Laguna Maldives: informazioni?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
alessia76

Laguna Maldives: informazioni?

Messaggio da alessia76 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessia e scrivo per chiedervi un consiglio.
Premetto che sono già stata alle Maldive, in particolare ad Athuruga, nel settembre 2003, in viaggio di nozze. Semplicemente meravigliosa!
Adesso vorremmo tornarci con nostra figlia di due anni e mezzo.
Sfogliando qualche catalogo abbiamo adocchiato il Laguna Maldives, atollo di Male Sud, venduto da Idee per Viaggiare.
Qualcuno di voi lo conosce?
In ogni caso, avete suggerimenti per una viaggio considerata appunto la presenza di una bambina?
Noi pensavamo ad una struttura raggiungibile con la barca veloce in mezz'ora al massimo... ci sembra un po' presto per l'idrovolante, visto che è molto rumoroso...
Mi aiutate?
:D :D
sirlegren
Contatta:

Re: laguna maldives

Messaggio da sirlegren »

alessia76 ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessia e scrivo per chiedervi un consiglio.
Premetto che sono già stata alle Maldive, in particolare ad Athuruga, nel settembre 2003, in viaggio di nozze. Semplicemente meravigliosa!
Adesso vorremmo tornarci con nostra figlia di due anni e mezzo.
Sfogliando qualche catalogo abbiamo adocchiato il Laguna Maldives, atollo di Male Sud, venduto da Idee per Viaggiare.
Qualcuno di voi lo conosce?
In ogni caso, avete suggerimenti per una viaggio considerata appunto la presenza di una bambina?
Noi pensavamo ad una struttura raggiungibile con la barca veloce in mezz'ora al massimo... ci sembra un po' presto per l'idrovolante, visto che è molto rumoroso...
Mi aiutate?
:D :D
noi ci siamo stati nel 2003.
casualmente eravamo alloggiati in un deluxe bungalow, che ti consiglio caldamente: la camera è spaziosa ed hai grande privacy visto che c'è una camera per ogni bungalow. le superior invece sono 4 per ogni palazzina a due piani; sono più recenti ma più piccole e decisamente molto meno "maldiviane". nella galleria delle foto di ideeperviaggiare il deluxe è quello con il letto sul soppalco (spero si chiami così anche se è solo 3 gradini dal piano dell'ingresso)
ovviamente davanti alle superior trovi la spiaggia più affollata per via della densità di popolazione in quel tratto.

come sempre la validità di un villaggio dipende da cosa cerchi. ti elenco quelli che per noi sono stati i pro (per te potrebbero essere anche difetti):
- struttura di ottima qualità (certo che da quanto leggo Athuruga ha pochi rivali) molto pulita e ben tenuta con giardino rigoglioso con moltissimi fiori e piante.
- clientela internazionale (pochi italiani, poi tedeschi, francesi, giapponesi e cinesi)
- nessuna animazione...calma e pace assoluta...meraviglioso silenzio
- la spiaggia davanti al bungalow era ampia e deserta (gli ospiti più vicini a circa 50 mt)
- laguna ampia e gradazione di colori spettacolare e per noi sorprendente (era la nostra prima volta....tra pochi giorni finalmente ritorneremo alle maldive)
- facilmente raggiungibile da malè (max 30 min di barca)
- prezzo molto competitivo

ecco l'unico contro a nostro parere, per molti determinante
- house reef praticamente nullo.....pochi coralli grigi e pochi pesci, tranne gli squaletti che arrivavano a riva a salutarci

se il fattore reef è superabile, il resto è stato molto molto piacevole.ne siamo stati assolutamente soddisfatti.
per noi era ed è ancora un fattore non così determinante; andremo infatti al Rihiveli che sembra avere una laguna incredibile ma senza reef.

