Kuramathi village
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
Kuramathi village
Ciao a tutti, vorrei andare alle maldive la terza settimana di gennaio e vorrei maggiori informazioni sul Kuramathi village e sull'isola da parte di qualcuno che c'è stato.
Ho provato a guardare tra i vecchi messaggi ma non ho trovato nulla, eppure qualcuno ci sarà pur stato !
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ho provato a guardare tra i vecchi messaggi ma non ho trovato nulla, eppure qualcuno ci sarà pur stato !
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Ciao, in attesa che qualcuno ci sia stato di recente,
hai già visto i racconti di viaggio, l'ultimo è dello scorso aprile:
http://www.tuttomaldive.it/kuramathi%20 ... viaggi.htm
hai già visto i racconti di viaggio, l'ultimo è dello scorso aprile:
http://www.tuttomaldive.it/kuramathi%20 ... viaggi.htm
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
-
grazie
grazie per l'informazioni.sono andata a leggermi i racconti disponbili e sono tutti positivi. aspetto altre notizie da chi c'è stato magari di recente...
Ci sono stata nel 2004, prima dello tsunami. Mi sono trovata molto bene, l'isola è grande, ma forse proprio per questo per niente affollata. L'all inclusive non è niente male, noi eravamo in uno splendido bungalow sulla spiaggia con veranda, grande bagno maldiviano con doccia all'aperto, la camera in complesso è grande e moolto confortevole. La clientela è internazionale ma ci sono anche italiani, l'animazione è inesistente, se si esclude il piano bar dopo cena. C'è una favolosa lingua di sabbia, che con la bassa marea va avanti quasi all'infinito e si raggiunge o con una bella camminata o con il pulmino che in continuazione fa la spola e collega i tre resorts dell'isola. Non ci sono i lettini in spiaggia, solo seggiole. Io mi sono portata un cuscino gonfiabile per la testa e stavo comodissima sdraiata sulla sabbia. I teli da mare sono disponibili. Se vuoi sapere altro, sono a disposizione.
-
Ciao
Grazie Elena!
come sono felice della tua risposta! Ieri sera alla fine ho deciso di prenotare perchè c'era una buona offerta (sui 1200 euro per 1 settimana a testa in gennaio) e mi sono buttata. Però mi conforta molto sentire dei racconti positivi, perchè mi era venuta la paura che fosse un po' "una fregata" (sai, costa poco, molto meno degli altri atolli, mi chiedevo dove fosse il tranello).
Mi va benissimo che non ci sia animazione.
Per quanto riguarda la mancanza di sdraio chissà se è ancora così...so che nel 2005 l'hanno rinnovato, ma penso che abbiamo rinnovato solo le stanze. Immagino che noi verremo messi nelle + economiche.
Per me l'importante è che sia pulito. Com'era la pulizia quando sei andata tu? in alcuni atolli, Ellaidho ad esempio, si parla spesso che ci sono topi e altri animaletti, ecco non vorrei queste brutte sorprese.
Noi saremo in pensione completa. Com'è il mangiare? Io mi aspetto una qualità normale, "standard".
Si spende molto in extra?
Che tipo di escursioni si possono fare?
Intanto ti ringrazio delle risposte.
come sono felice della tua risposta! Ieri sera alla fine ho deciso di prenotare perchè c'era una buona offerta (sui 1200 euro per 1 settimana a testa in gennaio) e mi sono buttata. Però mi conforta molto sentire dei racconti positivi, perchè mi era venuta la paura che fosse un po' "una fregata" (sai, costa poco, molto meno degli altri atolli, mi chiedevo dove fosse il tranello).
Mi va benissimo che non ci sia animazione.
Per quanto riguarda la mancanza di sdraio chissà se è ancora così...so che nel 2005 l'hanno rinnovato, ma penso che abbiamo rinnovato solo le stanze. Immagino che noi verremo messi nelle + economiche.
Per me l'importante è che sia pulito. Com'era la pulizia quando sei andata tu? in alcuni atolli, Ellaidho ad esempio, si parla spesso che ci sono topi e altri animaletti, ecco non vorrei queste brutte sorprese.
Noi saremo in pensione completa. Com'è il mangiare? Io mi aspetto una qualità normale, "standard".
Si spende molto in extra?
Che tipo di escursioni si possono fare?
Intanto ti ringrazio delle risposte.
-
ps. un altro motivo per cui ho scelto il kuramathi è che è un po' + grande della media. il mio compagno detesta l'idea dell'atollo piccolo da girare in 10 minuti...quando gli ho fatto vedere la foto del kuramathi mi ha detto "oddio, mi porti in un'isola così piccola?" più grande di così non si può...
Kuramathi/Kandholhudhoo 2007
Di extra io non ho speso assolutamente nulla (a parte i souvenirs della boutique) perchè è un a.i. completo, bevande di tutti i tipi, cocktails vari a tutte le ore. Il cibo non è male, buffet a colazione e pranzo, mentre la cena viene servita al tavolo (fermo restand il buffet per contorni e verdure) Lascia perdere ovviamente il vino, non si va alle maldive per bere vino, beviamolo dove lo fanno buono!! Se non sei un cultore dell'alta cucina ti troverai bene.
Il bungalow che mi era stato assegnato era un bungalow standard, non superior o altro, ce ne era però qualcuno un po' più brutto più vicino al bar. Lì secondo me va a fortuna. La pulizia è buona, non so quante volte al giorno puliscono la stanza perchè difficilmente rientravamo in camera a metà giornata. E' fantastico comunque anche prima di cena passare un po' di tempo sulla veranda ad ammirare gli aironi che passeggiano attorno al bungalow!! Niente topi tranquilla! qualche formica, ma alle maldive è facilissmo trovarne!
