Maldive a Maggio?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
sbagli è una scienza esattissima anche quando:
decidi di portare l'auto all'autolavaggio (pioverà esattamente dopo due ore)
vai dal parrucchiere e decidi per una volta di farti tirare i ricci impiegandoci due ore (ci sarà esattamente il 97% di umidità per tutto il giorno seguente)
ti metti a rastrellare le foglie in giardino (si leverà un vento fortissimo esattamente dopo 1 ora e 35 minuti)
annaffi l'orto (temporale assicurato appena chiudi il rubinetto)
prepari il cestino da pic-nic per uscire in barca sul lago (pioggia verso le 13 appena apparecchi sul prendisole)
.....
decidi di portare l'auto all'autolavaggio (pioverà esattamente dopo due ore)
vai dal parrucchiere e decidi per una volta di farti tirare i ricci impiegandoci due ore (ci sarà esattamente il 97% di umidità per tutto il giorno seguente)
ti metti a rastrellare le foglie in giardino (si leverà un vento fortissimo esattamente dopo 1 ora e 35 minuti)
annaffi l'orto (temporale assicurato appena chiudi il rubinetto)
prepari il cestino da pic-nic per uscire in barca sul lago (pioggia verso le 13 appena apparecchi sul prendisole)
.....
Quanta imprecisione ed approssimazione… ho appena finito di osservare il volo degli uccelli (più altri riti Aruspicini non citabili) e posso dirvi con assoluta certezza che nei prossimi 15 secondi non pioverà fuori dalla mia finestra…
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Previsione perfettamente rispettata!
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Esperienza diretta, maggio 2003 (2 settimane):
ha piovuto, si, ma si è trattato di piogge piuttosto intense ma anche abbastanza brevi ( a volte temporali di 10 minuti, a volte mezz' ora- 1 ora) che non hanno intaccato più di tanto la vacanza. Anzi, qualche pioggia così a me personalmente ha anche fatto piacere... per il resto, sole a volontà e soggiorno estremamente piacevole.
Io tornerò alle maldive proprio in quel periodo perchè i prezzi sono più bassi, c'è meno gente e qualche pioggia come l'ho sperimentata io proprio non mi spaventa!
ha piovuto, si, ma si è trattato di piogge piuttosto intense ma anche abbastanza brevi ( a volte temporali di 10 minuti, a volte mezz' ora- 1 ora) che non hanno intaccato più di tanto la vacanza. Anzi, qualche pioggia così a me personalmente ha anche fatto piacere... per il resto, sole a volontà e soggiorno estremamente piacevole.
Io tornerò alle maldive proprio in quel periodo perchè i prezzi sono più bassi, c'è meno gente e qualche pioggia come l'ho sperimentata io proprio non mi spaventa!
GRAZIE!!!Anonymous ha scritto:Esperienza diretta, maggio 2003 (2 settimane):
15-22 maggio 2004: sempre sole, tranne una pioggerellina di mezz'ora. La settimana prececedente il nostro arrivo,pero`, era stata pessima: ha fatto forti mareggiate che hanno danneggiato il molo principale ed alcuni moletti piu` piccoli.
Prima di partire me la sono menata moltissimo sul fatto che era la stagione sbagliata, poi pero` e` andata bene... purtroppo e` cosi` .. va a fortuna
Ciao,
nt
Prima di partire me la sono menata moltissimo sul fatto che era la stagione sbagliata, poi pero` e` andata bene... purtroppo e` cosi` .. va a fortuna
Ciao,
nt
pirme 2 sett di maggio '04....i primi 5gg brutti...molto vento pioggia e nuvole....la pioggia durava di solito pochi minuti...m avarie volte al gg...il vento era forte...x intenterci niete partite a beach.....la settimana dopo buona.....anche il mare i primi giorni era molto mosso.........insomma se potete fate 2 settimane
ciauz
ciauz
sole..sole..soleper eperienza personale ari nord ottobre 2 notti pochissima pioggia agosto atollo di felidhoo solo sempre sole tra 1 settimana partremo per atollo lhaviyani speriamo di essere cosi' fortunati...in ogni caso sentivo stamattina una trasmissione alla radio in cui si parlava di inquinam atmosferico e variazioni climatiche facendo riferimento anche alle maldive che essendo sviluppate in "lunghezza" sembrano risentire a nord dell'altissimo inquin atmosfer dell'india notoriam il paese maggiorm inquinato (insieme alla pianura padana ) e proprio gli atolli a nord risentirebbero di variazioni climatiche a prescindere dai monsoni sarebbe interessante fare una comparazione per aree geografiche....gaia
---le cose tutte quante hanno ordine tra loro, e questo è forma che l'universo a Dio fa simigliante...---