio lì, davanti alla piscina, e quindi squadre di operai lavorano alacremente sotto il sole, e forse tutto questo trambusto ha anche fatto scomparire i pesci dalla laguna, visto che in una settimana non ne vedremo neppure uno.
SE NON VOLEVI VEDERE IL MALDIVIANO TI POTEVI GIRARE DALL'ALTRA PARTE....E POI A TE CHI L'HA DETTO CHE ERA TRISTE????
DIMMI DOVE CAVOLO HAI VISTO "LE SQUADRE" DI OPERAI CHE CE N'ERANO SOLO 2!!!!E NON FACEVANO NEMMENO CASINO.
ORA DIMMI....MA TI PARE CHE I PESCI SCAPPANO PERCHè QUELLI MONTANO 2 OMBRELLONI?!?!?!ALLORA NELLE ISOLE CHE STANNO RICOSTRUENDO DOPO LO TSUNAMI NON CI SARANNO PIù PESCI.... MA NON è CHE PER CASO I PESCI VI HANNO VISTI E Sò SCAPPATI?!?!?!
RIFLETTI.....
La sera l’animazione “soft” più che soft è deprimente, il “cantante” Filippo non è purtroppo un gran cantante, ha una tremenda fretta di concludere il suo orario sindacale e non si lascia intenerire neppure quando qualcuno gli chiede di cantare un’altra canzone.
FORSE LA FRETTA DI FILIPPO ERA DOVUTA AL FATTO CHE NON VEDEVA L'ORA DI LIBERASI DI VOI!!!CMQ HA UNA BELLA VOCE ED è MOLTO BRAVO E L'ANIMAZIONE,PER LA GENTE CHE SI VUOLE DIVERTIRE,SOFT O NON SOFT VA SEMPRE BENE.....SI VEDE CHE VOI SIETE UN GRUPPO DI MORTI PERCHè NOI CI SIAMO DAVVERO DIVERTITI.......
C’è poco da fare anche durante il giorno, però, le canoe sono a pagamento, non ci sono altre imbarcazioni, il responsabile del diving ha un atteggiamento dissuasivo, i prezzi delle immersioni altrettanto, perché oltre al costo base bisogna aggiungere l’affitto dell’attrezzatura ed anche il passaggio barca !!!!
MA PENSAVI DI ANDARTI A FARE UNA SCAMPAGNATA PER L'ATOLLO DI ARI?!?!?!CHE TI FREGA DELLE IMBARCAZIONI....IL PROSSIMO VIAGGIO........CROCIERA......
PER I PREZZI,NON AVETE CONSULTATO BENE I CATALOGHI PERCHè VI SARESTE ACCORTI CHE ATHURUGA COSTA BEN 293 EURO IN PIù DI MAAFUSHIVARU.VI VORREI FAR NOTARE CHE LE ESCURSIONI A PAGAMENTO DI MAAFUSHIVARU,AD ATHURUGA,LE AVETE PAGATE PROFUMATAMENTE.FATEVI DU' CONTI E IMPARATE A LEGGERE I CATALOGHI.
Un discorso a parte lo meritano gli extra, perché qui è tutto extra, tranne 3 piccole bottigliette d’acqua al giorno, extra è il thè alla macchinetta della stanza, extra è il caffè, extra è l’acqua in più, extra è forse anche la pulizia in camera, che lascia molto a desiderare.
VALE IL DISCORSO DEI 293 EURO IN PIù CHE AVETE PAGATO.(565 MILA LIRE DEL VECCHIO CONIO) E COMUNQUE LE CAMERE ERANO MOLTO PULITE.IL ROOMBOY VENIVA 2 VOLTE AL GIORNO.....FORSE ERAVATE VOI A SPORCARE TROPPO.....VISTO LE VOSTRE BUONE ABITUDINI..........TIPO............PISCIARE DAL DHONI.......
abbiamo concluso il nostro soggiorno a Mahafushivaru, isola che certamente ha disatteso le nostre aspettative e che invece avrebbe tutte le potenzialità per essere magnifica.
A chi dice poi che è un’isola da “vecchi”, mi viene da chiedere, “ma perché…ai “vecchi” piace non far nulla tutto il giorno, avere un cantiere da mattina a sera intorno ed essere spennati???”
Io non credo…
A presto pubblicherò il racconto su Athuruga…un vero paradiso
Una saluto
Alessia
MAAFUSHIVARU NON HA LE POTENZIALITà X ESSERE MAGNIFICA.......
MAAFUSHIVARU è MAGNIFICA.
PER CONCLUDERE.....TI RICORDO CHE STAVI ALLE MALDIVE E NON A RIMINI O A RICCIONE....NON PUOI PRETENDERE COSE CHE,SE SEI UN ABITUALE FREQUENTATORE DELLE MALDIVE,SAI BENISSIMO DI NON POTER TROVARE.....TI RIPETO,SE TI VUOI DIVERTIRE TI DIVERTI ANCHE CON POCO.
MI RACCOMANDO.NON DATE RETTA A TUTTE LE CAVOLATE CHE DICE QUESTA.ANDATE A MAAFUSHIVARU.........è DAVVERO IL PARADISO....