MALE: "Grande" manifestazione il 10 novembre
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Male (di pancia)
Caro Gheven non me la sono presa tranquillo.
E' che -per fortuna- ho "molto" da fare ,per cui tralascio ,con spazi temporali indefiniti, la partecipazione a forum et varie..per poi riprenderla.
Come vedi , "mi" conferma il Dhivehi Observer che la "piazzata" ,nata ad Addu ed esportata a nord, ha effetti poco piu che folkloristici,stante anche l'affezione del fotografo ( e fin qui passi) ma soprattutto della redazione web ..di pubblicare belle,carine... poliziotte.. ed insistere su visi noti ed alcuni meno noti..dell'ambiente "antiregime" Maldiviano (anche questo serve come riscontro eventuale alla polizia).
Sempre per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte,la concessione fatta dal governo attuale alla emancipazione di Addu ..è stato lo stentato -ad ora- decollo dell'aeroporto finalmente classificato internazionale di GAN, la concessione di costruzione di una ventina di villaggi..la concessione di sbandierare un pò per le vie di Male la bandiera gialla MDP.
Credo che la attuale sottile politica di oggi sia vecchia come il mondo e BEN nota ai romani : divide ut impera...creando ora apparenti aspettative,ora negandone altre inneggiando alla modernità,ora donando "brioche" quando c'è bisogno di "pane" (anche questo già noto)
Nella confusione si rinsalda quello che esiste ...per ora.
Altra cosa sarebbe capire come quando e perchè "lo stato Italiano" (ma è una voce di.."negozio" -quello di cui sopra- ) ha regalato nel 2000 a Gayumm un Ferretti 52' (motoryacht x chi non conosce) ..sebbene usato..ma chi , a che titolo e perchè, sarebbe carino saperne di più....
Certo , questi problemi esulano da quelli di questo forum ,giustamente piu preoccupati se una lingua di sabbia è cosi o cosà...un owerwater ha il bagno maldiviano o no...una laguna è grande bella o brutta..e
tutto fa gioco (di Gayumm ovvio ..per ora)
Ciao
GS
E' che -per fortuna- ho "molto" da fare ,per cui tralascio ,con spazi temporali indefiniti, la partecipazione a forum et varie..per poi riprenderla.
Come vedi , "mi" conferma il Dhivehi Observer che la "piazzata" ,nata ad Addu ed esportata a nord, ha effetti poco piu che folkloristici,stante anche l'affezione del fotografo ( e fin qui passi) ma soprattutto della redazione web ..di pubblicare belle,carine... poliziotte.. ed insistere su visi noti ed alcuni meno noti..dell'ambiente "antiregime" Maldiviano (anche questo serve come riscontro eventuale alla polizia).
Sempre per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte,la concessione fatta dal governo attuale alla emancipazione di Addu ..è stato lo stentato -ad ora- decollo dell'aeroporto finalmente classificato internazionale di GAN, la concessione di costruzione di una ventina di villaggi..la concessione di sbandierare un pò per le vie di Male la bandiera gialla MDP.
Credo che la attuale sottile politica di oggi sia vecchia come il mondo e BEN nota ai romani : divide ut impera...creando ora apparenti aspettative,ora negandone altre inneggiando alla modernità,ora donando "brioche" quando c'è bisogno di "pane" (anche questo già noto)
Nella confusione si rinsalda quello che esiste ...per ora.
Altra cosa sarebbe capire come quando e perchè "lo stato Italiano" (ma è una voce di.."negozio" -quello di cui sopra- ) ha regalato nel 2000 a Gayumm un Ferretti 52' (motoryacht x chi non conosce) ..sebbene usato..ma chi , a che titolo e perchè, sarebbe carino saperne di più....
Certo , questi problemi esulano da quelli di questo forum ,giustamente piu preoccupati se una lingua di sabbia è cosi o cosà...un owerwater ha il bagno maldiviano o no...una laguna è grande bella o brutta..e
tutto fa gioco (di Gayumm ovvio ..per ora)
Ciao
GS
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
ho tolto io il doppio messaggio. Spesso capita che sembra non abbia recepito l'invio e ... poi compaiono due messaggi identici a distanza di secondigiovanni.sala ha scritto:ooooooppppppppppppss
sorry spazio sprecato
Ciao GS
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Ciao giovanni sala, devo dire che ne sai tanto delle isole maldive, intendo dire della vita vissuta e della politica, posso chiederti che lavoro fai?
Tu hai uno stile un pò barocco di scrivere (e io in effetti sono un pò lenta a capire i giochi politici), ma.. alla fine ... possiamo stare tranquilli per qs manifestazioni? intendo a livello di visite turistiche a Male, atterraggi sani e salvi e cose varie?
Scusami e non vorrei sembrare troppo terra terra... ma volevo solo stare tranquilla perchè parto domenica.
Grazie!!!
Tu hai uno stile un pò barocco di scrivere (e io in effetti sono un pò lenta a capire i giochi politici), ma.. alla fine ... possiamo stare tranquilli per qs manifestazioni? intendo a livello di visite turistiche a Male, atterraggi sani e salvi e cose varie?
Scusami e non vorrei sembrare troppo terra terra... ma volevo solo stare tranquilla perchè parto domenica.
