per favore mi aiutate ?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

sara5

per favore mi aiutate ?

Messaggio da sara5 »

ciao , causa malleolo rotto per incidente sulli sci ho dovuto spostare le mie tanto sognate ferie alle maldive ( thudufusci) dal 10 aprile al 27 giugno. mi rivolgo a chi delle maldive fa la sua sede fissa a chi ci lavora a chi ci abita tutto l'anno.come può essere il tempo in luglio ?
grazie delle risposte sara5
Immagine

Immagine
titi

Messaggio da titi »

In luglio piove spesso :(
ciao
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ho già scritto abbastanza sul clima di luglio e, in generale, su quello maldiviano...

Leggi qui: http://maldive.mondoweb.net/forum/viewtopic.php?t=1124
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
sara5

Messaggio da sara5 »

grazie per le risposte a quanto pare uno dice che piove l'altro dice che piove poco .
cosa devo fare ?
sposto ancora per agosto?
è vero che il clima è pazzo ,ma vorrei essere abbastanza sicura le mie ferie sono di 15 giorni dopo un anno di lavoro intenso .causa incidente gamba le ho dovute spostate ma se devo andare alle maldive con l'ombrello e meglio che stia in italia e rimandi il tutto a stagione + sicura .
per favore aiutatemi di +
non cè nessuno che abiti alle maldive ???????' :?:
Immagine

Immagine
titi

Messaggio da titi »

Cara sara il mio marito che è Maldiviano ( viviamo in suisse da un anno) ti consiglia

da settembre a maggio .
Giunio, luglio,agosto sono tre mesi piove spesso e il mare ha corrente piu forte.

ciao :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Infatti. Se vuoi minimizzare i rischi con sole due settimane di ferie devi andare in febbraio o marzo, non a luglio.

Fra l'altro, non ho mai affermato che a luglio piove poco; anzi, secondo statistica piove molto di piú che in febbraio-marzo. Ho solo aggiunto che le statistiche meteorologiche tropicali vanno prese con le pinze: si sono sempre verificate deviazioni consistenti dal clima medio maldiviano, durante tutto l'anno.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
sara5

Messaggio da sara5 »

grazie titi , grazie a gavriela ,
le mie agognate ferie per salute erano programmate da 1 anno per aprile (10 /25 aprile )ripeto , me le sono giocate andando a sciare .
ora la prenotazione è per il 27 giugno ,mica voglio andare alle maldive con l'ombrello.
ho bisogno di sole .
cara titi chiedi a tuo marito maldiviano :sposto per novembre ? fine novembre?le mie ferie alle maldive ?va bene come periodo ?
ho pensato per giugno di andare a cercare il sole in egitto .
il malleolo rotto ha bisogno di acqua salata e di sole .
esiste un sito come questo sull'egitto dove chiedere informazioni ?vi prego aiutatemi . grazie sara5
Immagine

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sara 5 sono stata un paio di volte in vacanza alle Maldive tra giugno e luglio e nell'insieme è sempre andata molto bene. con pochissima pioggia (poche ora qua e la in 15 gg) ma cosa da non sottovalutare i prezzi molto vantaggiosi rispetto ad altri periodi che non mi sarei potuta permettere. :mrgreen:

ciao Monica
sara5

Messaggio da sara5 »

cara monica , grazie dell'informazione .
io non posso rischiare faccio solo 15 giorni di ferie all'anno e mi serve il sole
ora + che mai con un osso della gamba rotto .
è vero il prezzo è ridotto , nel mio caso risparmio 1800 euro .
ma le maldive per me sono come una medicina , non posso sbagliare . avevo scelto il periodo aprile per questo motivo anche se le ferie mi costavano sangue 7800 euro per 2 persone 15 giorni .grazie sara5
Immagine

Immagine
titi

Messaggio da titi »

ciao Sara
Ti risponde che normalmente la fine di novembre il tempo è generalmente buono in tutto il caso migliori di luglio e d'agosto. Buono ristabilimento :P Ciao
titi

Messaggio da titi »

ciao Sara
Ti risponde che normalmente la fine di novembre il tempo è generalmente buono in tutto il caso migliori di luglio e d'agosto.
Buono ristabilimento. :P
Ciao
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Sara, se vuoi il sole certo è un bel caldo secco nel mese di luglio, credo che non ci sia niente di meglio che il mar rosso!
Per le maldive aspetta l'inverno prossimo!! :wink:
In bocca al lupo per la ripresa!!!
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
sara5

Messaggio da sara5 »

ciao e grazie .
infatti pensavo di spostare le maldive a novembre e fare una settimana sul mar rosso a giugno .
esiste un sito come questo per il mare rosso ? :?:
Immagine

Immagine
cory

Messaggio da cory »

per il mar rosso ti consiglio di guardare il sito di turisti per caso...ci sono veramente tante informazioni... :wink:
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

io sposterei tutto al prossimo febbraio marzo...........
silviabi
Rispondi