INFORMAZIONI SU BATHALA
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Gavriela, poco più della metà?
ti allego i listini della Skorpion Travel e i listini della Azemar
PARTENZE 2007 (Madoogali - Skorpion Travel)
Dal 05 al 31 Gennaio € 2200,00
Dal 01 al 28 Febbraio € 2400,00
Dal 01 al 28 Marzo € 2200,00
Dal 29 Marzo al 11 Aprile € 2400,00
Dal 12 al 30 Aprile € 1950,00
PARTENZE 2007 (Bathala - Azemar)
dal 6 al 30 gen 1860 €
dal 3 feb al 6 mar 1930 €
dal 10 mar al 10 apr 1860 €
dal 14 al 28 apr 1790 €
Come vedi Bathala costa meno..... a Marzo, ad esempio, Madoogali costa quasi 600 euro di differenza alla settimana.....è ovvio che i servizi siano più curati!
Dal 01 al 28 Febbraio € 2400,00
Dal 01 al 28 Marzo € 2200,00
Dal 29 Marzo al 11 Aprile € 2400,00
Dal 12 al 30 Aprile € 1950,00
dal 6 al 30 gen 1860 €
dal 3 feb al 6 mar 1930 €
dal 10 mar al 10 apr 1860 €
dal 14 al 28 apr 1790 €
Come vedi Bathala costa meno..... a Marzo, ad esempio, Madoogali costa quasi 600 euro di differenza alla settimana.....è ovvio che i servizi siano più curati!
Palm Beach 2003 - Mahureva 2004 - Bathala 2007 - e ora????
infatti hai pienamente ragione,sinceramente credo che Bruno si sia confuso perchè ho sempre trovato anch'io parecchia differenza tra i prezzi di bath e quelli di madoo...forse lui quando ci è stato aveva approffittato di un offerta perchè è indubbio che madoo costi di piùb_pitt62 ha scritto:Gavriela, poco più della metà?
dal 6 al 30 gen 1860 €
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
b_pitt62, a novembre 2005 Madoogali era data a 2 settimane per 1; con 1350 euri a testa ci andavi in due; aggiungi pure 200 euro di bevande in due. A Bathala le stesse due settimane mi sarebbero costate, senza l'offerta di TuttoMaldive, 2600 euro a testa per un totale di 5200.
2900 / 5200 = 55,8%, cioè poco piú della metà.
In alta stagione ci lascio andare i signori.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Gavriela uNachum ha scritto:b_pitt62, a novembre 2005 Madoogali era data a 2 settimane per 1; con 1350 euri a testa ci andavi in due; aggiungi pure 200 euro di bevande in due. A Bathala le stesse due settimane mi sarebbero costate, senza l'offerta di TuttoMaldive, 2600 euro a testa per un totale di 5200.
Si ma non mi puoi confrontare i 2 prezzi se uno dei due è un'offerta speciale.....
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Dipende dai punti di vista, vedi? Io, signor nessuno, chiamo Azemar e Skorpion Travel; entrambi mi fanno un'offerta. Uno dei due, chissà perché, mi fa sempre offerte ben piú vantaggiose dell'altro. Sarà che gli sono simpatico, ma quel che conta per me è il prezzo finale. Aggiungo un particolare importante: io prenoto sempre molti mesi prima (5-7)!
Gheven
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Nel termine All-inclusive di Bathala, qualche inglese sostituirebbe la prima parola con un termine popolare di quattro lettere che in Romania identifica una nota fabbrica di caviale. Siamo stati a Kihaad che, bada bene, offre pensione completa con bevande al pasto incluse; immagino che conoscerai il trattamento Valtur, essendo stato a Mahureva; be', la qualità di quelle bevande (birra e vino in particolare) è incomparabilmente superiore a ciò che offre Bathala. E a prezzi siamo lí...
Gheven
Voglio provare anche io a fare il polemista.....Gavriela uNachum ha scritto:Dipende dai punti di vista, vedi? Io, signor nessuno, chiamo Azemar e Skorpion Travel; entrambi mi fanno un'offerta. Uno dei due, chissà perché, mi fa sempre offerte ben piú vantaggiose dell'altro. Sarà che gli sono simpatico, ma quel che conta per me è il prezzo finale. Aggiungo un particolare importante: io prenoto sempre molti mesi prima (5-7)!
