ORARI VOLI LIVINGSTONE MXP 10 marzo???
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
ORARI VOLI LIVINGSTONE MXP 10 marzo???
Ciao a tutti!
Sabato 10 marzo partirò per Maafushivaru da Milano MXP (finalmente ieri ho lasciato l'acconto in agenzia)...mi hanno comunicato gli orari dei voli ma mi sembrano un po' strani:
10/03/07
MXP: h19.45 MALE: h08.20
18/03/07
MALE: h09.45 MXP: h17.10
Ho fatto i calcoli...all'andata ci metterebbe 8 ore e mezzo e al ritorno 11 e mezzo...Ma è normale secondo voi o hanno sbagliato a darmi gli orari?
A me sembrava che fossero circa 10 ore di volo...mezz'ora più mezz'ora meno...Non c'è un po' troppa differenza tra l'andata e il ritorno?
Se c'è qualcuno che parte sabato 10 da Milano con Livingstone può dirmi che orari gli hanno comunicato?
Grazie!!!
Sabato 10 marzo partirò per Maafushivaru da Milano MXP (finalmente ieri ho lasciato l'acconto in agenzia)...mi hanno comunicato gli orari dei voli ma mi sembrano un po' strani:
10/03/07
MXP: h19.45 MALE: h08.20
18/03/07
MALE: h09.45 MXP: h17.10
Ho fatto i calcoli...all'andata ci metterebbe 8 ore e mezzo e al ritorno 11 e mezzo...Ma è normale secondo voi o hanno sbagliato a darmi gli orari?
A me sembrava che fossero circa 10 ore di volo...mezz'ora più mezz'ora meno...Non c'è un po' troppa differenza tra l'andata e il ritorno?
Se c'è qualcuno che parte sabato 10 da Milano con Livingstone può dirmi che orari gli hanno comunicato?
Grazie!!!
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Il sito di Malpensa dà la partenza alle 19:45 e l'arrivo alle ore 8:40, cioè 7:55 di volo. Il ritorno invece è dato in partenza alle 12:00 con arrivo alle 17:05, cioè 10:05. A me paiono delle mere statistiche perché non è certamente possibile, a tutt'oggi, prevedere jet stream, conflitti che impediscano di passare su certi Paesi (vedi Iraq e Libano), eccetera. Fa' pure conto di 9:30 all'andata e 10:30 al ritorno...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Messaggi: 944
- Iscritto il: ven set 29, 2006 8:12 am
- Località: Milano
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Mica tanto, Zazzina: oltre 11 ore e 20 minuti al ritorno mi puzza un po'...
Giovanni, ma immagino che comunque non si possa superare Mach-1, no? Cioè se il vento soffiasse a 200 nodi, non si potrebbe viaggiare alla solita velocità di crociera, dico bene? Scusa, ma sono un po' ignorantello in merito.
Giovanni, ma immagino che comunque non si possa superare Mach-1, no? Cioè se il vento soffiasse a 200 nodi, non si potrebbe viaggiare alla solita velocità di crociera, dico bene? Scusa, ma sono un po' ignorantello in merito.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Messaggi: 944
- Iscritto il: ven set 29, 2006 8:12 am
- Località: Milano
No di certo ...anche se la velocità relativa è sempre la stessa...Gavriela uNachum ha scritto:Mica tanto, Zazzina: oltre 11 ore e 20 minuti al ritorno mi puzza un po'...
Giovanni, ma immagino che comunque non si possa superare Mach-1, no? Cioè se il vento soffiasse a 200 nodi, non si potrebbe viaggiare alla solita velocità di crociera, dico bene? Scusa, ma sono un po' ignorantello in merito.
In efetti oltre 980Kmh (suolo) circa interviene la parzializzazione dei motori.
Soprattutto per un eccesso di inerzia nel caso si presentassero
-Vuoti d'aria
-Riduzione drastica dello stream per fenomeni metereologici
per cui ti troveresti con una V reale troppo alta e... aerofreni a quella velocità non se ne parla..
Ciao
T
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Messaggi: 944
- Iscritto il: ven set 29, 2006 8:12 am
- Località: Milano
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Ah sí, hai ragione, scusa! (vedi, Giovanni? 1-1 e palla al centro! ) E' che sono abituato a ragionare in UTC...
Per quel che riguarda la V, caro Giovanni, in effetti noto che, già in presenza di lieve turbolenza, viene ridotto il regime dei motori; immagino per rallentare al fine d'evitare fenomeni di quel tipo...
Per quel che riguarda la V, caro Giovanni, in effetti noto che, già in presenza di lieve turbolenza, viene ridotto il regime dei motori; immagino per rallentare al fine d'evitare fenomeni di quel tipo...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore