Ce l'ho fatta, il mio sogno da 1000 e una notte!!!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Ce l'ho fatta, il mio sogno da 1000 e una notte!!!
so che forse non vi interessa molto ma sono così contento!!!
ho prenotato finalmente, dopo vari problemi legati alla disponibilità prima del resort e poi dei voli, la mia vacanza a Marzo per la terza volta alle Maldive.
Inizialmente la scelta doveva ricadere su un resort tra OneOnly Kanhura, Soneva Fushi e Hilton Rangali ma poi non so perchè ma mi sono messo in testa che doveva essere nell'atollo di Ari che già in passato ad Athuruga mi aveva dato grandi soddisfazioni a differenza del Kihaad (immersioni veramente deludenti!) e quindi ho scelto Hilton Rangali con Azemar.
Il problema che si è subito posto è che la persona con cui viaggio non ne vuole sapere di viaggiare in economy per seri problemi di schiena e quindi la ricerca di un posto in business è stata davvero un'impresa. TUTTO COMPLETO! Alla fine piccolo spiraglio con la misteriosa Air Italy con partenza da Verona (??? come sarà ???). Tutto contento vado in agenzia a fissare la prenotazione e mi viene detto che non ci sono più beachvilla ma solo Spa water villa (palafitte). Niente, troppo care e poi l'idea della spiaggetta privata con la beachvilla era troppo allettante. Dico di no, promettendomi di fare altre ricerche con altri tour operator, giro altre 2 agenzie ma è tutto completo. Ormai rassegnato a dover cambiar resort la mattina seguente ricevo la telefonata della gentilissima e pazientissima ragazza dell'agenzia che mi dice, ci sarebbe posto la settimana precedente in BeachDeluxe (300mq!!!!!!!) ma il volo in business c'è solo con Emirates con notte aggiuntiva a Dubai sia all'andata che al ritorno. Ci penso e ci ripenso, una pazzia... alla fine la persona che mi accompagna si ricorda di avere una convenzione con American Express e prova a chiamare... in sostanza partiremo a marzo per 10 giorni (2 notti a dubai e 7 notti all'Hilton Rangali in deluxe beachvilla) in, udite udite, PRIMAAAAAA.. non so come ma tra punti vari e promozioni ci hanno fatto l'upgrade da economy a business e con un sovrapprezzo abbiamo preso la Prima.
Adesso non faccio altro che contare i giorni alla partenza!
eevvvaiiiiiiiiiiii seguirà dettagliatissima recensione di tutto.
ciaoooooo
summy
ho prenotato finalmente, dopo vari problemi legati alla disponibilità prima del resort e poi dei voli, la mia vacanza a Marzo per la terza volta alle Maldive.
Inizialmente la scelta doveva ricadere su un resort tra OneOnly Kanhura, Soneva Fushi e Hilton Rangali ma poi non so perchè ma mi sono messo in testa che doveva essere nell'atollo di Ari che già in passato ad Athuruga mi aveva dato grandi soddisfazioni a differenza del Kihaad (immersioni veramente deludenti!) e quindi ho scelto Hilton Rangali con Azemar.
Il problema che si è subito posto è che la persona con cui viaggio non ne vuole sapere di viaggiare in economy per seri problemi di schiena e quindi la ricerca di un posto in business è stata davvero un'impresa. TUTTO COMPLETO! Alla fine piccolo spiraglio con la misteriosa Air Italy con partenza da Verona (??? come sarà ???). Tutto contento vado in agenzia a fissare la prenotazione e mi viene detto che non ci sono più beachvilla ma solo Spa water villa (palafitte). Niente, troppo care e poi l'idea della spiaggetta privata con la beachvilla era troppo allettante. Dico di no, promettendomi di fare altre ricerche con altri tour operator, giro altre 2 agenzie ma è tutto completo. Ormai rassegnato a dover cambiar resort la mattina seguente ricevo la telefonata della gentilissima e pazientissima ragazza dell'agenzia che mi dice, ci sarebbe posto la settimana precedente in BeachDeluxe (300mq!!!!!!!) ma il volo in business c'è solo con Emirates con notte aggiuntiva a Dubai sia all'andata che al ritorno. Ci penso e ci ripenso, una pazzia... alla fine la persona che mi accompagna si ricorda di avere una convenzione con American Express e prova a chiamare... in sostanza partiremo a marzo per 10 giorni (2 notti a dubai e 7 notti all'Hilton Rangali in deluxe beachvilla) in, udite udite, PRIMAAAAAA.. non so come ma tra punti vari e promozioni ci hanno fatto l'upgrade da economy a business e con un sovrapprezzo abbiamo preso la Prima.