Il bungalow che mi era stato assegnato era un bungalow standard, non superior o altro, ce ne era però qualcuno un po' più brutto più vicino al bar. Lì secondo me va a fortuna. La pulizia è buona, non so quante volte al giorno puliscono la stanza perchè difficilmente rientravamo in camera a metà giornata. E' fantastico comunque anche prima di cena passare un po' di tempo sulla veranda ad ammirare gli aironi che passeggiano attorno al bungalow!! Niente topi tranquilla! qualche formica, ma alle maldive è facilissmo trovarne!
-
continuo a ringraziarti Elena perchè sei molto gentile.
noi siamo in pensione completa e non in all inclusive ma spero di non dilapidare un patrimonio in extra!
Durante i pasti ti assegnano un tavolo da soli oppure insieme ad altre persone?
Com'è la barriera corallina?
Io sono una principiante assoluta, per la prima volta nella mia vita vorrei provare a fare snorkelling. Immagino che devo portarmi pinne, maschera e boccaglio da casa?
Un'altra stupidaggine:visto che c'è il campo da tennis e lo vorrei utilizzare (a pagamento naturalmente), ti danno loro le racchette? (è la prima volta che faccio un viaggio del genere, abbiamo sempre viaggiato on the road in giro per europa e america, è la prima vacanza mare all'estero!).
scusa le domande forse un po' stupide.
ciao!
noi siamo in pensione completa e non in all inclusive ma spero di non dilapidare un patrimonio in extra!
Durante i pasti ti assegnano un tavolo da soli oppure insieme ad altre persone?
Com'è la barriera corallina?
Io sono una principiante assoluta, per la prima volta nella mia vita vorrei provare a fare snorkelling. Immagino che devo portarmi pinne, maschera e boccaglio da casa?
Un'altra stupidaggine:visto che c'è il campo da tennis e lo vorrei utilizzare (a pagamento naturalmente), ti danno loro le racchette? (è la prima volta che faccio un viaggio del genere, abbiamo sempre viaggiato on the road in giro per europa e america, è la prima vacanza mare all'estero!).
scusa le domande forse un po' stupide.
ciao!
Kuramathi/Kandholhudhoo 2007
Per carità!!! Non parlare di domande stupide!!!! Sono domande più che lecite!!!! Mica tutti vanno alle Maldive tutti gli anni per tutta la vita!!! Allora, io penso che gli extra non siano poi carissimi, se uno non pasteggia a champagne e non si scola liquori a gogo, ma si limita a bere come una persona normale (bevi molta acqua, al caldo è assolutamente necessario) la spesa non sarà mostruosa! Il tavolo te lo assegnano da soli, poi se fate amicizie e lo chiedete di sicuro vi uniscono agli amici. L'attrezzatura da snorkelling te la danno là: io mi porto sempre maschera e boccaglio, la prima perchè la mia è graduata (so' cecata!) e il secondo perchè così mi metto in bocca qualcosa di mio! Se la cosa non ti fa schifo (a me un po' sì) puoi tranquillamente prendere tutto là! Io non pagavo niente, era compreso, sinceramente non so per te. Non ho fatto tennis sull'isola, ma suppongo che le racchette si possano noleggiare direttamente là. Ti troverai molto bene! Non ho visto muretti, topi o schifezzine varie: molto verde, fiori e bellissimi aironi, mante e squaletti, pesci di tutti i colori anche senza andare lontano. E' un villaggio informale, pulito e assolutamente dignitoso. Io mi sono trovata molto bene! Attenzione al sole!!!! Protezione altissima!!! Se vuoi chiedermi altre cose vai tranquillissima!!!! Io mi ero portata anche moka e caffè! E' una libidine il caffettino dopo la doccia!!
-
Ciao, io sono stato l'anno scorso verso la fine di agosto ed ero proprio al Village.
Noi avevamo il trattamento AI e comprendeva anche il noleggio delle pinne e della maschera (anche se io utilizzavo solo la mia attrezzatura) però adesso mi sembra sia passato tutto in pensione completa. Sdraio? nemmeno l'ombra... in compenso tutte le mattine trovavamo fuori dalla porta del bungalow i teli spiaggia piegati e profumanti. Nemmeno noi abbiamo fatto la cena indiana però ci siamo concessi l'aragosta al Laguna Grill come potrai leggere nel mio racconto che, se opterai per Kuramathi, ti consiglio di assaggiare. Ciao e buon viaggio
Noi avevamo il trattamento AI e comprendeva anche il noleggio delle pinne e della maschera (anche se io utilizzavo solo la mia attrezzatura) però adesso mi sembra sia passato tutto in pensione completa. Sdraio? nemmeno l'ombra... in compenso tutte le mattine trovavamo fuori dalla porta del bungalow i teli spiaggia piegati e profumanti. Nemmeno noi abbiamo fatto la cena indiana però ci siamo concessi l'aragosta al Laguna Grill come potrai leggere nel mio racconto che, se opterai per Kuramathi, ti consiglio di assaggiare. Ciao e buon viaggio
-
Quando ci sono andata io c'erano delle seggiole di plastica, leggermente inclinate per poter prendere il sole davanti, comunque seggiole (in altri termini i piedi li appoggi sulla sabbia) Io e le mie amiche avevamo ovviato alla cosa portandoci cuscini gonfiabili. Si sta benissimo sulla sabbia!! Là non scotta! Alle Maldive (ovviamente parlo per me) è meglio la sabbia di un lettino!!