GRUPPO TUTTOMALDIVE A BATHALA!!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

cri77

Messaggio da cri77 »

questa si che è una bella notizia per chi è là e per chi sta partendo.....
Alimathà 2006
Bathala 2007
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

vanessa ha scritto: :shock:
Mah.. sono sempre più perplessa... Io in un diving cerco professionalità, serietà e correttezza, che poi siano turchi, russi o italiani mi cambia ben poco...
Cosa intendi Bruno per "coccole e farsi seguire"?

Carissima Vanessa, non so se hai mai fatto immersioni con qualcuno del tim della "Blue Tribe"....purtroppo basta una sola volta e sei fregata per sempre! :wink: Credimi, non voglio fare sviolinate gratuite ma ti assicuro che la loro professionalità serietà e correttezza, senza togliere niente a nessuno, supera qualsiasi aspettativa!...traspare in loro la VERA passione e riescono a trasmetterti quel qualcosa "in più"ad ogni singola immersione! :wink:...potrei raccontarti 100 aneddoti, 100 dettagli...ma solo se ti immergi con loro potrai capire! :D ..secondo me sono unici! :D
:x ...ogni anno mi riprometto di visitare un'isola nuova ma poi...è più forte di me, se non ci sono loro... NISBA!! :mrgreen: Quindi cerco di seguirli ed il fatto che possano offrirci la loro presenza in altre isole e crociere per me è una grandissima oppurtunità....purtroppo mi sono persa Bathala ma certamente sarò di nuovo a Moofushi in Gennaio!! :wink:

Blue Tribe ARRIVOOOOOOO!!!! :D ...e voglio proprio vedere se stavolta piove !! :evil:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Complimenti, Sery...Moofushi a Gennaio deve essere splendida! :)
E poi, chissà quante immersioni....
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Gavriela uNachum ha scritto:Sery:Come sai faccio l'ottimizzatore: il mio esatto mestiere è di "rompere i maroni in modo costruttivo affinché le cose migliorino". Ti assicuro che farò il possibile perché chi viene dopo di noi trovi Bathala bellissima non solo per l'isola e la barriera in sé (che per gente come noi sarebbe già sufficiente), bensì anche per tutti i servizi che la clientela italiana normalmente richiede: dato il prezzo (non quello dell'offerta di TuttoMaldive, bensí quello standard), ripeto, secondo me la qualità è decisamente da elevare. :D
Bravo Bruno lavora per noi!!! :wink: ..apprezzo molto la tua franchezza, so anche che il tuo giudizio è assolutamente obbiettivo e ne faccio "tesoro"... ma convieni con me se ti dico che il tempo conta...eccome!! :wink:
E' inutile dire: le maldive sono belle comunque! :evil: ...quando il tempo fa schifo, FA SCHIFO OVUNQUE, e sapere che stai spendendo soldi per restare chiuso in camera o sotto un capanno bar reception o altro...."te rode"!! :mrgreen:
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Davide ha scritto:Complimenti, Sery...Moofushi a Gennaio deve essere splendida! :)
E poi, chissà quante immersioni....
Mante...mante...MANTEEEEE!!!! :wink: ...che fai, ti unisci a noi??!! :D ..eddddaiii...sarebbe la volta buona che riesci a vederle!! :wink:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Magari...ho anche provato a sentire Best Tours, non ci sono piu' posti!!! :twisted:
(mi sa che l'ultimo posto te lo sei accalappiato tu!) :D
vanessa

Messaggio da vanessa »

SERY ha scritto:

Carissima Vanessa, non so se hai mai fatto immersioni con qualcuno del tim della "Blue Tribe"....purtroppo basta una sola volta e sei fregata per sempre! :wink: Credimi, non voglio fare sviolinate gratuite ma ti assicuro che la loro professionalità serietà e correttezza, senza togliere niente a nessuno, supera qualsiasi aspettativa!...traspare in loro la VERA passione e riescono a trasmetterti quel qualcosa "in più"ad ogni singola immersione! :wink:...potrei raccontarti 100 aneddoti, 100 dettagli...ma solo se ti immergi con loro potrai capire! :D ..secondo me sono unici! :D
:x ...ogni anno mi riprometto di visitare un'isola nuova ma poi...è più forte di me, se non ci sono loro... NISBA!! :mrgreen: Quindi cerco di seguirli ed il fatto che possano offrirci la loro presenza in altre isole e crociere per me è una grandissima oppurtunità....purtroppo mi sono persa Bathala ma certamente sarò di nuovo a Moofushi in Gennaio!! :wink:

Blue Tribe ARRIVOOOOOOO!!!! :D ...e voglio proprio vedere se stavolta piove !! :evil:
Carissima Sery, ho avuto il piacere di conoscere Enzo, Igino, Max, Empi e Roberta la primavera scorsa. Ho molto apprezzato il loro modo di lavorare e mi sono profusa in numerosi ringraziamenti (in privato a Moo e via email, in pubblico sul forum). Non ultimo sono in contatto con Enzo perchè spero di tornare a Moo a Marzo per sapere se troverò lui e Igino lì in quel periodo. Non penso di aver fatto alcun riferimento alla Blue Tribe nei miei post in qs thread, e cmq non devo stare qui a giustificarmi, Enzo &. co. sanno quanto li stimo e quanto mi sia affezionata ad ognuno di loro mentre ero lì. Sono andata a Moo proprio perchè era nota la professionalità del diving. Non trovo però giusto che a priori la gente si preoccupi dei tedeschi o si suggerisca l'affiancamento di due guide italiane per fornire un miglior servizio. Due a caso, purchè italiane? Mah... Ti dirò di più... visto che abbondano gli stereotipi, penso che un paio di istruttori tedeschi farebbero bene a tutti i subacquei italiani nella loro vita (così forse si riuscirebbe almeno a fare le cose in orario....). Detto questo sono appena tornata da Sharm dove ho conosciuto una guida/istruttore eccezionale (anche se non faccio un corso in senso stretto, credo molto nella c.d. educazione continua di mamma padi, che per me non significa tanto scalare la gerarchia dei plastichini, quanto imparare qualcosa di nuovo ogni volta che vado in acqua). Questo ragazzo è un italiano guarda caso, un freelance che si organizza barche e subacquei: niente fronzoli, niente coccole (se intendete il "tutto pronto"), come d'altronde è la subacquea nella maggior parte dei casi. Ma grandi risate e per me una enorme crescita come "subacqueo responsabile" (tedesco il romano da questo punto di vista...). Altra grande crescita, dopo quella tecnica realizzata quest'estate: una sessantina di immersioni in un mese e mezzo con questa ragazza tedesca di cui vi dicevo, come ho già detto la migliore istruttrice che abbia mai avuto.

Piesse: avrei tanto voluto andare a Bathala anch'io.... e buon viaggio Sery! :wink:
"If you don't go, you won't know"

Steve Gerrard
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Vanessa....ma sei QUELLA VANESSA! :D :D :D ....perdonami, solo ora ti riconosco!! :oops: ...allora tutto OK! :wink:
Ti sei immersa con i ragazzi e puoi capire, personalmente non ho avuto mai la tua fortuna...cioè quella di incontrare persone, oltre loro, che mi abbiano entusiasmato più di tanto...io spero che questi professionisti crescano e si moltiplichino e un giorno..chissà.. che anch'io non vada a Sharm proprio perchè c'è questa fantastica ragazza tedesca?!! :wink:

Stiamo andando troppo OT e visto le nuove regole del forum (non ce la posso fare :mrgreen: )la finisco qui, ma non ti mollo..come già ti avevo preannunciato, in altra sede, ti chiederò tutto sulla tua recente vacanza a Sharm!! :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Rispondo "a pagine per non dimenticarmi nessuno":

- di acqua da bere ce n'è quanta ne volete, anche, naturalmente, da portare in camera;

- per "essere coccolati" intendo che la visione trasmessa da Enzo e Marta è quella di praticare immersione in totale relax e sicurezza; per questo nel loro diving trovate già l'attrezzatura montata, lavata e adeguatamente disinfettata ogni volta: se non sono "coccole" queste... :mrgreen: La filosofia di Monika e Marcus, pur gentilissimi e molto preparati, è più "standard": ci si monta l'attrezzatura e la si lava da soli; in più, una caratteristica a fine immersione è che le coppie che finiscono l'aria gonfiano la boa e salgono indipendentemente dagli altri; è opportuno impararlo a Bathala. Monika e Marcus parlano un comprensibilissimo inglese, ma non italiano; tuttavia mi preme ricordare che i nostri beneamati Enzo e Marta sono presenti in ogni immersione e il gruppo TuttoMaldive è sempre con loro. Questo è un punto a favore di Monika e Marcus, che dimostrano buon senso e quella certa dose di umiltà che di solito manca negl'istruttori subacquei; :D