Adesso non faccio altro che contare i giorni alla partenza!
eevvvaiiiiiiiiiiii seguirà dettagliatissima recensione di tutto.
ciaoooooo
summy
-
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Re: ce l'ho fatta, il mio sogno da 1000 e una notte!!!
Scherzi , sprizzi felicità da tutti i pori ed è bello poterla condividere con tesummy73 ha scritto:so che forse non vi interessa molto ma sono così contento!!!
Quando torni mandaci tutte le foto che vuoi e anche un bel resoconto di viaggio. Dell'Hilton non si conosce molto quindi siamo tutti curiosi.
Claudia
P.S. certo che in 300 mq vi dovrete cercare con la bussola
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Complimenti, se vi avanza un posticino o qualche punticino, posso venire pure io
Tanto la beach deluxe è 300 mt... mi metto in un angolino e nemmeno mi vedete
Ancora complimenti per essere riusciti a trovare tutto
Tanto la beach deluxe è 300 mt... mi metto in un angolino e nemmeno mi vedete
Ancora complimenti per essere riusciti a trovare tutto
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Noi rientriamo il 12/2 dalla crociera sulla Giulia Boat, se ti serve un uomo di fatica ... fischia, io arrivo!!! Buon viaggio Summy e buon beach deluxe.
Paola, Enry e Antonio (Ihuru 1991 Madoogali 1992 Alimatha 2004 Alimatha 2006 Giulia Boat 2007 Felicity Boat 2008 ...)
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci. (Jim Morrison)
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci. (Jim Morrison)
Ciao Summy,buon viaggio.Le camere all'Hilton sono molto belle,quasi non ci si crede.Un pò in stile NY ma credimi,il bagno è meraviglioso!Mai vista una camera così bella!Attenzione gli extra sono pazzeschi!Io ti consiglio di stare dall'altra parte (quella che ora chiamano Rangali e prima era Rangali Finholu).Lì è stata conservata l'atmosfera del Rangali di prima.Fammi sapere al tuo ritorno se i muretti sono stati coperti dalla spiaggia.Salutami tanto un cameriere gentilissimo del bar maldiviano che chiamano ADRIANO(lui è tanto carino e parla anche un pò d'italiano).Se hai bisogno di sapere qualcosa prima della partenza chiedi pure.Io sono stata a Rangali due volte prima della ristrutturazione e una nel 2005 dopo la ristrutturazione.Ciao e buon viaggio!con molta invidia....H.
Scusa...volevo dire dalla sabbia,li avevano appena costruiti e ci avevano assicurato che sarebbero scomparsi a breve.Spero tu abbia preso la pensione completa...Ad ogni modo il posto è davvero da sogno ed è bellissimo perchè tutte le sere troverai la manta al pontile che volteggia e si esibisce.C'è un giardino e piante stupende,anche nel bagno!e avrai una bella pianta di frangipane tutta per voi.H.
-
abbiamo optato solo per la prima colazione per poter provare tutti i ristoranti (con la pensione completa non ci conveniva visto che sicuramente avremmo mangiato 3-4 sere nei ristoranti non convenzionati e avremmo comunque dovuto pagare).
Ad Athuruga ci sono stato nel '97 quando ancora era della Francorosso, che dire? meravigliosa, sicuramente un'altra cosa rispetto all'Hilton perchè più piccola e maldiviana ma c'era proprio tutto e le immersioni (quella del Panettone!!!) erano favolose. Là ho preso il mio primo brevetto sub.
ciao
Ad Athuruga ci sono stato nel '97 quando ancora era della Francorosso, che dire? meravigliosa, sicuramente un'altra cosa rispetto all'Hilton perchè più piccola e maldiviana ma c'era proprio tutto e le immersioni (quella del Panettone!!!) erano favolose. Là ho preso il mio primo brevetto sub.
ciao
-