...Sono stata un bel po' indecisa se mandare questo post, perchè non vorrei entrare in polemica con nessuno...
...Ci sono tanti ottimi ristoranti, in Italia, in Spagna e via di seguito!
...capisco che quando si va in vacanza e si spendono soldoni e non noccioline, ci si aspetterebbe sempre il massimo; ma da qui a ridurre i commenti su Bathala all'acqua minerale, o i biscottini del pomeriggio (che io personalmente non mi sono neanche accorta ci fossero!), mi sembra molto riduttivo.
Può essere logico chiedere all'Azemar un servizio un po' più congruo alle italiche esigenze, quando magari i tedeschi presenti fino a poco tempo fa, in fatto di cucina erano di certo più adattabili, (Giulia, ...le lasagne ce le hanno date, anche se nel ragù c'era una spezia che da "emiliana", ti giuro, qua da noi non avresti mai trovato nemmeno per disgrazia!
io le ho mangiate...non ho fatto di sicuro il bis, ma sono ancora qua!
), soprattutto con un occhio di riguardo alle esigenze dei bambini, (visto che Cristiano pubblicizza "Bathala family"); tutte quelle altre storie sul vino, le birre o via di seguito sono abbastanza assurde; ci sono già tante isole che offrono queste cose... (a onor del vero, a prezzi normalmente e quasi sempre più alti di Bathala!); Bathala può tenere un prezzo abbastanza alto rispetto allo standard del villaggio, e di altri villaggi più lussuosi (tipo Bandos) grazie alla propria posizione ed al meraviglioso e pieno di vita, hause reef.
Io non farei cambio con ad esempio Kandululu, resort di super super lusso dove con quello che si paga, sicuramente il vino sarà d'annata, riserva speciale e menate varie (e lo spero pure!
), che ha davvero una bellissima barriera, ma dove i pesci in varietà e quantità, non sono neanche paragonabili a quelli di Bathala: io onestamente se avessi dovuto passare una settimana lì, probabilmente non avrei fatto snorkeling due volte al giorno, ma dopo i primi due, forse solo un po' di puccio puccio sorseggiando lo "sciampagnino" (come direbbe Cristiano!).
...solo che noi italiani, se ci toccano la mamma e le lasagne perdiamo la testa!
A proposito di mamma,...c'era una signora, non giovane ma molto distinta, che veniva spesso a fare snorkeling accompagnato, e l'ho sentita io dire: "io sono stata anche a Madoogali e a Moofushi, ma come pesci ed hause reef Bathala non ha paragoni!"...
Io onestamente e per mia sfortuna questi termini di paragone non li ho,
...e sicuramente questi non sono neanche termini assoluti!!!
...però si è liberi di decidere se dare priorità, alla sostanza o alla forma, ripeto pur sicuramente richiedendo all' Azemar, che di sicuro è quella che "pappa" di più,
e alla quale ho deciso di fare richiesta di rimborso per non aver usufruito dei biscottini pomeridiani!!! , un occhio in più a certi particolari che ripeto, sempre a mio modestissimo parere, rispetto ad altri aspetti sono assolutamente trascurabili
Se poi quello che ho sentito dire io non fosse vero, ma le altre isole qui nominate "a parità di prezzo", fossero in tutto e per tutto superiori, perchè andare a Bathala? perchè volerla cambiare? Basta tornare là che c'è già tutto quello uno cerca!
La richiesta di standard più alti, porterà sicuramente ad un prezzo più alto, ...e onestamente pensare che solo chi davvero può, possa vedere certe meraviglie, mi intristisce
(già adesso non è che sia un prezzo alla portata di tutti!), chiamatemi populista, qualunquista o come cavolo vi pare, ma preferisco mangiare un po' peggio e poterci andare una volta in più! ...poi quando torno a casa, vado a mangiarmi una pizza o a farmi l'aperitivo!!!
Per me le Maldive, sono sempre state, sono e (SPERO) rimarranno sempre degli speduti isolotti in mezzo all'Oceano, con sabbia bianchissima, mare azzurrissimo e pesci bellissimi, ...tutto il resto sono quisquilie!!!!
Buon Natale a tutti... a Claudia e Dario (e naturalmente alle bravissime attrici Anna e Chiara) a Enzo e Marta, a Valentina e Dimitri (e i genitori di Valentina), a Cristiano, Manu Angela e Cristina (se ci leggono....ah quanto ci manca i gossip!...e il panino con le acciughe!!!!), a tutte, tutte, tutte le persone conosciute a Bathala e a tutti voi.
Auguroni.
LAURA V.