IN DIRETTA DA DHIGGIRI..METEO NITROX PESCA ECC

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

Vanno con le lenze alla Maldiviana ma per aprile ci saranno novità e migliorie credo....canne ...sedie..e tutto l'ambaradan
Ciao
GS
trevally

Messaggio da trevally »

Wow! Interessante!!!!!!
Speriamo, anche perchè c'è una bella differenza..... Se dovessi portare la mia attrezzatura, al momento dovrei anche tenermi la canna in mano.... non c'erano portacanne!
Comunque l'isola mi fa impazzire, piccola, discreta, semplice.... quello che cerco io, lontano dalla mondanità, dal baccano dei grossi villaggi, se penso che in alcuni c'è addirittura la piscina....
Dhiggiri aspettami!! :!: :!: :!: :!:
giovanni.sala
Utente Esperto

ad ogni buon conto sia il MassDhoni che il LattiDhoni (entrambi verniciati di verde) hanno sedie da combattimento un pò spartane ma funzionano e 4 portacanne cadauno...
Ciao
GS
minnie

Messaggio da minnie »

allora avevo ragione io a proposito di Ennio................
minnie
giovanni.sala
Utente Esperto

Esatto Minnie: è arrivato verso il 20 dic...e da capodanno si è fatto biondo..(per quello che può)
Poichè ero laggiu a settembre, a fine ottobre ed inizio Dicembre e non lo avevo visto,,,,,mi ero riservato di....conoscerlo.
Ciao
GS

hovinto quacchecosa?
trevally

Messaggio da trevally »

Sai che non li ricordavo coi portacanne e le sedie? Almeno quelli che utilizzavano nel villaggio (diving, spostamenti, ecc...)! Addirittura ricordo di un tizio che si è portato la canna ed ha pescato con la sua canna in mano per tutto il tempo!!
Ricordo che c'era una barca attrezzata, ma non era del villaggio (a quanto ne so io....)
Non si è preso proprio nulla là ultimamente?
Io sono stato a pescare nel Pemba Channel, ma è stato un disastro (contro ogni aspettativa!) :(
Ciao!!
giovanni.sala
Utente Esperto

Pemba Channel è un Hot Spot di pesca d'altura africano...come tutti gli hot spot che si rispettano è fonte di molte delusioni,vedi le Keys,la Gran Canaria (Puerto Mogan),CostaRica,Cabo San Lucas, le stesse Haway eccecc
O ci abiti e ti compri una barca e nella quantità di uscite avrai certamente la giornata memorabile..o al 75% non becchi nulla..dorados...bonitos...wahoo se va bene.
Le Maldive non ti riserveranno mai la giornata di tutta la vita..ma nella media ti fanno divertire sempre e quasi regolarmente, anche se la situazione sta peggiorando di anno in anno.
Non ultimo il fattore costo: non ritengo accettabile 500,,,,800$ al giorno per prendere dei "cappotti" ,anche se la barca ha l'aria condizionata, il frigo, le birre ed i clubsandwiches...
Quando la tua ultima volta a Dhiggiri?
Ciao GS
trevally

Messaggio da trevally »

Per fortuna ho speso qualcosina meno, ma sono stati investiti proprio male, visti i risultati scadenti. Mi sono divertito di gran lunga di più in Italia quest'anno a pescare, fa te...
Avevo sempre sentito parlare bene di Pemba e ho sentito e visto nei giorni precedenti delle belle catture (marlin, grossi vela, king fish enormi, wahoo, lampughe, pinna gialla e diversi squali). Io solo un paio di carangidi e non certo da urlo! Anzi... che delusione!
Le Maldive sono super per tutto, pesca compresa! Però difficilmente i resort sono organizzati per una pesca seria ed organizzata. Almeno sono pochi che lo fanno e se devo andare al Kihaad per quel motivo allora no. Le Maldive preferisco viverle in modo diverso da quello concepito da Valtur o altri TO.
A Dhiggiri sono stato ( e veramente bene) nel 2005, poi ho riprovato a tornare un paio di volte, ma non ho mai trovato posto (chissà perchè?) nei periodi a me congeniali. Pensa che ai primi di settembre '06 lo stesso giorno dell'uscita dei nuovi listini, alle 09.00 di mattina era già tutto esaurito... strano, no?
Ci sono troppi giri loschi lì sotto e allora ho sempre dovuto rimediare su altre mete, ma purtroppo non è la stessa cosa! :!: :!: .............
giovanni.sala
Utente Esperto