- Per raggiungere Bathala meglio l'idrovolante, ma la barca non è certo un dramma: no mal di mare, sì probabile leggero mal di schiena... :lol: :lol: :lol:

- Pinne: disponibili per la durata del soggiorno

- Asciugacapelli: c'è in camera

- Muta o non muta? Il mare è a 29 gradi; io non ne ho bisogno di certo, ma altri la usano: vedi tu...

Saluti da Claudia; per le Amelie da parte sua: "Sto andando dal mio fidanzato" E poi parlano degl'intrighi degli altri... :lol: :lol: :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Per Serena: occhio perché gennaio non è una garanzia di bel tempo, come ben sai... :twisted: Stiamo andando a Fish Head e ti ho detto tutto... :lol: :lol: :lol:
Gheven Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Oh, siamo in barca da Fish Head a Bathala e credo questi siano fra i pochissimi messaggi inviati da un dhoni... :wink: L'immersione è stat fantastica come sempre: 65 minuti in compagnia del grande (oltreché grosso[ /i]) Enzo. :lol:

Il solito povero enorme Pesce Napoleone che ti guarda speranzoso con gli occhioni dolci in attesa di un uovo che però non gli daremo mai. S'avvicina a 20 cm, punta alla mano, ma appena l'apro mi guarda come per dire: "Ah, ma allora non hai niente per me..." :( E se ne va solo, deluso e sconsolato... Poveriiiinooo... :( Ma come siamo bastardi dentro, noi subacquei... :evil:

E poi le grotte, dentro i cui anfratti si scorge ogni piccola forma di vita: murenine, gamberetti, nudibranchi... Infine le due tartarughe che si sbafano il succulento cappello della thila, senza nemmeno degnare d'uno sguardo i molti intrusi bombolati che arrivano fin quasi a toccarla (e qualche solito personaggio non perde il maledetto vizio :evil:). Enzo ha filmato e temo che fra poco le nostre malefatte appariranno sul sito di TuttoMaldive! :lol: :lol: :lol:

Ora il tempo, come previsto, è peggiorato e, anche se non minaccia pioggia immediata, non è esaltante questo cielo grigiastro... :? Siamo tra Halaveli e Kandhulhoodhoo, in chiara vista di Maayafushi e Bathala. :)
Gheven Immagine
andù

Messaggio da andù »

buongiorno sono daverro contento che vi stiate divertendo :D , però mi fate mangiare le mani :? un salutone a tutti quelli che mi conoscano e anche a quelli che non mi conoscano :mrgreen: :mrgreen: ciao
PS: METTETE TANTE FOTO VI PREGO :cry: :mrgreen:
Mi hanno dato gli occhi e mi hanno detto che servivano per guardare mi hanno dato il cuore e mi hanno detto che serviva per amare,ma non mi hanno detto che con entrambi avrei pianto !
Moofushi 06
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

...wow, anche il messaggio dal dhoni! Ghevèn supertecnologico! :D

Ragazzi, oltre le mante, mi manca anche il pesce napoleone...sigh....

Buone immersioni, e aspettiamo il video di Enzo, ed anche tante foto! :wink:
Elisa^_^

Messaggio da Elisa^_^ »

Che invidiaaaaaaaaa!!!!!!! Beati voi, divertitevi tanto e raccontateci tutto mi raccomando!

Forte il messaggio dal dhoni :mrgreen:
Ely ^_^

Immagine
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ed ecco qualche foto, e msg da Gheven, anche se ha già scritto lui in diretta sul forum:
Confermo la stabilizzazione del monsone "secco"; il vento si è calmato e oggi è ancora una giornata decente con varie velature alte.

C'è tuttavia il pericolo che una massa nuvolosa alta a sud si sposti a nord. Speriamo di no...

Siamo in barca e stiamo andando in immersione a Fish Head dove contiamo di vedere i Pesci Napoleone curiosissimi e la tartarugona affamata che pur di divorare le alghe, nun ce caga proprio...

Immagine
Immagine
Rispondi