Alcune domande...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Niccolò

Alcune domande...

Messaggio da Niccolò »

Ciao a tutti, per prima cosa complimenti per il Sito e per il Forum, mi sono iscritto dopo aver letto molti commenti e racconti di persone che sono già state alle Maldive e amano questa meta. Anch'io come Voi amo viaggiare, ho girato molti posti ma alle Maldive purtroppo non sono mai stato! Vorrei rimediare a questa mia mancanza andandoci quest'anno! Vorrei sapere da Voi, che sicuramente avete più esperienza di me, quali sono gli atolli migliori delle Maldive. L'isola più bella. Inoltre vorrei sapere il periodo migliore per andare in vacanza alle Maldive (il cuore dell'estate)...

Grazie!!!

Niccolò :wink:
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao e benvenuto. Il periodo migliore in assoluto è da gennaio a marzo inclusivi; riguardo all'isola più bella, dipende fondamentalmente dagli interessi che hai... vuoi fare snorkeling, immersioni, gradisci l'animazione o preferisci un ambiente più tranquillo? Ti accontenti anche di strutture più spartane, a condizione che la natura e il reef siano ottimi?
Niccolò

Messaggio da Niccolò »

Ciao Luciano, grazie per avermi risposto! I miei genitori nel 2003 sono stati a Dhiggiri e si sono trovati molto bene. Io vorrei un posto più che altro per riposarmi e staccare un pò la spina dalla vita movimentata di tutti i giorni, quindi preferirei un posto tranquillo con mare e sole, non ho la grande passione per lo snorkeling e immersioni, però se ci dovesse essere l'occasione sono esperienze che mi piacerebbe provare. Quindi per prima cosa la mia necessità è trovare un atollo con queste caratteristiche di tranquillità, se poi trovo anche un bel Hotel preferirei. Mi hanno parlato bene anche di Maafushivaru e Thudufushi. Tu cosa mi consigli?
FERRA86

Messaggio da FERRA86 »

moofushi
MAHUREVA 2006
Diamond

Messaggio da Diamond »

Thudufushi,Athuruga,Moofushi..dipende anche dal tuo budget.
Cerca sul sito le informazioni su queste tre (le prime due sono un gradino sopra per l'all inclusive ma anche per il prezzo), non te ne pentirai qualunque tu scelga, sono fantastiche!
Luciano

Messaggio da Luciano »

Thudufushi e Athuruga sono ottime... tranquille... con strutture di buon livello e animazione limitatissima o inesistente. Sono piccole, si girano a piedi in pochi minuti. Athuruga ha una laguna e la spiaggia leggermente migliori di Thudufushi, ma è inferiore come reef. In ogni caso, entrambe le isole sono ben "snorkelabili". Il prezzo è medio/alto, soprattutto nel periodo che ti interessa andare (ma hanno formula all-inclusive). Ciao.
Niccolò

Messaggio da Niccolò »

Voi in questi atolli che mi avete descritto ci siete già stati?
Un'altra mia curiosità è questa:
Qual'è la zona migliore delle maldive?
Per il momento mi sono piaciute molte le foto e i racconti di questi due atolli: Athuruga e Moofushi.
Ma ci sono viaggi organizzati? Me li consigliate?
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

Luciano ha scritto:Thudufushi e Athuruga sono ottime... tranquille... con strutture di buon livello e animazione limitatissima o inesistente. Sono piccole, si girano a piedi in pochi minuti. Athuruga ha una laguna e la spiaggia leggermente migliori di Thudufushi, ma è inferiore come reef. In ogni caso, entrambe le isole sono ben "snorkelabili". Il prezzo è medio/alto, soprattutto nel periodo che ti interessa andare (ma hanno formula all-inclusive). Ciao.
Ciao Luciano:
nulla togliendo a nessuno -ovvio-
domanda:
perchè in questo forum Dhiggiri appare "dimenticata" o comunque mi pare "sottostimata" ,per non dire evitata?..oppure è poco conosciuta...?
Mera curiosità......................................
Grazie ciao
GS
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao GS, Il motivo per il quale non ho parlato di Dhiggiri è perche non ci sono mai stato e generalmente evito di parlare di cose che non conosco sufficientemente... al contrario, ho visitato sia Thudufushi e sia Athuruga, per questo motivo ho espresso la mia opinione solo su suddette isole. Ciao.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Niccolò ha scritto:Voi in questi atolli che mi avete descritto ci siete già stati?
Un'altra mia curiosità è questa:
Qual'è la zona migliore delle maldive?
Per il momento mi sono piaciute molte le foto e i racconti di questi due atolli: Athuruga e Moofushi.
Ma ci sono viaggi organizzati? Me li consigliate?
Ciao, si... come accennato prima sono stato a Thudufushi e in escursione a Athuruga. La zona migliore delle maldive è secondo me il più lontano possibile dalla capitale (quindi, per esempio, atollo di Ari). Nella maggior parte dei casi, i viaggi alle Maldive sono solo organizzati e si prenota tutto direttamente presso la tua agenzia di fiducia; tuttavia, soprattutto per alcune isole come ad esempio ASDU, è possibile anche il "fai da te".
ebarghi