...allora la barca con sedie ecc ecc era probabilmente questa (che era la mia..) MassDhoni ..caro vecchio Massdhoni.
Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ma che figata, Giovanni! :D Ma è quello che è finito sulla secca? :roll:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
giovanni.sala
Utente Esperto

No Gheven
quello sulla secca si chiamava Bluebird dhoni ed era celeste,tradizionale e non con la poppa da supplier...(quadrata e timone basso)
Ciao
GS
trevally

Messaggio da trevally »

Era la tua?? Complimenti... ma "era", quindi che fine ha fatto ora?
GT
trevally

Messaggio da trevally »

Ma cosa sta succedendo? Mi informo e sembra che non ci sia mai posto, i prezzi aumentano del 15%-20% all'anno...
Ormai sembra impossibile andare, non dico al Thudufushi (che è risaputo), ma anche al Dhiggiri. Come facevano ad avere esaurito tutto ancor prima di prendere le prenotazioni?
Poi sento e leggo di gente che ci va tranquillamente... chi c'è stato a Capodanno, quando ha prenotato?
Puzza molto di bruciato questa situazione!
GT
giovanni.sala
Utente Esperto

trevally ha scritto:Era la tua?? Complimenti... ma "era", quindi che fine ha fatto ora?
Venduta ma è sempre a Dhiggiri.

Per le prenotazioni ecc ho fatto un copia incolla di quanto avevo già affermato in altra discussione...

una bufala dell'advance booking
ATTENZIONE POLEMICA 3

Esempio: vorrei andare a Capodanno nella "tale" isola....oggi siamo a gennaio e parlo di capodanno del 2007...vado in agenzia e mi rispondono che il catalogo uscirà... ad agosto (esempio) e non si accettano prenotazioni prima della data di uscita.
Il primo di agosto,la nostra solerte agenzia invia un fax al seguito di telefonata e riceve un laconico : tutto completo.
Questo anche inviando un fax alle 08.01 ,cioè un minuto dopo l'apertura dell'ufficio del TO...un minuto dopo dell'entrata in vigore del fatidico catalogo.
Indagando indagando si scopre che :
alcuni (troppi) TO hanno agenzie di comodo che prenotano a nome Nino Bixio,Giuseppe Garibaldi ed anita , Leonardo da Vinci e Ragazzo di bottega (che non possono però godere dello sconto sposi)...e poi vendono con calma a chi vogliono e quando vogliono le vacanze suddette , con la prassi del "cambio nominativo".
Non ultimo alcuni TO in area ingerenza FIAT, hanno canali privilegiati per dirigenti,VIPS e quanti altri si svegliassero all'ultimo momento, naturalmente con nomi piu o meno celebri (siamo arrivati al punto che basta il nome di una velina qualsiasi..)

Controprova: fatta la prassi di cui sopra ..e rcevuto "un due di picche" per capodanno 2004..ho prenotato con il nome di un amico che era nella compagnia..che per caso aveva il cognome uguale ad un noto cantante con il nome diverso, ma l'inizale uguale... cioè tipo ...(esempio) A.Venditti ed altre 3 persone,naturalmente su una agenzia di Roma.
("A" stava per Angelo ed è grossista di carne in Cuneo..sempre "per esempio")
Morale: trovati i posti e saltata fuori miracolosamente la Business dell'allotments QATAR.....

Morale.......nei periodi "caldi" non si brilla per correttezza.

Mi diceva un simpatico parlamentare incontrato a Male in occasione del ritorno in Italia...che ha prenotato con il nome della moglie per passare inosservato,ma non c'era posto....con il suo nome sono partiti eccome.
Ecco perchè ci si ritrova al villaggio faticosamente, e, stranamente, ci sono a volte tre ..quattro bungalows vuoti..(La chiamano rotazione....)
GS

Ciao
minnie

Messaggio da minnie »

ciao,
io fortunatamente non ho avuto problemi per il posto a marzo prenotando a meta' novembre,non ho potuto usufruire dell'advance booking perche' l'agenzia ha detto che francorosso ne concede pochi e per un tempo limitato.......
minnie
Rispondi