Periodi per partire
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Periodi per partire
Ciao sapete se a pasqua (la prima metà di marzo) ci sono già i monsoni? D'inverno è meglio, se non sbaglio, ma dovevo partire a natale e invece non c'era più posto
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Re: Periodi per partire
Cara Sara, i monsoni non esistono; esiste uno e un solo monsone che è un fenomeno meteorologico permanente e genera i due venti dominanti: quello piú umido da ovest-sudovest fra maggio e novembre, e quello piú secco da nordest fra dicembre e aprile. Ovviamente, col vento piú secco, il tempo è tendenzialmente piú bello.sara21 ha scritto:Ciao sapete se a pasqua (la prima metà di marzo) ci sono già i monsoni? D'inverno è meglio, se non sbaglio, ma dovevo partire a natale e invece non c'era più posto
Trovi tutto sul meteo maldiviano cliccando qui.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
assolutamente, molto meglio a marzo.sara21 ha scritto:Allora direi che non è stata una sfortuna
non è un atollo molto conosciuto, ma la parte più interessante di Baa è sul lato Est, soprattutto per le immersioni.sara21 ha scritto:non è che magari mi dici qualcosa su Baa? Avevo deciso per kihaad, che è, però, un'isola esterna dell'atollo...è vero che sono meglio le interne? Sara
Non ci sono delle regole precise o posizioni migliori o peggiori in assoluto. Di solito però sono da preferire le isole vicine al lato esterno (anche queste però sono all'interno dell'atollo!) e nei pressi di una pass. hai più probabilità di fare incontri mozzafiato e la ricchezza del reef (di solito) è maggiore.
Alcuni esempi concreti? Nika, Madoogali, Moofushi, Bathala...
Poi però ci sono le eccezioni (come Athuruga e Kanduludu) che hanno reef ricchissimi di pesci o di coralli pur essendo isole interne.
A marzo al Kihaad avrai acqua limpida, ma niente mante.
Claudia
Parti positiva! in una settimana nn sarà brutto mica tutti i giorni dai..cri77 ha scritto:Ragazzi sono preoccupata: nell'altro topic ho sentito che si diceva che il periodo in cui partirò io farà brutto alle maldive (4/12 dicembre).......
THUDUFUSHI 2006 - MOOFUSHI 2007 - MOOFUSHI 2008 - SHARIFA 2009
SONO PREOCCUPATISSIMA
DAI CATALOGHI HO SEMPRE LETTO CHE LA STAGIONE SECCA ALLE MALDIVE VA DA OTTOBRE AD APRILE ED ORA GUARDANDO IL METEO SUL VOSTRO SITO HO VISTO CHE PIOVE TUTTI I GIORNI!!!
PARTO IL 28.11 PER GIRAVARU....SPERIAMO IN BENE .... RIPETO ERO CONVINTA FOSSE IL PERIODO MIGLIORE (SONO GIA STATA ALLE MALDIVE A META' APRILE E IL TEMPO ERA FAVOLOSO!!!):roll:
DATEMI NOTIZIE
GRAZIE
CIAOOOO
DAI CATALOGHI HO SEMPRE LETTO CHE LA STAGIONE SECCA ALLE MALDIVE VA DA OTTOBRE AD APRILE ED ORA GUARDANDO IL METEO SUL VOSTRO SITO HO VISTO CHE PIOVE TUTTI I GIORNI!!!
PARTO IL 28.11 PER GIRAVARU....SPERIAMO IN BENE .... RIPETO ERO CONVINTA FOSSE IL PERIODO MIGLIORE (SONO GIA STATA ALLE MALDIVE A META' APRILE E IL TEMPO ERA FAVOLOSO!!!):roll:
DATEMI NOTIZIE
GRAZIE
CIAOOOO
Ciao, siamo nuovi qui, e approfitandone del post già aperto, voglio chiedervi se settembre e un buon periodo per partire alle Maldive?
Ci offrono il periodo dal 10. fino al 20.9. per le ferie, ma possiamo ancora spostare la decisione del periodo della vacanza. Siamo in 3 (io, marito, bimba di 3 anni), questo sarebbe il nostro primo viaggio alle Maldive, e certamente non vogliamo andare nel periodo... diciamo, sbagliato!
Ci offrono il periodo dal 10. fino al 20.9. per le ferie, ma possiamo ancora spostare la decisione del periodo della vacanza. Siamo in 3 (io, marito, bimba di 3 anni), questo sarebbe il nostro primo viaggio alle Maldive, e certamente non vogliamo andare nel periodo... diciamo, sbagliato!
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Grazie, GS.giovanni.sala ha scritto:Settembre non è dei migliori..ma con i tempi che corrono potrebbe essere mezzo bello e mezzo piovoso..oppure piovere solo la notte ogni due per tre
Ottobre sarebbe meglio?
Non posso andare adesso (intento nei prossimi 3 mesi), poi come ho letto qui da aprile inizia il periodo delle pioggie, e, come abbiamo presa la decisione di regalarci questa vacanza, mi fa venir voglia di piangere la sola idea di spostarla fino al 2008 ...
Grazie, GS.giovanni.sala ha scritto:Settembre non è dei migliori..ma con i tempi che corrono potrebbe essere mezzo bello e mezzo piovoso..oppure piovere solo la notte ogni due per tre
Ottobre sarebbe meglio?
Non posso andare adesso (intendo nei prossimi 3 mesi), poi come ho letto qui da aprile inizia il periodo delle pioggie, e, come abbiamo presa la decisione di regalarci questa vacanza, mi vengono le lacrile alla sola idea di spostare le vacanze fino al 2008 ...