BATHALA: cerco consigli

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Chiara75

BATHALA: cerco consigli

Messaggio da Chiara75 »

Finalmente ho deciso e prenotato per Bathala, partenza 24 marzo! sono davvero contenta, è fatta, quasi non ci credo! :lol: :lol: :lol:
innanzitutto ringrazio tutti per l'aiuto, i vari consigli e la pazienza per le mie domande e dubbi vari, siete stati davvero unici!
indiscutibili le bellezze di bathala, continuerei ovviamente con qualche domandina tecnica....
1. avrei fatto la segnalazione per un beach bungalow tra il 140 e 144, per marzo ho fatto bene?
2. partendo da milano e dovendo lasciare la macchina al parcheggio, è meglio malpensa 2000 o DRA?
3. per le foto fuori userò una nikon reflex, vista la tanta luce mi consigliano dei rullini 100-200 asa al massimo. che dite? per sotto, invece, con o senza flash?usa e getta? oppure compro una macchinetta sub senza spendere molto?che mi consigliate?
4. in aereo dovrò mettere l'attrezzatura fotografica nella valigia in stiva oppure me la fanno portare nello zaino nel bagaglio a mano?
5. essendo in 2 e potendo portare valigie per 20 kg a testa, se ne faccio una unica oer entrambi diventa da 40 kg?
per il momento mi fermo e grazie!
come sempre, qualsiasi consiglio è ben accetto! :D
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Evviva, dopo tante vicissitudini, ce l'hai fatta :lol:
Per le valigie ti consiglio due da 20 kg a testa, come faresti a portarne una di 40kg? :shock:
Prendi la barca veloce o l'idrovolante?
Per quest'ultimo devi fare molta attenzione al peso delle valigie.
L'attrezzatura fotografica puoi portarla nel bagaglio a mano :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

prenderò la barca veloce.
per il bagaglio non arriverò certo a 40 kg, non ho intenzione di portarmi tutta la casa (almeno spero!), era solo per mettere tutto insieme e non farne 2!
antonella1969me
Contatta:

Messaggio da antonella1969me »

Cara chiara, io avevo una usa e getta e le foto mi sono venute una schifezza purtotroppo lo scafandro della digitale, ordinato per posta un mese e mezzo prima perchè qui non lo vendeva nessuno, mi è arrivato un'ora dopo la partenza :cry:
antonella1969me
Contatta:

Messaggio da antonella1969me »

P.S. Hai fatto benissimo a non prendere l'idrovolante! DIVERTITI
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

infatti, mi hanno detto di non prendere le usa e getta perchè viene fuori quasi sicuro una schifezza :!:
quindi mi guarderò un pò in giro per trovare qualcosina di decente da comprare senza spendere una follia, più che altro per il mio ragazzo che se non vengono bene le foto dei suoi amici pescini chi lo sente! :mrgreen:
LAURA V.

Messaggio da LAURA V. »

Ciao, se fai solo snorkeling, c'è una macchina digitale subaquea della Sony, che non costa moltissimo, io l'ho regalata a mio marito l'anno scorso per il nostro anniversario, non mi ricordo quanto l'ho pagata, ma non mi sono rovinata!
Non puoi andare tanto sotto, ... in quanto digitale, le foto che non vengono bene puoi provare a correggerle (più o meno luminosità) o altrimenti le cancelli...con la usa e getta le devi sempre sviluppare tutte e spesso molte non vengono bene!
L'unica cosa che ti consiglio, è di comprare immediatamente una schedina di espansione di memoria perchè quella in dotazione è davvero ridicola!
Io non ho avuto una bella esperienza con la barca veloce...però probabilmente a marzo il mare sarà molto meglio...
In quanto ai bagagli, se riesci porta il meno possibile, tanto a Bathala, non c'è bisogno di "sfoggiare", ...io ho portato maschera e pinne che tengono abbastanza posto, ma anche chi le ha noleggiate là, non ha avuto problemi!
Ciao. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LAURA V.
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

hai messo l'avatar per festeggiare la partenza, chiara :?: :lol:
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

erano diversi giorni che volevo metterlo e alla fine oggi l'ho fatto! :D
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Mi spiace di non esserti stato proprio utile. :oops:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

Ma scherzi Gheven, l'avatar poi era semplice anche per me, ma il tuoi aiuto per la scelta di Bathala mi è stato veramente caro! grazie tante, e la chiara che ti ha scritto per email bombardandoti di domande ero sempre io!
La nikon di cui parli nell'altro topic è reflex classica o digitale? perchè adesso sono dietro all'attrezzattura fotografica
chica

Messaggio da chica »

Ciao Chiara, anche noi partiamo il 24 marzo e siamo decisamente dei neofiti delle Maldive, mi consola sapere che non saremo gli unici.
Per quanto riguarda la macchinetta fotografica io ho fatto alcune esperienze:
1) usa e getta vanno bene proprio da gettare;
2) macchinetta a rullino con box (spesa circa € 30): sono venute delle foto discrete, ma se aggiungi il costo dei rullini e lo sviluppo, sono d'accordo con chi consiglia la digitale (io sto cercando ora il box per la mia cara Canon, spero di trovarlo per tempo e che non arrivi anche a me dopo la partenza).
Ciao e a presto 8)
Chica
cri77

Messaggio da cri77 »

parcheggiare a malpensa 2000 costa molto, io ho parcheggiato al golden parking e per 9 giorni al coperto ho speso 49 euro...è veramente poco, o no?
Alimathà 2006
Bathala 2007
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

io ho fatto un preventivo per un posto scoperto ed è venuto 34 euro
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Chiara, ho messo il tuo messaggio per la macchina fotografica nella sezione foto e video, magari qualcuno più esperto, lo legge e ti risponde :wink:
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rispondi