forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
bhè, mi sembra che metterla nel bagaglio a mano possa essere un pò .... come dire... cercarsela?
E' un paese musulmano, quindi gli alcolici non sono ben visti ...
ciao, Enrica Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Io sono tornato circa da 15 gg non ho avuto nessun problema, sono riuscuto a afre entrare anche una statua di budda acqustata dal tur in sri lanka che ha preceduto il soggiorno alle maldive.
Ma le boccettine di gocce tipo antidolorifici o calmanti per la tosse si possono mettere nel bagaglio a mano o con le nuove norme devi munirti di ricetta medica anche per queste, e se si,per il rientro serve in inglese?
L'obbligo della ricetta in inglese non serve per il rientro, bensì a beneficio delle autorità delle maldive. Tieni presente che questo obbligo diventa quanto mai tassativo quando si tratta di farmaci (come alcuni calmanti per la tosse) assoggettabili dalla legislazione italiana al D.P.R. 309/90. Tieni comunque presente il limite di 100 ml per confezione di liquidi, indipendentemente dalla loro natura.
Il mio consiglio è di lasciare al resort le medicine che ci portiamo dall'Italia, naturalmente quelle che non occorrono per il viaggio di rientro, magari là qualcuno (turisti o lavoratori) ne potrebbe aver bisogno
Secondo me vi fate troppi problemi; non solo in otto viaggi alle Maldive nessuno ci ha mai chiesto o controllato se avevamo medicine e di che tipo le avevamo (né mai ho visto avanzare tale richiesta ad altri), ma né alla partenza né al ritorno sono stati verificati i liquidi. Andate tranquilli: a meno che non si tratti di medicinali molto particolari e in quantità anomale, non esiste alcun tipo di problema.
Gheven "Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Già, peccato che applicato ai metodi italici, specie quando si tratta di voli simil-charter, quella normativa costituisce l'ennesima regola scritta e mai applicata. Tanto chissenefrega se viene giú un aereo di vacanzieri capitalisti... Potevano starsene a casa a lavorare, no?
Purtroppo hai toccato un tasto dolente. Ci sono troppi "buchi" nel sistema di controllo e questo fa si che la sicurezza sia un'utopia.
Nei giorni del caos londinese sono partito per gli USA via Londra. Mi sono imbarcato a Pisa con dei controlli ridicoli, a Londra mi hanno rovesciato come un calzino.
...tanto se vogliono fare un attentato, lo fanno e basta. Si preoccupano per una bombetta o un coltellino: sarei curioso di sapere cosa succederebbe se si imbarcassero 2-3 terroristi cintura nera di karate, anche solo primo dan...
[quote="IL MAGO"]Teoricamente la cabina di pilotaggio "dovrebbe " essere inaccessibile e i piloti hanno ordine di non "cedere" a nessuna forma di intimidazione.
quote]
sei proprio sicuro?
e se i terroristi dovrebbero minacciare di lasciare al governo Prodi per altri 15 anni?
IL MAGO ha scritto:Teoricamente la cabina di pilotaggio "dovrebbe " essere inaccessibile e i piloti hanno ordine di non "cedere" a nessuna forma di intimidazione.
quote]
sei proprio sicuro?
e se i terroristi dovrebbero minacciare di lasciare al governo Prodi per altri 15 anni?
Beh...... se fossi un pilota potrei sacrificare il volo per il bene c omune