Appena tornata dalle Maldive, Mahafushivaru ed Athuruga

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

gatta ha scritto:ci sono stata dal 26.12.04 al 2.1.05
Gatta forse è meglio aspettare un po' prima di tornare alle Maldive...L'ultima tua visita, ti ricordo, che è iniziata con lo Tzunami.... :roll: Coincidenza? Oppure la natura si stava opponendo alla tua visita? :roll:
X tutti i frequentatori del forum: ovviamente sto scherzando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gici

Messaggio da gici »

Caro VISITATORE ANONIMO, LA TUA DIFESA DI MAAFUSHIVARU è COMMOVENTE, ANCHE SE UN PO' SOSPETTA, FORSE SE AVESSI VISTO QUALCHE ALTRA ISOLA,INVECE DI TORNARE PER 7 VOLTE A MAAFUSHIVARU, NON SARESTI COSì AGGRESSIVO E POTRESTI CAPIRE CHE QUELLO CHE NON SA LEGGERE I CATALOGHI SEI TU PERCHE' 293 E. DI DIFFERENZA PER L' ALL INCLUSIVE ( pari a 41,85 E. pro die ) SONO FACILMENTE AMMORTIZZABILI CON LE ESCURSIONI E LE BEVANDE ( A MENO CHE ' CON LA TUA ESPERIENZA SETTENNALE TI SIANO CRESCIUTE LA GOBBE E PUOI IMMAGAZZINARE L' ACQUA COME I CAMMELLI ) DATO CHE l' ACQUA OLTRE 1,5 LT. AL GIORNO E' EXTRA. :idea:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Sí, ma perché urli? Il mio schermo è diventato sordo... :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Tansillo

Messaggio da Tansillo »

Caro visitatore GICI,

come ho gia' scritto mi sono trovato benissimo a Maafushivaru e certamente tornerò. Non ho provato disagio per gli extra perchè ne conoscevo l'ammontare prima di partire. Li avevo chiesti a Gatta che era appena tornata da Maafushivaru (proprio su questo forum).
Mi spiace che Tu debba associare al ricordo delle vacanze alle Maldive, la "fregatura" degli extra; meglio sarebbe ricordarle con gioia. Sono poi così importanti gli extra per l'acqua ?
Voglio raccontarvi un fatto vero che mi è capitato in uno dei miei primi viaggi alle Maldive e precisamente a Giravaru intorno al 1990, quando l'isola era ancora una meta molto ambita e Turisanda era presente in esclusiva con un team di 9 persone. Incuriosito dalla marca di acqua minerale italiana che i miei vicini avevano costantemente sul tavolo, mi sono permesso di chiedere dove l'avessero trovata.
La risposta: a Mantova in un supermercato !
Ebbene ne avevano portato un numero considerevole di bottiglie in una enorme valigia, dall'Italia.
La morale è che se proprio dovete rovinarvi il ricordo delle vacanze per il costo di qualche litro di acqua, valutate di portarvela. Attenzione che pesa ci vuole il fisico. Però sara di fonte, non by Coca Cola Corporation.

ciao a tutti,
Tansillo
oliviero

Messaggio da oliviero »

non capisco perchè il moderatore non abbia sanzionato la risposta piena di rancore, acida ed anche maleducata del visitatore sconosciuto che rispondeva al racconto di Alessia che indcava, a mio avviso in maniera corretta, i disagi di un'isola sicuramente bella, ma ancora non all'altezza del prezzo e delle aspettative che creano sia le agenzie che il t.o. stesso.
Credo che su Maafushi si sia speculato troppo, nel senso che sicuramente è sopravvalutata, è tenuta in piedi solo dal modo di fare gentile di Paolo non coadiuvato dal personale sia locale (non ancora pronto) che italiano. Non ci si deve scandalizzare se qualcosa non va bene, non è tutto oro ciò che brilla. Questo forum dovrebbe srevire a dare indicazioni sulla scelta di una vacanza da sogno: per me e la mia famiglia non lo è stata, non ci tornerei ripeto non per il posto che tra sei mesi un anno sarà pronto, ma per ilpersonale incapace di rendere piacevole un soggiorno tanto desiderato.
Tansillo

Messaggio da Tansillo »

