INFORMAZIONI SU BATHALA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

jessyf82

Messaggio da jessyf82 »

Ciao a tutti!!! Sono tornata ieri da Bathala...SEMPLICEMENTE STUPENDA..UN SOGNO AD OCCHI APERTI...pace, tranquillita', semplicita' e l'atmosfera familiare...la rendono magica!!! Presto racconto e foto...
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Grazie Jessy! :wink: :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

ciao jessy,
dai, dacci in breve qualche notizia al volo....... mangiare? materassini sui lettini?
sand

Messaggio da sand »

non paragono affatto il livello dei servizi di bathala con quelli europei, ma certamente li confronto con quelli di altre isole maldiviane, dove sono stata in vacanza = nessun rapporto qualita' prezzo
e pensare che il tour opertor ha scritto "Buona gestione e servizi curati fanno di quest’isola una metà ambita, all’insegna del relax, dello sport e del comfort"
io posso dire solo questo: pessima gestione e servizi di basso livello fanno di questa isola una meta da evitare
fun island 2001 - olhuveli 2002 - rhanveli 2003 - alimatha 2004 - veligandu 2005 - bathala 2006
Julia70

Messaggio da Julia70 »

sinceramente non capisco il tuo accanimento.
io mi sono trovata male a olhuveli per tantissime cose che non rispondevano alle aspettative eppure avevo speso (nel nov 2003)circa 1650€,ma non per questo mi sono accanita così contro quell'isola.
come ha già detto bruno il rapporto qualità /prezzo per la condizione di alcune cose a bathala è sbilanciato ,ma il personale è ineccepibile,la mia camera veniva pulita molto meglio a bathala che a olhuveli,dove ho trovato personale scontento e scortese,per non parlare della bellezza dell'isola...bathala è un gioiello incontaminato,è il sogno,bathala rappresenta benissimo le maldive dal punto di vista naturalistico...olhuveli no!
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

In certe cose capisco sand: io ho tollerato "piccolezze" che so bene che altri non avrebbero mai accettato; e cosí è infatti stato per sand. Però non posso che concordare anche con Giulia: Bathala è un capolavoro di bellezza e mi ha fatto presto dimenticare i "problemini"... :roll:
Gheven Immagine
Julia70

Messaggio da Julia70 »

sì,sì,un monumento alla tolleranzaImmagine...intanto mentre tolleravi mi fregavi i mitici snack pomeridiani! Sappi che non ti ho ancora perdonato! Immagine
Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Non è che non potessi proprio farne a meno... Era per il gusto di farli mancare a te. :lol: :lol: :lol:
Gheven Immagine
Julia70

Messaggio da Julia70 »

Immagine
Immagine
jessyf82

Messaggio da jessyf82 »

Chiara75 ha scritto:ciao jessy,
dai, dacci in breve qualche notizia al volo....... mangiare? materassini sui lettini?
Mangiare...BUONO! Trovi sempre pasta (non scotta...anzi...) e riso cucinati ogni giorno in modo diversoe + riso bianco; pesce e carne (pollo, manzo, agnello) cucinati in vari modi; verdure sia cotte che crude; infine i dolci...!!!
E' tutto molto semplice...come ogni cosa a Bathala, ma forse e' proprio per questo che si sta cosi' bene!!!
Materassini sulle sdraio (effettivamente un po' scomode) dovrebbero arrivare nei prossimi mesi...li stanno aspettando. Comunque anche senza materassini non e' difficile addormentarsi sulle sdraio...sotto al sole...anzi...riusciva benissimo!!!!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Jessy, mi confermi che hanno migliorato la qualità del cibo? Quando siamo stati noi in novembre, la pasta era scotta all'inizio, migliore alla fine, ma sempre, in generale, di scarsa qualità, con i sughi a base di "cream" e porcherie varie. Il pesce inoltre era sempre e solo lo stesso: tonno o marlin alla griglia; i due pesci di inferiore qualità (gnucchi e asciutti). Cosa mi dici in relazione a questi due punti? :)

P.S. Mi rendo conto che taluni non sono d'accordo con me sul fatto che alle Maldive la pasta può anche essere scotta; io penso che, se molti altri resort frequentati da italiani, oramai, sono in grado di offrire cibo italiano di qualità, non capisco perché Bathala non debba adeguarsi. :?
Gheven Immagine
antonella1969me
Contatta:

Messaggio da antonella1969me »

Io sono stata a Natale a Bathala e confermo che la pasta era buona e anche i condimenti. Invece il pesce era sempre quello :? Riguardo alle critiche mosse su quest'isola, non posso fare altri paragoni perchè non sono stata in altre, ma a me è sembrata perfetta nella sua semplicità, io spero che resti sempre così :lol:
b_pitt62

Messaggio da b_pitt62 »

Forse è vero che le cose che si pagano...devono essere fatte e il cibo deve essere almeno decente...ma...ragazzi....si va alle Maldive per ritrovare la pace, la tranquillità, per godersi il sole e per fare il bagno in uno dei mari più azzurri del mondo...
Non credo che un' isola semplice e allo stesso tempo meravigliosa come Bathala possa essere addirittura "sconsigliata" solo perchè la pasta non era buona come al ristorante italiano...
E' vero che ci sono dei resorts a 5 stelle dove mangi dell'ottima pasta e del finissimo pesce....ma vale la pena passare una settimana a 4000 €uro solo per quello e magari passare il tempo a fissare un pavimento di vetro che ti è costato quanto lo stipendio di 2 mesi?

mmmm..... :roll:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Certo, b_pitt62, però capisci bene che quando una Madoogali, bevande incluse, ti costa poco piú della metà del pseudo-All-Inclusive di Bathala, cominci a pensare che forse è meglio Madoogali, no? ;)
Gheven Immagine
Julia70

Messaggio da Julia70 »

no,secondo me non vale la pena .
Bathala deve rimanere semplice così com'è...spartano è un'altra cosa ,azemar però deve affinare certamente la qualità di taluni servizi vistoche ,non mi stancherò mai di ripeterlo,il resort prima si rivolgeva ad una clientela tedesca che ha altre esigenze!
Immagine
Rispondi