Grazie!!!
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Noi torniamo da Male il 4: magari ci si incrocia.giovanni.sala ha scritto:Io arri-parto il 03.12..ma c'è tempo.
Eccone un altro! Che ne diresti di cominciare ad elencare quelli a priorità 1?giovanni.sala ha scritto:...diciamo che mi dedico ai miei hobbyes (e sono molti)...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Gheven..Gheven!!
Priorità
1
1-Mantenere e coltivare la licenza Brevetto di volo- IFR- e tutti gli upgrades-fonia internazionale ecc ecc ivi compreso idrovolante ed anfibio
2- pesca a mosca secca (dry-fly)
3- pesca a traina in mare
4- Mantenere in adeguato ordine ed utilizzo la barca a Lavagna e quella in Sardegna
5- Coltivare la passione delle moto fuoristrada d'epoca - partecipare alle gare europee - cercare di restaurare almeno il 50% di quello che ho accumulato ,altrimenti...vanamente
6- cercare di seguire i corsi di chitarra perchè senza basi uno resta autodidatta con tutti i limiti del caso
6-bis- studiare la mia quarta lingua
7- restar fermo il piu breve tempo possibile
8- andar piano in auto...che la patente me l'hanno già ritirata due volte
ecc ecc..
OFF TOPIC sorry ....ma se Gheven chiede io rispondo.
Ciao GS
1
1-Mantenere e coltivare la licenza Brevetto di volo- IFR- e tutti gli upgrades-fonia internazionale ecc ecc ivi compreso idrovolante ed anfibio
2- pesca a mosca secca (dry-fly)
3- pesca a traina in mare
4- Mantenere in adeguato ordine ed utilizzo la barca a Lavagna e quella in Sardegna
5- Coltivare la passione delle moto fuoristrada d'epoca - partecipare alle gare europee - cercare di restaurare almeno il 50% di quello che ho accumulato ,altrimenti...vanamente
6- cercare di seguire i corsi di chitarra perchè senza basi uno resta autodidatta con tutti i limiti del caso
6-bis- studiare la mia quarta lingua
7- restar fermo il piu breve tempo possibile
8- andar piano in auto...che la patente me l'hanno già ritirata due volte
ecc ecc..
OFF TOPIC sorry ....ma se Gheven chiede io rispondo.
Ciao GS
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Re: Gheven..Gheven!!
E' e per un po' rimarrà il mio sogno n. 1. E' che io sono appassionato di velivoli per l'aviazione civile... Credi che mi concederanno un training su, che so, un A340-200?giovanni.sala ha scritto:1-Mantenere e coltivare la licenza Brevetto di volo- IFR- e tutti gli upgrades-fonia internazionale ecc ecc ivi compreso idrovolante ed anfibio
Se trasponi tutto in pianoforte, mi trovo piú o meno nella stessa situazione...giovanni.sala ha scritto:6- cercare di seguire i corsi di chitarra perchè senza basi uno resta autodidatta con tutti i limiti del caso
E qui ti freghiamo tutt'e due: mia moglie e il sottorscritto...giovanni.sala ha scritto:6-bis- studiare la mia quarta lingua
A chi lo dici... Da 8 anni lavoro dappertutto all'estero. Quest'anno sono rientrato in Italia per una decina di giorni al massimo...giovanni.sala ha scritto:7- restar fermo il piu breve tempo possibile
Non sei tu che corri: è il mondo che resta troppo rapidamente indietro...giovanni.sala ha scritto:8- andar piano in auto...che la patente me l'hanno già ritirata due volte
Comunque complimenti: un altro poliedrico con centinaia d'interessi d'ogni tipo!
Gheven
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Ciao Gheven
Ciao Gheven.
A Napoli (pagando) c'è il simulatore Alitalia per ATR42.....hai un titolo (professionale) che varrebbe credo al 90% per "entrare" una tantum con istruttore..senza avere un brevetto ,altrimenti obbligatorio..e farti 30' di volo.
Buone Maldive a tutti.
Ciao
GS
A Napoli (pagando) c'è il simulatore Alitalia per ATR42.....hai un titolo (professionale) che varrebbe credo al 90% per "entrare" una tantum con istruttore..senza avere un brevetto ,altrimenti obbligatorio..e farti 30' di volo.
Buone Maldive a tutti.
Ciao
GS
stile barocco io intendo quando una persona vuole dire tante cose e mettere tanti argomenti in una frase e allora diventano un pochino contorte da seguire, come se facessero tante curve di significato. Un frase molto altisonante insomma. In senso buono cmq... chiaramente per mettere tanti significati in una frase bisogna pur conoscerli...giovanni.sala ha scritto:Potete star tranquilli e godetevi la vacanza.
Io arri-parto il 03.12..ma c'è tempo.
Che lavoro faccio??? ..diciamo che mi dedico ai miei hobbyes (e sono molti)...
Ciao
GS
PS Che intendi per "stile barocco" ?
Ad ogni modo ti occupi dei tuoi hobby è fantastico come lavoro... si dice che il lavoro migliore è quello dove metti passione... io a fare fatture e note di credito di passione ne ho ben poca.. (ma qs è un off-topic.. scusate)
- giovanni.sala
- Utente Esperto
-