Oliviero,

per dovere di cronaca: se Ti riferisci a Turisanda concordo che fossero tutti nuovi dell'isola. Per quanto riguarda il personale locale devo in parte smentirti. Io ne conosco alcuni da anni e sono abituati a lavorare con gli Italiani, per questo conoscono la nostra lingua. E' da molto che Turisanda gestisce in esclusiva l 'isola. E' pur vero che anche loro mi riconoscono quando arrivo ed alla fine mi viene assegnato sempre lo stesso cameriere e lo stesso room boy. Ma il capo cameriere, il capo cuoco, il cuoco pasticciere, il barista ed i marinai sono gli stessi per tutti.
Io li ho trovati cortesi ed ospitali, certamente sono più rilassati di noi e non hanno fatto la scuola alberghiera ma forse questo non lo pretendiamo.
Certo non ho motivo di dubitare che a Te sia capitato del personale non all'altezza ma credimi, non e' una condizione generale. Mi spiace che Tu sia stato sfortunato.

ciao a tutti,
Tansillo
Tansillo

Messaggio da Tansillo »

Oliviero,

sono ancora io. Mi è venuto un terribile dubbio: mi sono accorto che nel Tuo memo parli di Maafushi (non Maafushivaru).
Ebbene se non ricordo male, prendila con beneficio d'inventario, Maafushi è sede di un carcere maldiviano. Avrai mica sbagliato resort ? :lol:

ciao a tutti,
Tansillo
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Comunque non è male: vitto e alloggio gratis alle Maldive e, se ne combini una proprio bella, permanenza assicurata anche oltre i 90 giorni massimi consentiti... :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

vero, ricordo che qualche anno fa successe a due nostri connazionali........
silviabi
Oliviero

Messaggio da Oliviero »

caro Tansilio,
l'umorismo è una grande medicina, ti devo ringraziare perchè mi hai fatto sorridere; volevo precisare che mi riferivo al personale che puliva la spiaggia, quelle dieci persone che nell'ora più calda della giornata raccoglievano qualcosa e che mettevano in imbarazzo con i loro sguardi, agli operai che certamente non faranno parte del personale di servizio una volta finiti i lavori.
Altra notazione simpatica il water che si incontrava facendo snorkeling, ci voleva veramente poco ad eliminarlo!!??
A presto
gatta

Messaggio da gatta »

Caro Oliviero,
Non penso proprio che Maafushivaru sia sopravvalutata. È un'isola bella, ristrutturata molto bene e dal servizio impeccabile. Non è solo Paolo che la fa funzionare, ma tutto l'insieme del personale, alcuni dei quali lavorano lì da oltre 10 anni.
Non sono d'accordo nemmeno sul personale che puliva la spiaggia, io li ho trovati oltremodo gentili e rispettosi e non mettevano proprio in imbarazzo nessuno.
Certo che se ci sentiamo in imbarazzo (o sono sensi di colpa?) perchè noi ce ne stiamo spaparanzati e loro lavorano, non è colpa loro.
O se siamo così egocentrici da pensare che tutti guardano noi perchè siamo tanto belli mentre prendiamo il sole, di nuovo non è colpa loro, ma nostra.
Allora anche i miei clienti dovrebbero sentirsi in imbarazzo perchè danno da fare a me la dichiarazione dei redditi e non se la fanno da soli!
gatta

Messaggio da gatta »

Gatta forse è meglio aspettare un po' prima di tornare alle Maldive...L'ultima tua visita, ti ricordo, che è iniziata con lo Tzunami....
Cara mujan,
sai che ci ho pensato pure io! prima di partire facevo il conto alla rovescia e vedendolo ora mi sembra ... l'attesa del disastro.
E pensa che l'ultima volta che sono stata a Parigi è crollata la pensilina dell'aereoporto mentre stavamo per entrarci!
Vi avviserò dei miei spostamenti!
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

X Gatta: Lugano è una città bellissima....A Lugano c'è un meraviglioso lago....A Lugano c'è della bella gente e si sta bene....Perchè andare in vacanza? Ti prego, Gattina, resta nella ridente Svizzera... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
gatta

Messaggio da gatta »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho deciso di aprire un off-topic nuovo!
oliviero

Messaggio da oliviero »

cara gatta,
non credo di sentirmi in colpa nei confronti di nessuno, nè di essere egocentrico, forse lo è qualcun'altro..., l'isola è bella, ristrutturata bene, ma ribadisco non è ancora pronta, lo sarà fra un pò, espimo le mie opinioni liberamente ed obiettivamente, senza essere ipocrita se c'è qualcosa che non va la dico tranquillamente: maafushivaru per le settimane che ci sono stato è stata una delusione, non la consiglierei per i vari motivi sopraddetti, mi sembra tral'altro di non essere il solo.
Spiegami poi cosa la similitudine con il lavoro..??
Rispondi