Vuoi dire che tu chiami direttamente la Azemar o la Skorpion per farti fare un preventivo e per prenotare? non passi da un'agenzia viaggi?
bhè...in condizioni particolari, con trattamenti particolari, con contatti particolari e con offerte particolari....ovviamente sceglierei anche io un'isola che da catalogo costa il triplo ma che per una serie di "coincidenze" mi viene offerta alla metà dall'altra.....
questo non fa una grinza.....ma questo vale per ogni cosa, non solo per le maldive...
Certo è che se io mi posso comprare una ferrari con 5000 €uro perchè sono il filgio di Montezemolo, non posso poi andare a dire "non comprate Renault perchè non vale 10000 €uro, io con 5000 mi sono comprato la ferrari"
rendo l'idea?
Ok, la marca della birra sarà più buona e la pasta più cotta.....ma in parole povere.....l'isola di Bathala (inteso come isola e non come resort), ha qualcosa da invidiare alle altre?Gavriela uNachum ha scritto:Nel termine All-inclusive di Bathala, qualche inglese sostituirebbe la prima parola con un termine popolare di quattro lettere che in Romania identifica una nota fabbrica di caviale. Siamo stati a Kihaad che, bada bene, offre pensione completa con bevande al pasto incluse; immagino che conoscerai il trattamento Valtur, essendo stato a Mahureva; be', la qualità di quelle bevande (birra e vino in particolare) è incomparabilmente superiore a ciò che offre Bathala. E a prezzi siamo lí...
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Sicuramente Bathala ha un reef migliore
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Non discuto la bellezza dell'isola: discuto 1) il costo del soggiorno 2) la qualità della cucina e dell'All-Inclusive.
1) Non importa il mezzo e non conta esser figlio di: chiunque può contattare Azemar o Skorpion Travel per un preventivo o un'offerta (provare per credere); non esistono divieti istituzionali a un'email o una telefonata in questo Paese (per ora ).
2) Mi domando semplicemente perché il signor Bathala non migliora la qualità dei propri servizi, portandoli al livello della concorrenza. Bathala è bellissima, ma se finiamo a tollerare tutto pur di andarci, i servizi non potranno che peggiorare. E' un po' un vizietto tutto italico: vedere lo sfacelo in cui versano molte nostre compagnie aeree, le ferrovie, i trasporti pubblici, la sanità, eccetera...
Prendiamo i tedeschi: essi frequentavano Bathala, prima che il loro mercato venisse chiuso il novembre scorso. Ci tornavano in continuazione. Perché l'isola è bellissima? Non solo. I tedeschi, gli svizzeri e in generale i nordeuropei hanno una concezione molto piú pragmatica del rapporto qualità/prezzo: se non vale la pena, non ci vanno. E in certe decisioni sembrano sincronizzati come uccelli migratori. Disciplina? No: educazione antispreco, senso critico e azione. Tutte doti che in Italia, qualche volta, ci fanno un tantino difetto.
Torniamo al perché andavano a Bathala: 1) i tedeschi hanno una concezione "diversa" (è un eufemismo ) della cucina e delle bevande rispetto agli italiani; 2) veniva loro offerta la pensione completa senza bevande, che costava una cifra molto inferiore rispetto a quel che paghiamo noi (fonti molto affidabili).
Se avessero offerto ai tedeschi la cifra che paghiamo noi, pur con l'All-Inclusive, l'isola si sarebbe svuotata. Hai mica pensato perché l'isola è stata offerta al 100% al mercato italiano? Forse perché siamo piú simpatici, bonaccioni e socievoli?
1) Non importa il mezzo e non conta esser figlio di: chiunque può contattare Azemar o Skorpion Travel per un preventivo o un'offerta (provare per credere); non esistono divieti istituzionali a un'email o una telefonata in questo Paese (per ora ).
