Maldive FAIDATE
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
Maldive FAIDATE
Ciao a tutti, mi chiamo max e sono di Roma. Sono abituato da anni a fare viaggi in autonomia( intendo slegati da agenzie di viaggi), sia con amici che con la mia ragazza....il punto è che a metà Luglio mi sposo, e tra i vari viaggi di nozze possibili ci sembra che le Maldive siano al primo posto. Arrivo alla questione: vorremmo organizzare io e lei un mese circa, girando un po' di atolli, e OVVIAMENTE non spendendo un capitale, ma adattandoci anche a sistemazioni economiche. Ho capito da varie discussioni che alle maldive bisogna un minmo prenotare prima, essendo tutto a isolotti lontani che non permettono un viaggio alla giornata. Altri dicono che un mese è troppo, che è stupenda ma è tutta uguale, quindi magari abbinare non so 20 giorni per atolli a 10 giorni in srilanka ad esempio. Tutti consigliano di girare con la Lonely Planet. Per il volo mi consigliate voli di linea( ho trovato la Emirates, la consiglio, a 1000€) e charter, magari presi all' ultimo?
L' idea sarebbe di prenotare dall' italia direttamente non so la prima settimana in un resort, poi in loco contattare e decidere il secondo, poi il terzo......secondo voi quando spendo al giorno a persona scegliendo strutture economiche/medie?
Vi ringrazio per l' attenzione, attendo con ansia risposte, ciao, Max.
L' idea sarebbe di prenotare dall' italia direttamente non so la prima settimana in un resort, poi in loco contattare e decidere il secondo, poi il terzo......secondo voi quando spendo al giorno a persona scegliendo strutture economiche/medie?
Vi ringrazio per l' attenzione, attendo con ansia risposte, ciao, Max.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Caro Max, innanzitutto benvenuto sul forum di TuttoMaldive!
La tua idea è molto valida, congratulazioni! In seguito, altri potranno consigliarti meglio sul da farsi; mi preme tuttavia segnalarti qualcosa di tuo sicuro interesse: molto meglio della Lonely Planet c'è la nuova Guida Illustrata di TuttoMaldive, piú aggiornata, completa e orientata proprio a chi cerca un quadro dettagliato di resort, isole, immersioni e tutto, ma proprio tutto sulle Maldive.
Luglio, come sai è un periodo variabiledal punto di vista meteo, però 4 settimane vi tuteleranno sicuramente da possibili scherzetti.
Buon viaggio e torna con tanti racconti!
La tua idea è molto valida, congratulazioni! In seguito, altri potranno consigliarti meglio sul da farsi; mi preme tuttavia segnalarti qualcosa di tuo sicuro interesse: molto meglio della Lonely Planet c'è la nuova Guida Illustrata di TuttoMaldive, piú aggiornata, completa e orientata proprio a chi cerca un quadro dettagliato di resort, isole, immersioni e tutto, ma proprio tutto sulle Maldive.
Luglio, come sai è un periodo variabiledal punto di vista meteo, però 4 settimane vi tuteleranno sicuramente da possibili scherzetti.
Buon viaggio e torna con tanti racconti!
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Re: Maldive FAIDATE
max benvenuto sul forum
e peccato che cosi rimangono libere solo alcune isole (la prima che mi ricordo è asdu). Poi quando sei su una isola non è che puoi spostarti su altre isole turistiche o deserte a tuo piacimento ma deve essere chiesto il permesso a scendere.
il mio ottimo è 2 settimane
proprio no la lonely eccezionale per moltissime destinazioni (dove è possibile il fai da te) non è molto adatta alle Maldive
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic7971.html
qui su questo forum viene consigliata la guida di casa La guida di tutto maldive molto bella e ricca di contenuti
per il volo preferisco viaggiare con charter e non fare soste per cambiare aereo
ciao
sfortunatamente le maldive non sono molto adatte al fai da te perchè le isole migliori o comunque più interessanti sono date in esclusive ai vari tour operatorsmax14marzo ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo max e sono di Roma. Sono abituato da anni a fare viaggi in autonomia( intendo slegati da agenzie di viaggi), sia con amici che con la mia ragazza....il punto è che a metà Luglio mi sposo, e tra i vari viaggi di nozze possibili ci sembra che le Maldive siano al primo posto. Arrivo alla questione: vorremmo organizzare io e lei un mese circa, girando un po' di atolli, e OVVIAMENTE non spendendo un capitale, ma adattandoci anche a sistemazioni economiche. Ho capito da varie discussioni che alle maldive bisogna un minmo prenotare prima, essendo tutto a isolotti lontani che non permettono un viaggio alla giornata.
e peccato che cosi rimangono libere solo alcune isole (la prima che mi ricordo è asdu). Poi quando sei su una isola non è che puoi spostarti su altre isole turistiche o deserte a tuo piacimento ma deve essere chiesto il permesso a scendere.
un mese forse è troppo anche se ami il mare e fai immersionimax14marzo ha scritto: Altri dicono che un mese è troppo, che è stupenda ma è tutta uguale, quindi magari abbinare non so 20 giorni per atolli a 10 giorni in srilanka ad esempio.
il mio ottimo è 2 settimane
come tutti consigliano di girare con la lonely???max14marzo ha scritto: Tutti consigliano di girare con la Lonely Planet. Per il volo mi consigliate voli di linea( ho trovato la Emirates, la consiglio, a 1000€) e charter, magari presi all' ultimo?
proprio no la lonely eccezionale per moltissime destinazioni (dove è possibile il fai da te) non è molto adatta alle Maldive
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic7971.html
qui su questo forum viene consigliata la guida di casa La guida di tutto maldive molto bella e ricca di contenuti
per il volo preferisco viaggiare con charter e non fare soste per cambiare aereo
ciao
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ovviamente questa è una rispettabilissima opinione: io ci vado sempre minimo 3 settimane appena posso; quest'anno non accetto offerte per meno di 4 settimane. Chi ama veramente il mare sa di cosa sto parlando...2zero ha scritto:un mese forse è troppo anche se ami il mare e fai immersioni il mio ottimo è 2 settimane
Gheven
Permanenza Maldive
Personalmente ci sono stato al massimo per due settimane.
