tifone

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
ale24

tifone

Messaggio da ale24 »

qualcuno ne sà qualcosa?
stamane in radio hanno detto che qualche vip ha lasciato le maldive per questo motivo.
boduhithi1987 mahureva1988 boduhithi1989 alimathà1990 mahureva1993 olhuveli2003 alimathà2004 dhiggiri2004 alimathà2007
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao, hmmmmm... non mi risulta che normalmente le Maldive siano sulle rotte dei tifoni...
ele2404

Messaggio da ele2404 »

Io so che il tifone è stato nelle filippine non alle maldive
ro4ro

Messaggio da ro4ro »

ank io ho sentito che Tom Cruise e famiglie son andati via xquesto motivo...
THUDUFUSHI 2006 - MOOFUSHI 2007 - MOOFUSHI 2008 - SHARIFA 2009
cami

Messaggio da cami »

non mi risulta che normalmente le Maldive siano sulle rotte dei tifoni
anch'io sapevo che alle maldive il rischio tifoni/uragani praticamente non esiste...
e questo l'ho imparato grazie a questo sito.. :D
evidentemente tom e kate non frequentano i siti giusti.. :mrgreen: :mrgreen:
alimathà 99; halaveli 05; kihaad 06; ......
ele2404

Messaggio da ele2404 »

cami ha scritto:
non mi risulta che normalmente le Maldive siano sulle rotte dei tifoni
anch'io sapevo che alle maldive il rischio tifoni/uragani praticamente non esiste...
e questo l'ho imparato grazie a questo sito.. :D
evidentemente tom e kate non frequentano i siti giusti.. :mrgreen: :mrgreen:
Hi Hi Hi.......
nico

Messaggio da nico »

sicuramente non si trattava di un tifone ma ammetto che la prima settimana che ho alloggiato al moofushi (dal 12 novembre) ho constatato personalmente che non c'è più una stagione netta delle piogge e che questa si può protrarre per settimane....ma quando dico pioggia intendo dire che dalla finestra non si capiva dov'era il cielo e dov'era il mare.....ah e per fortuna che alle maldive non esistevano neanche fulmini e tuoni!!
prima sera: un'ora di fulmini che illuminavano l'intero atollo di ari...2 sono caduti nell'isola e altri vicinissimi...una paura che non vi dico e un vento che piegava gli alberi!!
forse tom e kate si erano solo rotti di girare con l'ombrello piegato dal vento!!
comunque ragazzi quella sera me l'ero vista brutta anche io...fatevi raccontare anche l'esperienza del gruppone BATHALA
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Carissimi, tranquilli, alle Maldive non si possono verificare tifoni, uragani o cicloni, come anche in tutto ll mondo lungo la fascia compresa tra i 10 gradi nord e 10 gradi sud a cavallo dell'quatore. Le Maldive sono allineate proprio a ridosso della fascia equatoriale, da pochissimi decimi di grado a sud, fino ai 7 gradi nord. Tuttavia si possono manifestare violenti acquazzoni come in quest'ultimo periodo. I venti più forti si manifestano in genere in maggio con l'inizio del monsone di sud-ovest quando appunto il monsone da sud si può unire alla spinta degli alisei del sud dell'oceano indiano. I venti occasionalmente possono raggiungere anche i 40 o 50 nodi. Tuttavia sono intensità normali anche da noi in mediterraneo, anzi da noi si manifestano molto più spesso che qui alle Maldive. Tutti i cicloni violenti che si creano tra la costa indiana e la somalia nell'oceano indiano più a nord possono lambire ma mai colpire le Maldive appunto per i motivi detti adesso. Si racconta che molti anni fa una coda ciclonica abbia creato dei danni alle isole più a nord e alle laccadive ma è un evento rarissimo, si parla di 40 anni fa. Ora qui il tempo sembra stia migliorando oggi infatti c'è il sole :) :)
Ciao a tutti Enzo.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
g.

Messaggio da g. »

sono tornata proprio ieri dalle maldive :( e vi assicuro che di tifoni neanche l'ombra!!!! Il tempo non è stato un gran che (ma le immersioni... fantastiche!!!!), e credo che i "vips" se ne siano andati solo per questo.
Gabri
LAURA V.

Messaggio da LAURA V. »

...Oggi c'è il sole!!!
:( Enzo non puoi dircelo così, proprio a noi che l'abbiamo visto col contagocce!!!
:( Mesti saluti dall'ufficio, anche a Marta.
:wink: Ciao
LAURA V.
ale24

Messaggio da ale24 »

bel posto Longiano.
boduhithi1987 mahureva1988 boduhithi1989 alimathà1990 mahureva1993 olhuveli2003 alimathà2004 dhiggiri2004 alimathà2007
pamela

Messaggio da pamela »

ciao Enzo, mi raccomando coccolaci il sole e non farlo andare via saremo con voi a partire dal 10 febbraio, non vediamo l'ora di vedere finalmente la famosissima Moofushi e conscere la celeberrima Blu Tribue, anche se mi pare proprio di avere già incontrato qualcuno di voi a Madoogali nel febbraio 2003, è possibile? :roll: :?:
a presto, ciao.
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Madoogali febbraio 2003? allora ci conosciamo già, infatti sia io che Christian, Marta, Alessia, e molti dei ragazzi maldiviani, tra cui il nostro mitico capitano Fulu che ci hanno seguito a moofushi eravamo li in quella data...
sarà bello riincontrarsi al caldo, a febbraio sarà caldissimo... speremo in qualche goccia di pioggia...
a presto
ciao Enzo.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
pamela

Messaggio da pamela »

che pioggia....no..no..noi veniamo proprio per soffrire un pò di caldo, di pioggia ne prendiamo a sufficienza qui a casa. comunque si sarà bello rivederci non vedo l'ora di essere li con voi. Io non ho mai avuto il coraggio di fare immersioni, ma parlano così bene della vostra equipe che magari :!: non si sa mai potrebbe anche essere che mi faccio convincere :wink: :wink: vedremo!
a presto, ciao.
Rispondi