2) Mi domando semplicemente perché il signor Bathala non migliora la qualità dei propri servizi, portandoli al livello della concorrenza. Bathala è bellissima, ma se finiamo a tollerare tutto pur di andarci, i servizi non potranno che peggiorare. E' un po' un vizietto tutto italico: vedere lo sfacelo in cui versano molte nostre compagnie aeree, le ferrovie, i trasporti pubblici, la sanità, eccetera...
Prendiamo i tedeschi: essi frequentavano Bathala, prima che il loro mercato venisse chiuso il novembre scorso. Ci tornavano in continuazione. Perché l'isola è bellissima? Non solo. I tedeschi, gli svizzeri e in generale i nordeuropei hanno una concezione molto piú pragmatica del rapporto qualità/prezzo: se non vale la pena, non ci vanno. E in certe decisioni sembrano sincronizzati come uccelli migratori. Disciplina? No: educazione antispreco, senso critico e azione. Tutte doti che in Italia, qualche volta, ci fanno un tantino difetto.
Torniamo al perché andavano a Bathala: 1) i tedeschi hanno una concezione "diversa" (è un eufemismo ) della cucina e delle bevande rispetto agli italiani; 2) veniva loro offerta la pensione completa senza bevande, che costava una cifra molto inferiore rispetto a quel che paghiamo noi (fonti molto affidabili).
Se avessero offerto ai tedeschi la cifra che paghiamo noi, pur con l'All-Inclusive, l'isola si sarebbe svuotata. Hai mica pensato perché l'isola è stata offerta al 100% al mercato italiano? Forse perché siamo piú simpatici, bonaccioni e socievoli?
Ultima modifica di Ghevèn il mar gen 23, 2007 6:25 pm, modificato 3 volte in totale.
Gheven
continuo a non essere d'accordo...Gavriela uNachum ha scritto:Non discuto la bellezza dell'isola: discuto 1) il costo del soggiorno 2) la qualità della cucina e dell'All-Inclusive.
oltre ad avere poca cultura del risparmio, purtroppo noi italiani siamo anche sempre pronti a "auto-denigrarci" e a dire che gli altri paesi sono sempre più furbi, sempre più belli, sempre più bravi etc..etc..etc..
Probabilmente i tedeschi ricevevano un trattamento che valeva la cifra che spendevano, ma dai racconti che ho letto qui sul Forum, comunque, la Azemar sta cercando di portare il livello del servizio più in alto per adattarlo alle esigenze del cliente italiano (che sicuramente è più esigente di un tedesco o di un'olandese)....vedremo insomma....
Poi, tutto è soggettivo, ci sono persone qui sul forum che parlano di Bathala come di un paradiso terrestre, dove si mangia anche bene....altre che si lamentano...ma ti assicuro che il "lamento" è altrettanto tipico di noi italiani.....e c'è chi si lamenta anche quando il Buffet è "troppo" fornito perchè non si sa cosa scegliere....
detto questo, quando tornerò da Bathala fornirò le mie impressioni.
ciaoooo
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Mi inserisco solo per affermare che in resort di clientela mista (italiani/svizzeri/tedeschi/inglesi..) ovvero trattati da diversi TO Italiani ed europei,fermo restando che il trattamento è lo stesso poichè si è ospiti della stessa struttura,sulla base di due settimane pagano molto meno.
Inglesi - Svizzeri (Kuoni) 'na bella 35% in meno
Tedeschi (ITS-Jahn Reisen-LTU Touristik-Tjaereborg fino al 2006) meno del 50%.
Si consideri solo che nel prezzo "vacanza" la Maldivian Air Taxi è venduta a 45Eu a tratta , contro cifre "italiane" che "ballano" tra i 100 / 150Eu
La stessa MATaxi acquistata in loco vende il trasferimento a 175$ a tratta ufficialmente....
La stessa MATaxi con canali privilegiati (e neppure tanto) vende il transfer a 55$....
Leggo qui che un biglietto A/R Eurofly costa circa 900 Eu ...
