Dhonveli: com'è?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

bio1971

Dhonveli: com'è?

Messaggio da bio1971 »

CIao scusatemi se richiedo come trovero il villaggio nel mese di marzo2007,non siamo mai stati alle maldive è la prima volta,che dritte potete darci?
Cosa consigliate e sconsigliate?
Qualunque cosa vi sembra che ci possa essere utile se volete anticiparcela.....
Grazie a tutti e w il mare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao bio1971, ho spostato questo msg nella sezione adatta, Discussioni Maldive.

Innanzitutto, ti consiglio di selezionare la funzione Cerca in alto a destra (link: http://maldive.mondoweb.net/forum/search.php digitando la parola Dhonveli), e là potrai trovare una serie di topic che già discutono dell'isola di Dhonveli.

Solo dopo, se ti rimarrà qualche dubbio, torna pure su questo topic (non crearne uno nuovo) e chiedi...qualcuno ti risponderà :wink:

Ciao! 8)
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Ciao, io sono stata al Dhonveli nel 2004 qualche giorno prima dello tsunami.
Lo avevo scelto esclusivamente perchè era la prima volta che portavo la mia bambina (che allora aveva 2 anni) alle Maldive e quindi volevo un resort comodo da raggungere dall'aeroporto, con medico residente e con cucina che potesse assecondare i gusti di Chiara.
Tutte cose che ho trovato e che quindi mi hanno fatto andare bene la vacanza.(ero al corrente di tutti i lavori che stavano facendo, ma chi non ne era al corrente era davvero arrabbiato)
Già era un'isola che con la natura aveva ben poco a che fare, ora è assolutamente artificiale, dal mare (ci sono passata le due volte che sono andata ad Asdu) è qualcosa di inguardabile perchè hanno costruito un sacco di OW che la fanno sembrare un ragno.
E' stata aumentata la capacità ricettiva...sinceramente non so dove possano mangiare e soprattutto godere il mare tutti gli ospiti ora.
Forse per la prima volta alle maldive e soprattutto se hai bambini, può anche andare.
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
Luigi Vaccari

Messaggio da Luigi Vaccari »

Io sono stato al Dhonveli nello scorso luglio e non voglio commentare ciò che ha detto Roberta.
Ti consiglio anch'io di andare a leggere tutti i racconti, fra cui quello di Riccardo di Milano (nostro compagno di viaggio) e solo dopo fare le tue considerazioni.
Se avrai altre domande falle tranquillamente e comunque sappi che....ti invidio da morire.
Luigi,Monica,Nicolò

Messaggio da ele2404 »

Ciao bio io parto il 13/01 per il dhonveli, quando tornerò ti racconterò tutto!!!
assa

Messaggio da assa »

sono tornata il 13/01/2007 da dhonveli una vacanza splendida chiedimi quello che vuoi
... beh io mi sono trovata benissimo. ero in beach bungalow pur avendo pagato la camera sunset (colpo di fortuna), il tempo è stato splendido, non mi aspettavo però tutto quel vento, anche se dopo 2 giorni ci si abitua. ho mangiato benissimo e il vino anche se caro (17,60$ alla bottiglia) era eccellente. Mi hanno pure fatto uno sconto di 50 $ al chec out. bellissima la gita a Kuda bandos con un reef secondo me migliore di sharm. Il panorama che godevo dallla finestra era mozzafiato, mi sono riposata, rilassata coccolata... il bagno maldiviano un vero sollazzo immersa nell'acqua a cielo aperto circondata dal piccolo giardino accarezzata dal vento contavo le prime stelle della sera.....e poi secondo me non ho speso nemmeno tanto... 2900€ in 2... io consiglio il dhonveli
assa

Messaggio da assa »

in pillole:
1) i lavori agli over water sono sempre in esecuzione ma io non me ne sono nemmeno accorta.
2)il cibo è ottimo ci sono molte cose piccantissime ma anche "normali"
3) io ero in bech bungalow, splendido.....
4) l'animazione è discreta non assillante
5) portati maschera pinne e scarpette
6) portat tonnellate di crema solare a protezione totale water resisant da usare dal 1 all'ultimo giorno
7) abbigliamento semplice e poco perchè non serve
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ciao assa, sono contenta che ti sei trovata bene :lol: 8)
che ne diresti di scrivere un racconto di viaggio con tante fotine?

trovi tutte le istruzioni qua :wink:

http://maldive.mondoweb.net/forum/topic665.html
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
massi73

Messaggio da massi73 »

Ciao assa, io partirò per il dhonveli il 29/01 e vorrei sapere se portare dollari o euro per le mance e se le escursioni si possono pagare anche con la carta.Grazie
paola78

Messaggio da paola78 »

x bio1971!!!

Ho letto che vai al dhonveli a marzo 2007... io ci vado dal 19 al 27 marzo e tu???
paola78
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Per le mance sempre dollari!
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
assa

Messaggio da assa »

io le mance le ho date sia in dollari che in euro accettano tutto. Ho pagato tutto in dollari escursioni e extra, ma si può tranquillamente pagare con la carta. credo accettino anche gli euro ma al cambio 1 a 1 quindi per noi sfavorevole.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Esattamente! :wink:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Riccardo Nava

Messaggio da Riccardo Nava »

Vai tranquilla, ma evita assolutamente le camere lato Sunset.

Che invidia
Palm Beach 2004 - Dhonveli 2006
massi73

Messaggio da massi73 »

Grazie a tutti per le risposte
Rispondi