DOVE ANDARE????
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
DOVE ANDARE????
ciao a tutti, scrivo in cerca di consiglio.
la mia prossima vacanza alle maldive dovrebbe garantirmi ottimo snorkelig (quindi reef raggiungibile facilmente, o spiaggia o pontile, e abbastanza ricco), ma soprattutto diving di alta qualità.
il tutto corredato da un isola di un buon livello, con ottima cucina e un animazione discreta per andare incontro alle esigenze di mia moglie.
vorrei scegliere tra:
VELIDHU
MAHUREVA
BANDOS
GIRAVARU
KIHAAD.
datemi consiglio e ve ne sarò grato per un sogno lungo una vita....
garzie
elena e luca
la mia prossima vacanza alle maldive dovrebbe garantirmi ottimo snorkelig (quindi reef raggiungibile facilmente, o spiaggia o pontile, e abbastanza ricco), ma soprattutto diving di alta qualità.
il tutto corredato da un isola di un buon livello, con ottima cucina e un animazione discreta per andare incontro alle esigenze di mia moglie.
vorrei scegliere tra:
VELIDHU
MAHUREVA
BANDOS
GIRAVARU
KIHAAD.
datemi consiglio e ve ne sarò grato per un sogno lungo una vita....
garzie
elena e luca
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao Elena e Luca e benvenuti sul forum di TuttoMaldive!
Nessuno dei resort da voi indicati presenta una barriera degna di nota; sono d'accordissimo con Luciano, privilegiando però Madoogali e Bathala. Se cercate qualcosa di veramente speciale (anche nel prezzo), perché non provate con Kandholhudhoo? Il fatto è che lo trovate solo tramite alcune agenzie tedesche o comunque del Nordeuropa.
Nessuno dei resort da voi indicati presenta una barriera degna di nota; sono d'accordissimo con Luciano, privilegiando però Madoogali e Bathala. Se cercate qualcosa di veramente speciale (anche nel prezzo), perché non provate con Kandholhudhoo? Il fatto è che lo trovate solo tramite alcune agenzie tedesche o comunque del Nordeuropa.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
ciao a tutti,
probabilmente verso gennaio o febbraio tornerò alle maldive...
lo scorso gennaio sono stato a Mahureva il villaggio della valtur devo dire che a livello di villaggio, di animazione e di confort è stato il max!!
xò la laguna è molto estesa e per fare il bagno devi andare 100 metri avanti e x vedere la bariera devi andare a lohifushi...
qst cerco un isola dove lusso e prezzo siano minori ( probabilm prenderò un last-minute o un last second) ma dove ci sia la possibilità di avere la bariera raggiungibile dalla "spiaggia"... visto che non ho ancora potuto prendere il brevetto da sub qui a Reggio Emilia
un altra cosa ho un grande sogno poter vedere una manta qlc può dirmi qlc a tal proposito?
i miei vogliono andare a zanzibar o ancora nel mar rosso... ma io ormai non posso fare a meno delle maldive!!!!
aspetto risp grazie..
FERRA86
probabilmente verso gennaio o febbraio tornerò alle maldive...
lo scorso gennaio sono stato a Mahureva il villaggio della valtur devo dire che a livello di villaggio, di animazione e di confort è stato il max!!
xò la laguna è molto estesa e per fare il bagno devi andare 100 metri avanti e x vedere la bariera devi andare a lohifushi...
qst cerco un isola dove lusso e prezzo siano minori ( probabilm prenderò un last-minute o un last second) ma dove ci sia la possibilità di avere la bariera raggiungibile dalla "spiaggia"... visto che non ho ancora potuto prendere il brevetto da sub qui a Reggio Emilia
un altra cosa ho un grande sogno poter vedere una manta qlc può dirmi qlc a tal proposito?
i miei vogliono andare a zanzibar o ancora nel mar rosso... ma io ormai non posso fare a meno delle maldive!!!!
aspetto risp grazie..
FERRA86
MAHUREVA 2006
ciao ferra il periodo migliore per vedere le mante e proprio febbraio e da quello che so all atollo di ari ci sono diversi pass oceanici dove le puoi avvistare una famoso è manta point io ci sono stato due anni fà e nè ho viste mante è una sensazione unica credimi vederti passare sopra la testa questì bestioni innocqui è una sensazione da provare!!!
ma sbrigati che fai senza brevetto?
visto che ti piace fallo con le bombole è tutta un altra cosa anche perchè se vuoi vedere le mante!!!
ma sbrigati che fai senza brevetto?
visto che ti piace fallo con le bombole è tutta un altra cosa anche perchè se vuoi vedere le mante!!!
grazie ragazzi x i consigli!
