MODULO PER LA DOGANA MALDIVIANA!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
paola78

MODULO PER LA DOGANA MALDIVIANA!

Messaggio da paola78 »

Rieccola la pivella del forum!!!
Rieccola con una domanda che vi lascerà (credo) perplessi :oops:
Riguardo al modulo da compilare per la dogana maldiviana che dovrebbero consegnarti sull'aereo... Visto che ho sentito molti dire " se non lo sai già non sai davvero cosa scriverci " :shock:
La domanda per voi esperti di maldive: ma è veramente così criptico questo modulo? In definitiva cosa ci viene chiesto?
Mi scuso per la domanda veramente elementare (e demenziale) ma mi hanno fatto venire dei dubbi!!! :?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a scioglierli.
paola78
pippo

Messaggio da pippo »

Chiedono poche cose:
- luogo di rilascio, data di rilascio, data di scadenza e numero di passaporto
- luogo di partenza
- paesi visitati nel mese precedente
- numero di volo aereo o nome della nave
- numero di persone che sono iscritte sul passaporto
- motivo del viaggio
- i tuoi dati anagrafici
- recapito alle maldive
Mi sembra tutto, ma se mi viengono in mente altre cose posterò altro messaggio.
saluti
pippo
Utente Esperto

Re: MODULO PER LA DOGANA MALDIVIANA!

Messaggio da giovanni.sala »

paola78 ha scritto:Rieccola la pivella del forum!!!
Rieccola con una domanda che vi lascerà (credo) perplessi :oops:
Riguardo al modulo da compilare per la dogana maldiviana che dovrebbero consegnarti sull'aereo... Visto che ho sentito molti dire " se non lo sai già non sai davvero cosa scriverci " :shock:
La domanda per voi esperti di maldive: ma è veramente così criptico questo modulo? In definitiva cosa ci viene chiesto?
Mi scuso per la domanda veramente elementare (e demenziale) ma mi hanno fatto venire dei dubbi!!! :?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a scioglierli.
Paola Paola Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:
macchè criptico!! ( a a parte che nn è per la Dogana ma per l' immigration/salute..
Tu rispondi pedestremente alle domande ed amen!!
Sono tre sezioni quasi uguali:
Nome-Cognome (quello che appare sul passaporto) cittadinanza,scadenza del passaporto periodo di permanenza -arrivo con volo tal dei tali- partenza data e volo- indirizzo di permanenza (villaggio turistico) se sei stata nell'ultimo mese in altri paesi e se si quali (per la sez. "SALUTE"..)
se viaggi da sola od in comitiva,se viaggia qualche altra persona (bambini) con il tuo passaporto e roba del genere,scadenza e rilascio del documento,indirizzo di residenza e cittadinanza.....ti mettono i timbri sul passaporto e sulle due sezioni delle tre dell'iimmigrazion form ed una te la lasciano e la conservi nel passaporto..all'uscita ti ritimbrano il passaporto e trattengono la parte rimasta.
Tutto li.
Ciao
GS
walter61

Messaggio da walter61 »

Se ti poni il problema per il modulo d'immigrazione maldiviana non provarti nemmeno ad andare negli Usa, quelli se sbagli qualcosa ti imbarcano sul primo volo per l'Europa, i buoni maldiviani ti aiutano a compilarlo nuovamente e nel modo corretto.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

"Hai mai preso parte ai genocidi nazisti durante il periodo 1939-1945?"
"Hai intrapreso o intendi intraprendere attività terroristica?"
"Stai tentando di entrare negli USA per svolgere attività illecite?"
"Se hai risposto SÍ ad almeno una di queste domande, contatta all'arrivo l'Ufficio Immigrazione perché può essere che tu non sia autorizzato ad entrare negli Stati Uniti."

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
giovanni.sala
Utente Esperto

Gavriela uNachum ha scritto:"Hai mai preso parte ai genocidi nazisti durante il periodo 1939-1945?"
"Se hai risposto SÍ ad almeno una di queste domande, contatta all'arrivo l'Ufficio Immigrazione perché può essere che tu non sia autorizzato ad entrare negli Stati Uniti."

mrgreen:mrgreen:
Gheven: (OT)
te ne manca una ......
io per otto anni ho subito placcaggi all'immigration office USA
(circa 2 ore) con una domanda ricorrente:

"Perchè ho rifiutato la Green Card.."
dire che :
tenevo famiglia in Italy
tenevo 'u jobbe in Italy
tenevo i moduli Incom Tax sempre alla mano e quietanzati...
tenevo ...du p@lle acsè..per le loro domande, non è mai bastato....
Al nono anno credo di essere scoparso dai loro files black list..perchè nessuno mi ha chiesto mai piu nulla...
Ciao
GS

mrblack:-//dupall//:-(quote-3)
walter61

Messaggio da walter61 »

giovanni.sala ha scritto:
Gavriela uNachum ha scritto:"Hai mai preso parte ai genocidi nazisti durante il periodo 1939-1945?"

