Cerco l'isola di mio fratello........chi mi aiuta?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Giuseppe Marconi

Cerco l'isola di mio fratello........chi mi aiuta?

Messaggio da Giuseppe Marconi »

Ciao
finalmente mi sono deciso anche io ad andare alle Maldive.....spero a fine Gennaio o al piu' ad inizio Febbraio.
Mio fratello circa 15 anni fà è stato in una bellissima isola delle Maldive.....aimhe non si ricorda più il nome.....demenza senile oppure gli oltre 30 viaggi in tutto il mondo......
Le notizie che ho sono:
Reef stupendo
ci sono vicino due isolette disabitate, una dovrebbe essere una isola detta degli uccelli, l'altra si poteva raggiungere anche a piedi con la bassa marea.
Molto probabilmente l'isola fa parte dell'atollo di Male' Sud.....questo dice di ricordarlo ma io non ci credo......
beh....so di non avervi dato molte notizie....cmq spero che qualcuno ci è stato e sa aiutarmi.........altrimenti qualsiasi suggerimeto sulla scelta dell'isola è ben accetto.
Grazie e ciao.
thevice

Messaggio da thevice »

ciao.l'isola che dici dovrebbe essere rihiveli atollo di male sud,attualmente viene venduta da francorosso.
thevice

Messaggio da thevice »

se vuoi c'e' anche il sito dell'isola http://www.rihiveli-maldives.com
Giuseppe Marconi

thevice ha scritto:ciao.l'isola che dici dovrebbe essere rihiveli atollo di male sud,attualmente viene venduta da francorosso.
Grazie mille.....chiedero' a mio fratello se il nome Rihiveli gli ricorda qualcosa...... :lol:
a questo punto sono un po' indeciso tra Rihiveli e Moofushi.....a me piace il mare e soprattutto se su l'isola siamo in pochi a godercelo.....quindi da escludere megavillaggi o extralussi inutili per una settimana.....
Su Moofuschi ho trovato diversi reportages e quindi mi sono fatto un'idea ma su Rihiveli non vedo nulla.....a parte i ricordi e le foto sbiadite di mio fratello.
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Se sei sub o ti piacerebbe provare ad immergerti ti consiglio sicuramente Moofushi,
ci sono Enzo Spina e tutta la blue tribe, che sono sicuramente una garanzia in più :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

rihiveli deve essere molto bella, e ha conservato l'idea maldiviana dell'isola spartana ma chic. se avessi i soldi ci andrei, è un po' cara ma secondo me ne vale la pena.

Si può andare sulle isole davanti con la canoa , mi intriga la cosa :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
ais

Messaggio da ais »

E' sicuramenete Rihiveli, sicuramente un gioiello sotto ogni punto di vista. Ora con clientela quasi completamente francese, e con sempre Babar al bar.
axel

Messaggio da axel »

Giuseppe però tieni in considerazione il fatto che Rihiveli è praticamente senza reef
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
gattolibero

Messaggio da gattolibero »

è rihiveli, c'è stata una mia amica in viaggio di nozze 15 anni fa e ne conserva un ricordo bellissimo.
adesso è gestita da francorosso per l'Italia ed è molto cara secondo me...
Kuramathi/Kandholhudhoo 2007
Giuseppe Marconi

gattolibero ha scritto:è rihiveli, c'è stata una mia amica in viaggio di nozze 15 anni fa e ne conserva un ricordo bellissimo.
adesso è gestita da francorosso per l'Italia ed è molto cara secondo me...
Si, infatti i due punti a sfavore sono il costo ed il reef lontano......pero' ho una moglie a mezzo servizio......lol.......nel senso che ha una fastidiosa ernia del disco e credo difficilmente mi seguirebbe in una settimana all'insegna dell'immersione soprattutto con bombole e pesi. Rihivali quindi sarebbe piu' adatta a lei essendo piu' varia. Mannaggia se penso che allora mio fratello ha speso circa 5 milioni in totale (due persone) e per due settimane.....mi mangio il fegato se penso che devo spendere circa 5000€ per una sola settimana. A meno che non trovo una alternativa valida ad un prezzo onesto.....ma la vedo dura.
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

Posto molto romantico! :D :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Re: Cerco l'isola di mio fratello........chi mi aiuta?

Messaggio da Rosaria »

Giuseppe Marconi ha scritto:Ciao
finalmente mi sono deciso anche io ad andare alle Maldive.....spero a fine Gennaio o al piu' ad inizio Febbraio...
Mi sono accorta adesso che vuoi partire a fine gennaio / inizi febbraio,
corri di corsa in agenzia perchè troverai pochissimi posti
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

allora che hai deciso??? son curiosa :wink:
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

ciao a tutti

noi partiremo per rihiveli l'11 febbraio. abbiamo prenotato al volo prima di capodanno una delle utlime camere disponibili.

la scelta è stata ardua ed effettuata dopo ore ed ore di analisi di cataloghi internet forum ecc....speriamo bene visto che non ci sono molte notizie in giro

molto probabilmente non è la scelta adatta per chi raggiunge le maldive soprattutto per fare immersioni o snorkeling, ma per noi, che amiamo "perderci" per ore tra spiagge bianche e laguna, dovrebbe essere l'ideale. credo che il panorama meriti (anche se ho scoperto dopo aver prenotato che da una parte dell'isola ci sono muretti di protezione che odio)
in ogni caso dovrebbero esserci 2 uscite in barca al giorno gratuite per fare snorkeling (gratuite si fa per dire, visto quanto si paga)
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Benvenuta sirlegren, mi raccomando, dato che non ci sono molti racconti su quest'isola, puoi mandare il vostro racconto a: tuttomaldive@yahoo.it
mentre per l'invio delle foto, usate maldive_foto@yahoo.it :wink:

Buone maldive 8)
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rispondi