Non avendo figli non riesco con precisione a dirti se la struttura è adatta. ricordo però che di bambini ce n'erano pochissimi, forse anche perchè non c'era alcun servizio di miniclub o cose del genere.

se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure.....
ciao e buona scelta
alessia76

Messaggio da alessia76 »

Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta!
la tua descrizione è molto esaustiva.
volevo chiederti se c'è un medico sull'isola oppure no e come si mangia.
anche ideeperviaggiare ci ha consigliato le camere deluxe, quindi sicuramente ci orienteremo su quelle.
Grazie!
Ale
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Ale,
secondo me ci dovete pensare bene perché se la vostra prima esperienza alle Maldive è stata Athuruga scegliere il Laguna sarà un po' deludente.
Quella zona non è messa molto bene come coralli e sicuramente non è bella come l'atollo Ari. Il reef poi non è facilmente raggiungibile come ad Athu e proprio per la presenza della piccolina sarete un po' limitati negli spostamenti. Quindi vi consiglierei un'isola col reef più vicino per non dover prendere la barca per fare snorkelling.
Non fatevi influenzare dall'idrovolante ho visto bambini anche più piccoli volare senza problemi e altri soffrire tantissimo anche solo mezz'ora di barca.
Se non volete un tragitto lungo potete scegliere una delle tante isole dell'atollo di Ari Nord che sono a 20 minuti di idrovolante.

Claudia :D
(noi abbiamo due bambine e in idrovolante si sono sempre divertite un mondo!)
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

alessia76 ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta!
la tua descrizione è molto esaustiva.
volevo chiederti se c'è un medico sull'isola oppure no e come si mangia.
anche ideeperviaggiare ci ha consigliato le camere deluxe, quindi sicuramente ci orienteremo su quelle.
Grazie!
Ale
il cibo è internazionale. noi abbiamo sempre trovato qualcosa di buono.
c'era anche un ristorante italiano nel villaggio. era a pagamento quindi non incluso nella pensione completa. una sera ci siamo andati ed abbiamo mangiato bene. intendiamoci, lo stesso ristorante in italia non avrebbe grande successo,ma per essere un villaggio alle maldive era più che discreto.
a mia memoria il medico c'era solo un giorno alla settimana e negli altri giorni reperibile per urgenze. perà non sono sicuro, ti converrebbe informarti con il tour operator oppure mandare una mail direttamente al villaggio. qui trovi i contatti http://www.lagunamaldives.com/ e questa è la catena che gestisce il villaggio http://www.universalresorts.com/

fammi sapere cosa deciderete, sono curioso.
è sempre difficile dare opinioni oggettive (quasi un ossimoro).
per noi era stata una splendida settimana...certo che i gusti, le esigenze, le abitudini e le percezioni sono sempre così diversi....spero che, se ci andrete, troverete conferme a quanto ho scritto
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

sirlegren ha scritto:è sempre difficile dare opinioni oggettive (quasi un ossimoro).
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
alessia76

Messaggio da alessia76 »

Grazie a tutti per i consigli!
In effetti, siamo un po' in crisi... mio marito non è contrario all'idrovolante, sono io che mi faccio un po' troppe paranoie...
Claudia e Dario, ho letto sempre con tantissimo interesse i racconti dei vostri viaggi con le bambine!
Penso che nel fine settimama decideremo.
Vi aggiorno!
Un bacio a tutti!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ma sono banali, quegl'idrovolanti lí: potresti pilotarli persino tu... :lol: Vedrai! :)
Gheven Immagine
alessia76

Messaggio da alessia76 »

Gavriela uNachum ha scritto:Ma sono banali, quegl'idrovolanti lí: potresti pilotarli persino tu... :lol: Vedrai! :)
pensa che l'ho pure preso per andare ad Athuruga... :?
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

ho una foto bellissima (ma chissà dove) di Chiara in idrovolante che dorme come un ghiro :wink: abbiamo dovuta svegliarla al momento dell'atterraggio :mrgreen:
Claudia
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Però ti dimentichi sempre di aggiungere il particolare della mezza bottiglia di whisky, eh, Claudia? :lol:
Gheven Immagine
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

alessia76 ha scritto:
Gavriela uNachum ha scritto:Ma sono banali, quegl'idrovolanti lí: potresti pilotarli persino tu... :lol: Vedrai! :)
pensa che l'ho pure preso per andare ad Athuruga... :?
.......Pensa che io l'ho pilotato per 4 mesi........banali giocattoli assolutamente sicuri..come il mulo per gli alpini...(che ci fanno ora che gli hanno "congedati"??)
alessia76

Messaggio da alessia76 »

mi sto convincendo sempre di più che possiamo farcela anche noi a portare Marta sull'idrovolante...
Rispondi