Se dal pacchetto vacanze si esclude il biglietto,optando per altri vettori - quando i TO vendono solo i servizi a terra ..ovvero bassa stagione..- dal costo del pacchetto ti vengono detratti 400Eu dal che se ne evince(rebbe) che il volo "vale" 400Eu...(a parte la qualità dei voli italiani....forse adesso un pò in miglioramento..)
Un'altra cosa che dà assolutamente fastidio è poi prenotare con largo anticipo...magari 4 mesi..pagare ..esempio 2500Eu a testa..godere dello sconto advance booking e ritrovarsi al villaggio con persone che due settimane prima hanno acquistato una "specie di last minute" a 1000 eu di meno...
Resta il fatto che i TO italiani vorrebbero farla da padroni,con allotments blindati..tentando anche di inibire la possibilità di spostarsi individualmente con barche veloci ecc ecc..
Se io sono su un resort e volessi andare a trovare amici in un'altra isola??
Provato mai a chiedere ad una di quelle gentili "assistenti" -quando ci sono- al villaggio?? ihihih come chiedere la luna...ovvero impossibile.
Per "scelte aziendali" FRO non comunica con Alpitour (eppure sempre fiat sono e sempre negli stessi uffici sono...)
Per le stesse scelte :
FRO non vende Business Eurofly/Livingston su Dhiggiri : solo in accoppiata con Thudufushi, che viene "tenuta" un gradino più in su di livello...e prezzo.
In compenso Alimatha ,che è poi di fronte a Dhiggiri...ma è appannaggio di Alpitour ...., viene venduta con la possibilità di Business con i citati vettori.
Altra cosa carina: non è possibile "commistionare" clienti tra TO diversi...(FRO ed ALPITOUR) per cui se hai il cugino ad Alimatha e sei di fronte, NON puoi andarlo a trovare poichè temono commistioni..scambi di notizie in loco sul trattamento ecc ecc..non certo per questioni assicurative.
Quando attracco ad Alimatha e mi viene lanciata la cima dalla cosiddetta "Security"..scendendo..guardano con aria interrogativa ...e tentano di fermarti...ma basta un secco: "Ciao: STAFF" e vai dritto per la tua strada a salutar chi vuoi..bevendoti anche una birra al beach bar....
Addirittura quando erano entrambe BRAVO Club..la discoteca di Alimatha era in comune...l'aperitivo al gioved era sull'altra isola con tour definito "tramonto"..ora il "tramonto" lo fai costeggiando con il dhoni..anche belli lontani dalla kuda kandu....'na bella visuale di quella mazzata che sono i nuovi OW ..e ,nel sole che scende, te ne torni con le tue pive all'isola..
Amen.
Inglesi - Svizzeri (Kuoni) 'na bella 35% in meno
Tedeschi (ITS-Jahn Reisen-LTU Touristik-Tjaereborg fino al 2006) meno del 50%.
Si consideri solo che nel prezzo "vacanza" la Maldivian Air Taxi è venduta a 45Eu a tratta , contro cifre "italiane" che "ballano" tra i 100 / 150Eu
La stessa MATaxi acquistata in loco vende il trasferimento a 175$ a tratta ufficialmente....
La stessa MATaxi con canali privilegiati (e neppure tanto) vende il transfer a 55$....
Leggo qui che un biglietto A/R Eurofly costa circa 900 Eu ...
Se dal pacchetto vacanze si esclude il biglietto,optando per altri vettori - quando i TO vendono solo i servizi a terra ..ovvero bassa stagione..- dal costo del pacchetto ti vengono detratti 400Eu dal che se ne evince(rebbe) che il volo "vale" 400Eu...(a parte la qualità dei voli italiani....forse adesso un pò in miglioramento..)
Un'altra cosa che dà assolutamente fastidio è poi prenotare con largo anticipo...magari 4 mesi..pagare ..esempio 2500Eu a testa..godere dello sconto advance booking e ritrovarsi al villaggio con persone che due settimane prima hanno acquistato una "specie di last minute" a 1000 eu di meno...
Resta il fatto che i TO italiani vorrebbero farla da padroni,con allotments blindati..tentando anche di inibire la possibilità di spostarsi individualmente con barche veloci ecc ecc..
Se io sono su un resort e volessi andare a trovare amici in un'altra isola??