mrgreen:mrgreen:
Gheven: (OT)
te ne manca una ......
io per otto anni ho subito placcaggi all'immigration office USA
(circa 2 ore) con una domanda ricorrente:

"Perchè ho rifiutato la Green Card.."
dire che :
tenevo famiglia in Italy
tenevo 'u jobbe in Italy
tenevo i moduli Incom Tax sempre alla mano e quietanzati...
tenevo ...du p@lle acsè..per le loro domande, non è mai bastato....
Al nono anno credo di essere scoparso dai loro files black list..perchè nessuno mi ha chiesto mai piu nulla...
Ciao
GS

mrblack:-//dupall//:-(quote-3)
Ad oggi siamo alle impronte digitali e la fotografia dell'occhio, inoltre su alcuni voli gentilissime hostess scelgono a caso un passeggero e con un perfetto slang della Louisiana gli chiedono se ha intenzione di compiere un atto terroristico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ti lascio immaginare cosa succede se non capisci e rispondi SI credendo che ti abbia offerto del caffè. Sono andati nel pallone.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Leggevo che dal primo gennaio ti prendono le impronte di tutt'e dieci le dita! :evil:

Giovanni, ma a te la Green Card l'avevano davvero offerta? :D
Gheven Immagine
paola78

Messaggio da paola78 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
TUTTO QUI!!! Quello che chiedono di compilare????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mamma mia ma la gente si spaventa davvero per poco!!! :?
Mi ero davvero fatta un'idea diversa... e comunque dopo essere stata di recente negli USA dovevo aspettarmi che niente e nessun altro al mondo mi poteva stupire di più :shock: ...e invece la gente in alcuni casi ti può decisamente "plagiare" (non è la parola che volevo usare ma l'altra non mi viene!) oppure non ha semplicemente mai viaggiato quindi anche un semplice modulo PER L'IMMIGRAZIONE può fare paura! :roll:
Grazie a tutti per l'aiuto...
e al prossimo dubbio amletico!
paola78
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Io sto rinunciando a un progetto negli USA perché il modulo di richiesta per l'L-1 contiene domande incomprensibili, ambigue e cui, il piú delle volte, è impossibile rispondere (per esempio come elencare gli ultimi viaggi fatti negli USA con luogo di sbarco e data? :shock: Come allegare il certificato di laurea se ce l'ho in una cassetta di sicurezza in banca a 3000 Km da qui? :shock: Uno, secondo loro, deve girare col certificato in tasca? :? ). Ho solo una laureetta in ingegneria delle telecomunicazioni, non un master in Burocrazia dell'Immigrazione. :shock:

Sto seriamente rinunciando. Fottesega degli USA. :evil:
Gheven Immagine
giovanni.sala
Utente Esperto

Gavriela uNachum ha scritto:Io sto rinunciando a un progetto negli USA perché il modulo di richiesta per l'L-1 contiene domande incomprensibili, ambigue e cui, il piú delle volte, è impossibile rispondere (per esempio come elencare gli ultimi viaggi fatti negli USA con luogo di sbarco e data? :shock: Come allegare il certificato di laurea se ce l'ho in una cassetta di sicurezza in banca a 3000 Km da qui? :shock: Uno, secondo loro, deve girare col certificato in tasca? :? ). Ho solo una laureetta in ingegneria delle telecomunicazioni, non un master in Burocrazia dell'Immigrazione. :shock:

Sto seriamente rinunciando. Fottesega degli USA. :evil:

Bravo Gheven!!!
sono ragaaazzziiiii con la differenza che a volte sono impertinentemente pericolosi...hanno dalla loro solo 300 anni di storia e di vecchiaia,per cui ..sono ragaaaazziiii,
Al friday night party devi avere sempre pronta l'oliva sullo stuzzicadenti da ingoiare al momento opportuno per non sparare a zero e ricordarsi tambien gli zeri del tuo guadagno annuale..
Si Gheven : avevo la green card perchè ho abitato da 70 al 73 laggiù ed i miei sono rimasti fino a fine anni 80...(il tutto proviene da 13 mesi di guerra fatta da mio padre in francia con le truppe USA..per cui passaporto US ed italiano..mia madre al seguito idem....Jeffry il mio amato Airedale di allora idem....ed io...tra una canna e l'altra....green card...as usual.
Chiaro che se uno poi si sposa in italia e c'ià u jobbe ..che ci fa con la carta verde?
Quindi ecco l'affronto ,,quasi precipitati nel Maccartismo piu oscuro....

see u ...
GS
Rispondi