visita nella capitale delle maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
surf

visita nella capitale delle maldive

Messaggio da surf »

ciao
potrebbe essere interessante visitare la capitale nell'ultimo giorno di una crociera (prima del ritorno in italia)?

che mi dite?
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

A Male, la capitale, puoi visitare la moschea Grand Friday, con le cupole dorate, e i mercati della frutta e del pesce dove i maldiviani vendono i loro prodotti. :wink:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
VISITATORE

Messaggio da VISITATORE »

CIAO IO SONO ANDATA A FARE L'ESCURSIONE A MALE,SINCERAMENTE NIENTE DI PARTICOLARE MAGARI DIPENDE ANCHE DAL TIPO DI VISITA CHE UNO FA, NOI AVEVAMO MEZZA GIORNATA ABBIAMO VISTO LA MOSCHEA, IL GIARDINO CON L'ALBERO DEI DESIDERI,IL CIMITERO PPOI IL MERCATO DEL PESCE(UNA GRAN PUZZA), IL MERCATO COPERTO(UN GRAN CALDO)E ALLA FINE UN PICCOLO BAZAR.SI E STATO CARINO MA NULLA DI PIU
scubaciccio

Messaggio da scubaciccio »

Ciao Surf
perchè no? dopo una settimana di bagni e immersioni ci sta un giro per Male! anche senza un itinerario preciso puoi girellare per le strade e dare un'occhiata alla città. vedere i pescatori maldiviani che scaricano i tonni dalle barche da pesca ormaggiate in porto, comprare peperonci al mercato coperto o guardare i venditoei di noci di areka. puoi cammianre sul lungomare e cercare i vecchi cannoni tra le rocce della massicciata. berti uno spettacolare lime juice all'ombra guardando la gente passare....Male non è Singapore o Hong kong ma io ti consiglio di vederla lo stesso
Ciao
Crociera Ari '03 - Madoogali '06
Ospite

Messaggio da Ospite »

Le vere Maldive sono Male è le isole abitate da Maldiviani. :lol:
BUGI

Re: visita nella capitale delle maldive

Messaggio da BUGI »

surf ha scritto:ciao
potrebbe essere interessante visitare la capitale nell'ultimo giorno di una crociera (prima del ritorno in italia)?

che mi dite?
NO ASSOLUTAMENTE NO!!
BUGI
Mr King

Re: visita nella capitale delle maldive

Messaggio da Mr King »

BUGI ha scritto:
surf ha scritto:ciao

che mi dite?
NO ASSOLUTAMENTE NO!!
Ciao Bugi, nei miei viaggi alle Maldive non ho mai avuto occasione di visitare la capitale, mi ero però ripromesso di farlo alla prima occasione che si presentasse, il tuo NO così marcato :shock: cosa vuol dire :?: spiegaci...potrebbe esserci utile sapere.... :wink:
Athuruga 1998 - Dhiggiri 2002 - Kihaad 2004 - Moofushi 2006

Solo nel completo silenzio si comincia a sentire....
solo quando la parola tace si incomincia a vedere....
Fredy

Messaggio da Fredy »

:?: :?: :?:
Innamoratevi! Se non vi innamorate è tutto morto! Vi dovete innamorare e tutto diventa vivo, si muove tutto! Dilapidate la gioia! Sperperate l'allegria! Siate tristi e taciturni con esuberanza! Fate soffiare in faccia alla gente la felicità!
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Caro surf,
come per tutte le cose di questo mondo la vita è un insieme di punti di vista. Può capitare chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro, cosa che in molti non vogliono capire! :roll:

Persino nella nostra famiglia a proposito dell'opportunità di visitare la capitale delle Maldive siamo divisi.
Claudia pensa che non ne valga la pena. Al limite, ma proprio al limite una sola volta poi stop.
Mentre il sottoscritto (Dario) la pensa molto diversamente.
Visitare Malè mi piace, ovvio una mezza giornata, ma comunque mi piace e la trovo ogni volta sempre più interessante.

Dario
P.S. è un pensiero anche per Mr.King! :mrgreen:
elli

Messaggio da elli »

Non farlo te ne pentiresti , rimani piu' che puoi nel villaggio che hai scelto !! Fidati !!!
MAURIZIO01

Messaggio da MAURIZIO01 »

Male non è nulla di eccezionale, è più bella vista dall'alto (un enorme disco senza alture tranne gli altissimi palazzi, è caotica e c'è un traffico infernale. Nonostate ciò consiglio di visitarla, poichè si stacca completamente dai villaggi da sogno dove trascorriamo le nostre vacanze.
Sui suoi 4 chilometri quadrati vivono circa 60-70 mila abitanti, ciò contribuisce a dare alle Maldive il primato (contrariamente a quello che possa sembrare) di paese tra la più alta densita di popolazione.
surf

Messaggio da surf »

Claudia&Dario ha scritto:Caro surf,
come per tutte le cose di questo mondo la vita è un insieme di punti di vista. Può capitare chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro, cosa che in molti non vogliono capire! :roll:

Persino nella nostra famiglia a proposito dell'opportunità di visitare la capitale delle Maldive siamo divisi.
Claudia pensa che non ne valga la pena. Al limite, ma proprio al limite una sola volta poi stop.
Visitare Malè mi piace, ovvio una mezza giornata, ma comunque mi piace e la trovo ogni volta sempre più interessante.

Dario
P.S. è un pensiero anche per Mr.King! :mrgreen:
grazie Dario mi hai convinto almeno per la prima volta vedrò di riuscire a farmi portare a Male per una visita poi ti faccio sapere se mi andra' di ripeterla.

X Claudia mi spiace ma stavolta ha vinto lui!
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

[quote="surf"][quote="Claudia&Dario"]Caro surf,

Dario
P.S. è un pensiero anche per Mr.King! :mrgreen:[/quote]

grazie Dario mi hai convinto almeno per la prima volta vedrò di riuscire a farmi portare a Male per una visita poi ti faccio sapere se mi andra' di ripeterla.

X Claudia mi spiace ma stavolta ha vinto lui![/quote]

Sono d'accordo con il fare almeno una mezza giornata...non è la costa smeralda non è la casbah non è bangkok..ma è Male con tutti i pro ed i contro del caso.
Quando vado per uffici..mi fermo a masticare un po di garofano e fumare una sigaretta al bancone di un "bar" con qualche amico..davanti ad una melensa bevanda rosa..sento puzza di porto..di pesce ..di calca umana,ma vedo i maldiviani..il loro caos organizzato..i motorini tutti nuovi..l'andirivieni di anziani e ragazzini..e mi dico: meglio Male che niente!..e nulla mi può privare di far un giro nella polverosa accaldata e forte Male...dove settantamila persone stanno in due chilometri quadrati...dove guardi più in là e sogni ancora il paradiso che ti aspetta o che hai appena lasciato..
Ne vale la pena....anche se non c'è nulla di particolare..e negli ultimi dieci anni sta diventando una specie di..giardino...
Ciao
Giovanni
Rispondi