Provato mai a chiedere ad una di quelle gentili "assistenti" -quando ci sono- al villaggio?? ihihih come chiedere la luna...ovvero impossibile.
Per "scelte aziendali" FRO non comunica con Alpitour (eppure sempre fiat sono e sempre negli stessi uffici sono...)
Per le stesse scelte :
FRO non vende Business Eurofly/Livingston su Dhiggiri : solo in accoppiata con Thudufushi, che viene "tenuta" un gradino più in su di livello...e prezzo.
In compenso Alimatha ,che è poi di fronte a Dhiggiri...ma è appannaggio di Alpitour ...., viene venduta con la possibilità di Business con i citati vettori.
Altra cosa carina: non è possibile "commistionare" clienti tra TO diversi...(FRO ed ALPITOUR) per cui se hai il cugino ad Alimatha e sei di fronte, NON puoi andarlo a trovare poichè temono commistioni..scambi di notizie in loco sul trattamento ecc ecc..non certo per questioni assicurative.
Quando attracco ad Alimatha e mi viene lanciata la cima dalla cosiddetta "Security"..scendendo..guardano con aria interrogativa ...e tentano di fermarti...ma basta un secco: "Ciao: STAFF" e vai dritto per la tua strada a salutar chi vuoi..bevendoti anche una birra al beach bar....
Addirittura quando erano entrambe BRAVO Club..la discoteca di Alimatha era in comune...l'aperitivo al gioved era sull'altra isola con tour definito "tramonto"..ora il "tramonto" lo fai costeggiando con il dhoni..anche belli lontani dalla kuda kandu....'na bella visuale di quella mazzata che sono i nuovi OW ..e ,nel sole che scende, te ne torni con le tue pive all'isola..
Amen.
Confermo che la pasta NON era piu' SCOTTA...i sughi vari e accettabili!!!Gavriela uNachum ha scritto:Jessy, mi confermi che hanno migliorato la qualità del cibo? Quando siamo stati noi in novembre, la pasta era scotta all'inizio, migliore alla fine, ma sempre, in generale, di scarsa qualità, con i sughi a base di "cream" e porcherie varie. Il pesce inoltre era sempre e solo lo stesso: tonno o marlin alla griglia; i due pesci di inferiore qualità (gnucchi e asciutti). Cosa mi dici in relazione a questi due punti?
P.S. Mi rendo conto che taluni non sono d'accordo con me sul fatto che alle Maldive la pasta può anche essere scotta; io penso che, se molti altri resort frequentati da italiani, oramai, sono in grado di offrire cibo italiano di qualità, non capisco perché Bathala non debba adeguarsi.
Il pesce anche se BUONO era sempre lo stesso...tonno e jack fish...!!!
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Io però continuo a non capire dove volete arrivare.....giovanni.sala ha scritto:Mi inserisco solo per affermare che in resort di clientela mista (italiani/svizzeri/tedeschi/inglesi..) ovvero trattati da diversi TO Italiani ed europei,fermo restando che il trattamento è lo stesso poichè si è ospiti della stessa struttura,sulla base di due settimane pagano molto meno.
Che le politiche dei TO italiani siano discutibili non ci piove, che tutto sia più caro rispetto ai concorrenti stranieri ok, ma quello che alla fine mi interessa non è tanto sapere che i Tedeschi pagavano meno, sinceramente farmi il viaggio per andare in svizzera a prenotare me lo risparmio volentieri e con quello che risparmio pago la differenza e in germania men che meno. Quello che più mi interessa è se l'isola merita di essere visitata, se l'house reef è degno di nota, se esistono strutture "ingombranti" a poca distanza etc..etc.. per il costo lo so bene che spendere 1800 €uro per una settimana è assurdo, ma se ci voglio andare, ho qualche alternativa? non credo, a meno che non capita la fortuna di trovare un'offerta last minute proprio nell'isola che voglio visitare, proprio nella settimana che ho di ferie....il che...è alquanto probabile. Certo che se uno dice "qualsiasi isola e qualsiasi atollo vanno bene...l'importante è risparmiare.." allora il discorso è diverso.