è vero ma dovevo prenderlo in qst periodo ma mi sono fatto male a un ginokkio e quindi niente brevetto x ora!!!!
il problema è ke nessuno mi dà corda degli amici mie a loro interessano solo le discoteche...ma non importa il mare e le maldive sn la mia passione e se proprio devo farò tutto da solo anke la vacanza!!
ma quindi dite ke facendo snorkeling mi sà ke vedere le mante è impossibile?
è vero ma dovevo prenderlo in qst periodo ma mi sono fatto male a un ginokkio e quindi niente brevetto x ora!!!!
il problema è ke nessuno mi dà corda degli amici mie a loro interessano solo le discoteche...ma non importa il mare e le maldive sn la mia passione e se proprio devo farò tutto da solo anke la vacanza!!
ma quindi dite ke facendo snorkeling mi sà ke vedere le mante è impossibile?
MAHUREVA 2006
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Caro Marco, andresti d'accordo con mia moglie e il sottoscritto che abbiamo sempre odiato le discoteche e gli ovili da giovani in generale...
Per vedere le mante in snorkeling, dipende da quanta è buona la roba che compri dal tuo fornitore personale...
Ribadisco il concetto dell'avatar, qualora ti fosse sfuggito!
Per vedere le mante in snorkeling, dipende da quanta è buona la roba che compri dal tuo fornitore personale...
Ribadisco il concetto dell'avatar, qualora ti fosse sfuggito!
Gheven
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Non dare retta a Ghevèn,
ti possiamo assicurare che le mante si vedono anche facendo snorkelling.
A marzo nei pressi di Moofushi (atollo di ari),
durante una gita in dhoni abbiamo incontrato una decine di mante con cui siamo stati in acqua per più di mezz'ora.
Avevano voglia di socializzare
e non se ne andavano più
spettacolare
Claudia&Dario
ti possiamo assicurare che le mante si vedono anche facendo snorkelling.
A marzo nei pressi di Moofushi (atollo di ari),
durante una gita in dhoni abbiamo incontrato una decine di mante con cui siamo stati in acqua per più di mezz'ora.
Avevano voglia di socializzare
e non se ne andavano più
spettacolare
Claudia&Dario
Gheven e' un mito in fatto di Maldive ma questa volta si sbaglia....Anche a me e mia moglie ad aprile 2005 con dei piattoni spaventosi fuori stagione abbiamo fatto snorkeling con le mante in LAGUNA a Thudufushi.
Eravamo atterrati da poco e appena sentita la notizia ci siamo fiondati in acqua per uno spettacolo da mozzare il fiato!!!
All'inizio avevo paura....sai essere circondato da una decina di mante che ti vengono incontro per giocare all'inizio ti spaventa...ma quando capisci che vogliono solo giocare ti assicuro che non sarei mai piu' uscito dall'acqua.
Mi hanno spiegato che le mante si spingono in laguna quando ci sono i cosiddetti piattoni(mare piatto come una tavola) e l'acqua e' ricchissima di plancton.
Eravamo atterrati da poco e appena sentita la notizia ci siamo fiondati in acqua per uno spettacolo da mozzare il fiato!!!
All'inizio avevo paura....sai essere circondato da una decina di mante che ti vengono incontro per giocare all'inizio ti spaventa...ma quando capisci che vogliono solo giocare ti assicuro che non sarei mai piu' uscito dall'acqua.
Mi hanno spiegato che le mante si spingono in laguna quando ci sono i cosiddetti piattoni(mare piatto come una tavola) e l'acqua e' ricchissima di plancton.
Gavriela uNachum ha scritto:Per vedere le mante in snorkeling, dipende da quanta è buona la roba che compri dal tuo fornitore personale...
.... "DAJE"!!! ancora?! ...io mi preoccuperei del tuo (di fornitore)!!!
...potresti ribadirlo a noi tutti visto che non sei ebreo?!!Gavriela uNachum ha scritto:Ribadisco il concetto dell'avatar, qualora ti fosse sfuggito!
(non voglio essere polemica...lo giuro!!)