Al momento di lasciare: sempre col magone e col pensiero rivolto gia alla data di ritorno.
Ad agosto di quest'anno ci staro per 3 settimane filate... non vedo l'ora.
Se avessi la possibilità di scegliere azzarderei sonza problemi un 6 mesi (sono un patito di immersioni).
Per chi non fa sub non mi sbilacio.
Saluti a tutti
Al momento di lasciare: sempre col magone e col pensiero rivolto gia alla data di ritorno.
Ad agosto di quest'anno ci staro per 3 settimane filate... non vedo l'ora.
Se avessi la possibilità di scegliere azzarderei sonza problemi un 6 mesi (sono un patito di immersioni).
Per chi non fa sub non mi sbilacio.
Saluti a tutti
FROG
MO03 KI04 MO05 MO05 THU06 MO06 MO06 MO07 FELICITY08 THU08
MO03 KI04 MO05 MO05 THU06 MO06 MO06 MO07 FELICITY08 THU08
Ciao!
Notizie fresche sul fronte fai-da-te.
Ho perfezionato ieri la mia prox. vacanza alle Maldive (19-27 marzo)
Ecco i vari step:
1. volo prenotato sul sito Eurofly € 630,00ca. a pers. tax incl.
2. assicurazione acquistata sempre sul sito Eurofly € 77 in tutto
3. ho contattato il resort Thulhagiri via mail x le tariffe e mi ha risposto una persona dello staff di splendidasia.com (dicono di essere loro partner)
E nient'altro... con loro ho prenotato anche il trasferimento in barca veloce al resort e in tutto spendo USD 2271 x 7 notti in pens. compl. + transfer appunto.
Non per fare nomi ma un noto tour operator vende lo stesso pacchetto (volo GJ + resort + transfer) a € 1895 + tasse con il prenota prima.
Che ne dici?
Notizie fresche sul fronte fai-da-te.
Ho perfezionato ieri la mia prox. vacanza alle Maldive (19-27 marzo)
Ecco i vari step:
1. volo prenotato sul sito Eurofly € 630,00ca. a pers. tax incl.
2. assicurazione acquistata sempre sul sito Eurofly € 77 in tutto
3. ho contattato il resort Thulhagiri via mail x le tariffe e mi ha risposto una persona dello staff di splendidasia.com (dicono di essere loro partner)
E nient'altro... con loro ho prenotato anche il trasferimento in barca veloce al resort e in tutto spendo USD 2271 x 7 notti in pens. compl. + transfer appunto.
Non per fare nomi ma un noto tour operator vende lo stesso pacchetto (volo GJ + resort + transfer) a € 1895 + tasse con il prenota prima.
Che ne dici?
Gavriela uNachum ha scritto: quest'anno non accetto offerte per meno di 4 settimane. Chi ama veramente il mare sa di cosa sto parlando...
Gianluca
Kuda Rah 01, Vilu Reef 05, Moofushi 06, Giulia Boat 07, Moofushi 07,Felicity 08
Kuda Rah 01, Vilu Reef 05, Moofushi 06, Giulia Boat 07, Moofushi 07,Felicity 08
Sorry... effettivamente rileggendomi non sono stata chiarissima...
Il prezzo del volo è a persona, mentre $2271 è il totale x 2 pax...
Ecco il dettaglio dei costi:
- volo Eurofly € 630,00 a persona tax incl.
- soggiorno USD 298 a notte a camera in pensione completa (7notti)
- transfer in motoscafo USD 70 a persona
- assicurazione extra x annullamento, spese mediche ecc. € 38,00 a persona
- spese bancarie che chiede il sito splendidasia.com USD 45
In breve, tutti i servizi in dollari sommati fanno USD 2271 che al cambio attuale dovrebbero essere circa € 1774, che diviso 2 fa € 887.
Facendo la somma mi viene €887 + €38 + €630 = €1555
Sbaglio qualcosa
Il prezzo del volo è a persona, mentre $2271 è il totale x 2 pax...
Ecco il dettaglio dei costi:
- volo Eurofly € 630,00 a persona tax incl.
- soggiorno USD 298 a notte a camera in pensione completa (7notti)
- transfer in motoscafo USD 70 a persona
- assicurazione extra x annullamento, spese mediche ecc. € 38,00 a persona
- spese bancarie che chiede il sito splendidasia.com USD 45
In breve, tutti i servizi in dollari sommati fanno USD 2271 che al cambio attuale dovrebbero essere circa € 1774, che diviso 2 fa € 887.
Facendo la somma mi viene €887 + €38 + €630 = €1555
Sbaglio qualcosa
- giovanni.sala
- Utente Esperto