Messaggio da ebarghi »

A Dhiggiri ci sono stato lo scorso Marzo e ci tornero il prossimo anno, sempre a Marzo, mi sono trovato benissimo, l'isola è molto piccola, il reef è vicino e facilmente raggiungibile, la pulizia è ottima così come il cibo, l'animazione è molto soft, quasi inesistente, direi che è un isola consigliata per chi vuoe godersi il relax e fare qualche snorkelata.
Immagine

Dhiggiri 2006 Dhiggiri 2007
tuty

SITO BORSAVIAGGI

Messaggio da tuty »

CIAO A TUTTI.... NAVIGANDO HO TROVATO UN SITO (BORSAVIAGGI) KE PROPONEVA UN'OFFERTA PAZZESCA: UN VILLAGGIO 4*SUP IN ALL INCLUSIVE PER 7 NOTTI E 9 GG A PARTIRE DA € 1450!!! HO CERCATO IL TOUR OPERATOR KE GESTIVA IL VILLAGGIO (KE SI CHIAMA HAKURAA SWAN CLUB) E HO VISTO KE SI TRATTAVA DELLA SWAN TOUR! E' UN BUON TOUR OPERATOR (LO SO XKE HO LAVORATO IN UN'AGENZIA DI VIAGGI!!!) XO' NN SN TROPPO SICURA DI PRENDERE IL VIAGGIO SU INTERNET.... COSA MI DITE???
ebarghi

Messaggio da ebarghi »

Per iniziare ti dico che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non è buona educazione farlo, poi tutte quelle k e quelle x ......... mica stai scrivendo un SMS dove hai pochi caratteri a diposizione, qui puoi scrivere in italiano chiaro che tanto lo spazio non manca.

Per l'acquisto su internet non saprei, se il tour operator è affidabile acquista pure, prima però informati bene, la fregatura è sempre in agguato.
Immagine

Dhiggiri 2006 Dhiggiri 2007
tuty

Messaggio da tuty »

ebarghi ha scritto:Per iniziare ti dico che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non è buona educazione farlo, poi tutte quelle k e quelle x ......... mica stai scrivendo un SMS dove hai pochi caratteri a diposizione, qui puoi scrivere in italiano chiaro che tanto lo spazio non manca.

Per l'acquisto su internet non saprei, se il tour operator è affidabile acquista pure, prima però informati bene, la fregatura è sempre in agguato.
NN FACCIO COMMENTI.... ANZI SI!!! PRIMA COSA IO CONOSCO BENE LA BUONA EDUCAZIONE FORSE SEI TU AD AVER QUALCHE PROBLEMA VISTO COME HAI RISPOSTO! SECONDA COSA LE ABBREVIAZIONI SERVONO QUANDO HAI FRETTA E SE TU NON RIESCI A CAPIRE MI DISPIACE TANTO PER TE!!! COMUNQUE NON HO SCRITTO PER AVERE UNA PREDICA MA PER UN CONSIGLIO CHE EVIDENTEMENTE NON SEI IN GRADO DI DARE!!!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Scusa tuty, credo che tu abbia malinterpretato la critica di ebarghi; ebarghi spiegava che l'uso del maiuscolo corrisponde a urlare e questo è vero: è una delle convenzioni valide fra tutti gli utenti di forum, scrittori di email e parecipanti a chat del mondo. Ecco cosa riporta qualunque raccolta di regole dello scritto virtuale (cerca "netiquette" in www.google.it):

Non usare il “tutto maiuscolo”

"Scrivere una parola, o (peggio) una frase IN LETTERE MAIUSCOLE è considerato l’equivalente di “urlare”: quindi una villania. Se si vuole mettere in evidenza una parola è meglio farla precedere e seguire da una sottolineatura _ o un asterisco * come per esempio _evidenza_ o *evidenza*. L’uso del “tutto maiuscolo” è da evitare nei titoli come nei testi."

Per quel che riguarda invece le abbreviazioni e, in generale, il "linguaggio da SMS", questo ha un senso effettivamente se usato per non arricchire gli operatori telefonici; però, credimi, molti reputano testi scritti in questo modo orrendi e poco rispettosi della lingua e della sensibilità dei destinatari; personalmente sono d'accordo con ebarghi, anche se forse l'avrei detto con meno enfasi e piú "diplomazia". Comunque ebarghi, a parte la critica, ti aveva dato un consiglio, seppure generico e non è carino, secondo me, rispondergli in quel modo.

Un caro saluto! :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Rispondi