DIGGHIRI E ACQUA
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
DIGGHIRI E ACQUA
Nei prossimi giorni dovrei partire per Digghiri, ho gia' letto alcuni post ma vorrei ulteriori pareri per quanto riguarda l'acqua da bere (visto che in famiglia c'e' grande preoccupazione per questo anche per motivi di salute ). E' possibile avere acqua da bere fratuitamente durante il giorno al di fuori dei pasti? e' possibile portarla via dal ristorante durante i pasti anche se in caraffa (magari travasandola in una bottiglia) ?
Che ne pensate dell'idea di portare in valigia alcune bottiglie d'acqua dall'Italia?
Vi ringrazio gia' da ora per la Vostra eventuale attentenzione.
Che ne pensate dell'idea di portare in valigia alcune bottiglie d'acqua dall'Italia?
Vi ringrazio gia' da ora per la Vostra eventuale attentenzione.
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Ciao
credo che vi stiate fasciando la testa per nulla.
Faccio praticamente "parte dell'arredamento" a Dhiggiri e problemi di acqua non ce ne sono e neppure l'assillo per l'approvigionamento.
L'acqua nel ristorante/bar è servita in caraffe da contenitori da 2Galloni di minerale che vengono travasati per motivi di comodità.
Al bar si può chiedere acqua da bere a volonta (all inclusive) o bottiglia da 1,5 (a pagamento).
Nella stanza c'è il frigobar sempre con due bottiglie da 500cl
(a pagamento)
Non ho mai visto nessuno riempire bottiglie per la scorta ,travasando l'acqua dalla caraffa del ristorante ,ma non è escluso si possa fare.(:-)
Sampath-Ape -Litton al bar vi ubriacheranno d'acqua..
Ibrahim-Reef al ristorante faranno altrettanto.
Andate tranquilli....inoltre io ho sempre utilizzato normalmente l'acqua del bagno per lavare i denti ed altro..senza nessuna precauzione.Per fortuna non siamo in zone turistiche "infette" da "maledizioni varie"...(= diarree)
L'acqua gasata,se non in bottiglia, è "gasificata" ovvero arricchita di CO2 con una macchinetta che abbamo anche nei bar italiani..sempre proveniendo da acqua minerale Naturale.e mai da dissalatore (ovvio)
Nulla c'entra,ma per chiarire un'altra storia :
il tubo blu diametro 80mm che costeggia sott'acqua il molo accanto al primo overwater e scarica con una curva, nella "caduta" del reef interno, NON E' FOGNA, ma solo il ritorno del sale del dissalatore...motivo per cui "snorkelando" si vede uscire un liquido trasparente denso e tutti i pesci stanno attorno a grufolare...NON E' FOGNA..solo acqua densa di sale che ritorna ...alla fonte.
Ciao e andate tranquilli.
Buona vacanza
GS
credo che vi stiate fasciando la testa per nulla.
Faccio praticamente "parte dell'arredamento" a Dhiggiri e problemi di acqua non ce ne sono e neppure l'assillo per l'approvigionamento.
L'acqua nel ristorante/bar è servita in caraffe da contenitori da 2Galloni di minerale che vengono travasati per motivi di comodità.
Al bar si può chiedere acqua da bere a volonta (all inclusive) o bottiglia da 1,5 (a pagamento).
Nella stanza c'è il frigobar sempre con due bottiglie da 500cl
(a pagamento)
Non ho mai visto nessuno riempire bottiglie per la scorta ,travasando l'acqua dalla caraffa del ristorante ,ma non è escluso si possa fare.(:-)
Sampath-Ape -Litton al bar vi ubriacheranno d'acqua..
Ibrahim-Reef al ristorante faranno altrettanto.
Andate tranquilli....inoltre io ho sempre utilizzato normalmente l'acqua del bagno per lavare i denti ed altro..senza nessuna precauzione.Per fortuna non siamo in zone turistiche "infette" da "maledizioni varie"...(= diarree)
L'acqua gasata,se non in bottiglia, è "gasificata" ovvero arricchita di CO2 con una macchinetta che abbamo anche nei bar italiani..sempre proveniendo da acqua minerale Naturale.e mai da dissalatore (ovvio)
Nulla c'entra,ma per chiarire un'altra storia :
il tubo blu diametro 80mm che costeggia sott'acqua il molo accanto al primo overwater e scarica con una curva, nella "caduta" del reef interno, NON E' FOGNA, ma solo il ritorno del sale del dissalatore...motivo per cui "snorkelando" si vede uscire un liquido trasparente denso e tutti i pesci stanno attorno a grufolare...NON E' FOGNA..solo acqua densa di sale che ritorna ...alla fonte.
Ciao e andate tranquilli.
Buona vacanza
GS
Grazie per avermi tolto un dubbio, in effetti quel tubo lo avevo notato facendo snorkeling, mi sembrava molto strano che scaricassero i liquami in mare, sarebbe una cosa abominevole, sono molto più tranquillogiovanni.sala ha scritto: il tubo blu diametro 80mm che costeggia sott'acqua il molo accanto al primo overwater e scarica con una curva, nella "caduta" del reef interno, NON E' FOGNA, ma solo il ritorno del sale del dissalatore...motivo per cui "snorkelando" si vede uscire un liquido trasparente denso e tutti i pesci stanno attorno a grufolare...NON E' FOGNA..solo acqua densa di sale che ritorna ...alla fonte.
Ricordo il mitico Sampath, sempre sorridente e allegro, simpaticissimo!!
Dhiggiri 2006 Dhiggiri 2007